Lezione di «piano». Nel senso di progetto, di idee, di gioco. L’Atalanta, che l’Inter aveva demolito per 4-0, banchetta al Maradona: 3-0, come la scorsa stagione. Quando, però, il Napoli non era «questo»: capolista, addirittura. Doppietta di Lookman (8, al di là di un terzo dilapidato) e destro di Retegui, il bomberone tenuto a lungo in panca, a conferma di una rosa che, in attesa di Scamacca, risulta fra le più guarnite del reame. Poche balle.
Conte non perdeva dal fonte battesimale di Verona (e 0-3 anche lì). Un palo di McTominay, qualche scaramuccia e niente più. Gasp l’ha incartato e suonato. A un ritmo da placido e infido Don, difesa attenta e quasi mai in affanno. Palleggi raffinati e spesso velenosi. Con De Ketelaere a togliere i riferimenti che un centravanti di ruolo consegna, di solito, agli avversari. E Lookman in versione cobra: complice, sul secondo, il ritardo di Meret.
Tra i pesi massimi, Hien (8 pure lui) si è divorato Lukaku che, a San Siro, si era mangiato Pavlovic. Se Conte per una volta non torna, i conti tornano: sì. Sostituito il belga, e bocciato persino Kvara, ingabbiato dai tentacoli di Ruggeri e dai raddoppi studiati ad hoc. Il sole ha accompagnato una sfida ostaggio di un equilibrio falso, fragile, spaccato come un vetro dalle pietre di Lookman, quello del triplete al Bayer Leverkusen, dal motore di Ederson, dai dondolii di De Ketelaere e dai cambi dell’Ego di Bergamo: Bellanova, Samardzic, Retegui.
Non capita spesso, nei nostri cortili, che il miglior attacco sbrani la miglior difesa (ex: ora è la Juventus di Thiago). E’ successo. E in trasferta per giunta. D’accordo, a Napoli mancava Robotka; ma, se per questo, al Milan di martedì mancava mezza squadra. Nella mia griglia d’agosto, l’Atalanta figurava al quinto posto. Corro, in chiave scudetto, ad aggiungere un posto a tavola. Italiano «sugnu».
mi dicono di un furto incredibile ai danni del Venezia da parte della razza lurida….
Ma che culo incredibile sti cosi
Alex io lo caldeggio da almeno due anni… poi chissà , l’ambientamento e tutto il resto, però per me é una punta vera e completa e mi piacerebbe TANTISSIMO se Giuntoli ce lo regalasse…
Fabrizio::))) questo però arriva dal Canada….
vabbè vedo che non ti vuoi sbilanciare….
Ndranghetista, io sono di Salerno come tu andavi nella filadelfia con gli ultras di Beppe rossi… che ti avrebbe pisciato in testa, se ti avesse conosciuto davvero…Ocio alla prostata, minkione cacciaballe…! hihihihi
Fabrizio
Ma sto David che tipo di giocatore è?lo hai visto un po’ di volte?andrebbe bene per noi?
Scritto da Alex drastico il 3 novembre 2024 alle ore 21:08
Guarda Alex un attaccante che arriva dalla Francia e che si chiama come Trezeguet va preso a occhi chiusi :-)))
Il salernitano vorrebbe sbirciare le palle di quelli del Venezia
La manovra a tenaglia sortisce i suoi effetti
Morattao, ma la casa alla Pinetina te la paghi con i proventi delle chiappe chiacchierate o ci pensano quelli del clan dell’ Aspromonte?
I delinquenti presi a pallate dal Venezia Che, si scommette, finirà per perderla