Lezione di «piano». Nel senso di progetto, di idee, di gioco. L’Atalanta, che l’Inter aveva demolito per 4-0, banchetta al Maradona: 3-0, come la scorsa stagione. Quando, però, il Napoli non era «questo»: capolista, addirittura. Doppietta di Lookman (8, al di là di un terzo dilapidato) e destro di Retegui, il bomberone tenuto a lungo in panca, a conferma di una rosa che, in attesa di Scamacca, risulta fra le più guarnite del reame. Poche balle.
Conte non perdeva dal fonte battesimale di Verona (e 0-3 anche lì). Un palo di McTominay, qualche scaramuccia e niente più. Gasp l’ha incartato e suonato. A un ritmo da placido e infido Don, difesa attenta e quasi mai in affanno. Palleggi raffinati e spesso velenosi. Con De Ketelaere a togliere i riferimenti che un centravanti di ruolo consegna, di solito, agli avversari. E Lookman in versione cobra: complice, sul secondo, il ritardo di Meret.
Tra i pesi massimi, Hien (8 pure lui) si è divorato Lukaku che, a San Siro, si era mangiato Pavlovic. Se Conte per una volta non torna, i conti tornano: sì. Sostituito il belga, e bocciato persino Kvara, ingabbiato dai tentacoli di Ruggeri e dai raddoppi studiati ad hoc. Il sole ha accompagnato una sfida ostaggio di un equilibrio falso, fragile, spaccato come un vetro dalle pietre di Lookman, quello del triplete al Bayer Leverkusen, dal motore di Ederson, dai dondolii di De Ketelaere e dai cambi dell’Ego di Bergamo: Bellanova, Samardzic, Retegui.
Non capita spesso, nei nostri cortili, che il miglior attacco sbrani la miglior difesa (ex: ora è la Juventus di Thiago). E’ successo. E in trasferta per giunta. D’accordo, a Napoli mancava Robotka; ma, se per questo, al Milan di martedì mancava mezza squadra. Nella mia griglia d’agosto, l’Atalanta figurava al quinto posto. Corro, in chiave scudetto, ad aggiungere un posto a tavola. Italiano «sugnu».
Ora tocca alla versione originale, quella del pedofilo indaista.
Scambio di persone lurido sciacallo indaista?
Scambio di subumani semmai…hihihi
Vai al cimitero a pisciare su qualcuno, lurido fascio.
Su Luiz bohhh , in Premier ha fatto bene , ma stranamente non è stato cercato da nessuna Big , non vorrei fosse l’ennesimo brasiliano che soffre un calcio molto tattico , tutto il contrario della Premier , dove si corre di più ma dove indubbiamente in generale ci sono più spazi
La storiella di Platini è un fake che più fake non si può , arrivò da noi con una lieve forma di pubalgia, altro che sei mesi , nemmeno due , due mesi Zidane ed altri due Nedved , tutta gente che rispetto al brasiliano facevano un altro sport
Le difficoltà di nedved possono essere paragonate a quelle di kopp cioè di natura tattica. Platini veniva addirittura dal campionato francese a giocare in una squadra con 7 campioni del mondo più bettega e boniek. Le difficoltà di douglas luiz, e qui sta la cosa inspiegabile, sembrano invece più fisiche, mentali che tecnico tattiche.
Fabrizio
Ma sto David che tipo di giocatore è?lo hai visto un po’ di volte?andrebbe bene per noi?
Sì la situazione di Douglas Luiz é un vero enigma.
Ogni tanto però, fatte le debite proporzioni per carità , ripenso al fatto che anche Nedved ci mise del tempo a imporsi, eppure alla Lazio aveva fatto talmente bene che la Juve aveva deciso di prenderlo. Pure Platini per sei mesi fu un mezzo oggetto misterioso… chiesà .
Ed ovviamente riporto Cambiaso a dx
Scritto settimana scorsa e ribadisco ora , siamo tutti li , cerchiamo di arrivare a gennaio dentro al gruppone , sistemiamoci con una punta ed un difensore centrale , e poi vediamo che succede , si parla di Dragusin che mi piace nulla , a questo punto investo su Cabral ed invece del difensore centrale prendo un terzino sx tipo Cambiaso , cioè corsa e tecnica . Sulla punta il discorso è molto più ampio , x me Vlaovic è l’esatto opposto del Centravanti di Motta , in quel ruolo io anticiperei il mercato estivo , ad oggi ed al di là dei goal del serbo , a livello tattico stiamo giocando con un uomo in meno , e visto che Weah gioca bene anche a sx , io prima punta alla Zirkee vedrei benissimo Yildiz , che non ha paura , ha il fisico , e ti mette giù la palla ovunque arriva .
Azz…..che periodaccio per il gordo afro-calabro…..demenza, scambio di persone, fine del reddito di ladronanza, la brexit, la prostata che penzola, i capelli che si diradano, i morti su cui vergognosamente piscia che lo convocano….e lui mette le solite scuse….e vorrebbe pure fare opinione…. coglione chi lo segue, in pura teoria, nella realtà è lui che scrive a se stesso con due, tre perizomi interfacciali, anche abbastanza maleodoranti….