Amarcord di Champions. Inter-Arsenal 1-0 ci riporta, di peso e di cuore, al calcio degli anni Sessanta. Partenza-sprint, traversa di Dumfries, gunners in difficoltà . Così, almeno, sembra. Sullo sfondo, un’ordalia dalla trama ermetica, ambigua. Un’uscita alta e spericolata di Sommer su Merino non commuove Kovacs. Il quale Merino alzerà troppo il gomito per murare Taremi: rigore. Siamo al 48’ del primo tempo. Calhanoglu trasforma di destro e di destrezza (19 su 19, per la cronaca).
Inzaghi pensava al Napoli: turnover, dunque. Gli è andata di lusso. Arteta ha perso Rice, e là in mezzo si naviga a vista, di titic-titoc. Piano piano l’Arsenal prende possesso della notte. Finirà con 14 angoli a zero, due salvataggi in extremis – di Dumfries sulla linea, di Bisseck su Havertz – e una parata di Sommer (ancora sul tedesco); accerchiamenti e assembramenti a parte. Da Picchi, Guarneri e Burgnich a De Vrij, Bisseck e Darmian (o Pavard): palla alta e incornare. E dal momento che Inzaghino è uomo di mondo, un bel 5-4-1 a sigillare il bottino. Catenaccio, oh yes: ma dal boato di San Siro, non risultano scomuniche, prese di distanze, fucilate alle lavagne, nostalgie per il Luna Park del derby d’Italia. Quattro partite, dieci punti e zero gol al passivo. E dal momento che la Premier resta il riferimento sommo: 4 puntazzi tra Guardiola (a casa sua) e il suo allievo.
Zero, come l’Atalanta. Lo Stoccarda aveva sgonfiato la Juventus allo Stadium. La Dea lo rosola come sa, di fisico e in verticale, senza rinunciare al suo stile, alle sue risorse. Qua e là soffre, certo, ma l’Europa non porge mica l’altra guancia. Il gol di Lookman è figlio di De Ketelaere, i ragazzi della via Gasp. La rete di Zaniolo, di uno sgorbio della difesa tedesca. Zaniolo, già : mancava solo lui, all’appello. Eccolo. L’Ego di Bergamo adora questo tipo di restauri. E se mai ci riuscisse…
Forse ho capito sono di sx solo coloro che auspicano gli Stati canaglia di Cina Russia Iran Corea del Nord comandare il mondo. In effetti è una interpretazione che ci sta…
Scritto da Riccardo Ric il 9 novembre 2024 alle ore 11:54
Mmmm mi sa Che non hai capito una mazza e ti anticipo che non ti spiegherò nulla perché se quella è la base da cui parti posso stare qui fino a domani e non capiresti comunque.
Scritto da Alex drastico il 9 novembre 2024 alle ore 11:38
_______________
Voilà !
Ma quando uno come lassie è un mediocre e superficiale (e l’essere di destra è un ulteriore peso per il poveretto) non guarda a cosa dice e cosa fa quella gentaglia.
Papi gli ha detto che sono sinistroidi e Cafiero Riccardo conseguentemente lo pensa.
Non L ho detto io e non è il mio pensiero sia chiaro…ho solo seguito il flusso…e fluttuando fluttuando…
Sicuramente c’erano dei figli di immigrati arabi, tra i tifosi dell’Ajax. Quindi? Vieni in casa mia a provocare e ti aspetti mazzi di fiori, come reazione? Ma gli zerbini giornalai evocano addirittura la notte dei cristalli. Vomitevoli!
Forse ho capito sono di sx solo coloro che auspicano gli Stati canaglia di Cina Russia Iran Corea del Nord comandare il mondo. In effetti è una interpretazione che ci sta…
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/scuola-olandese-sottomette-i-bimbi-ad-allah-1319638.html
Rifiutarsi di parlare di scontro tra civiltà ci ha portati a questo.
i ninoraschieri di questo triste mondo sono stati ovviamente testimoni anche delle deportazioni ad opera dei Brics.
Poi casualmente cala loro la palpebra (gli anni non perdonano purtroppo) davanti a genocidi che non siano hollywoodiani.
dai video tutto sembrano tranne essere arabi
Scritto da intervengo102 il 9 novembre 2024 alle ore 11:43
Pare che il tam tam andasse avanti su social frequentati da giovani arabi con idee estreme da parecchie settimane poi sinceramente cosa ci sia di vero e falso di questi tempi nelle notizie riportate dai media…..boh.
A volte l’asino ragliante si trasforma in iena ridens, ma sempre convinto di ruggire.
Scritto da Alex drastico il 9 novembre 2024 alle ore 11:02
dai video tutto sembrano tranne essere arabi