Amarcord di Champions. Inter-Arsenal 1-0 ci riporta, di peso e di cuore, al calcio degli anni Sessanta. Partenza-sprint, traversa di Dumfries, gunners in difficoltà . Così, almeno, sembra. Sullo sfondo, un’ordalia dalla trama ermetica, ambigua. Un’uscita alta e spericolata di Sommer su Merino non commuove Kovacs. Il quale Merino alzerà troppo il gomito per murare Taremi: rigore. Siamo al 48’ del primo tempo. Calhanoglu trasforma di destro e di destrezza (19 su 19, per la cronaca).
Inzaghi pensava al Napoli: turnover, dunque. Gli è andata di lusso. Arteta ha perso Rice, e là in mezzo si naviga a vista, di titic-titoc. Piano piano l’Arsenal prende possesso della notte. Finirà con 14 angoli a zero, due salvataggi in extremis – di Dumfries sulla linea, di Bisseck su Havertz – e una parata di Sommer (ancora sul tedesco); accerchiamenti e assembramenti a parte. Da Picchi, Guarneri e Burgnich a De Vrij, Bisseck e Darmian (o Pavard): palla alta e incornare. E dal momento che Inzaghino è uomo di mondo, un bel 5-4-1 a sigillare il bottino. Catenaccio, oh yes: ma dal boato di San Siro, non risultano scomuniche, prese di distanze, fucilate alle lavagne, nostalgie per il Luna Park del derby d’Italia. Quattro partite, dieci punti e zero gol al passivo. E dal momento che la Premier resta il riferimento sommo: 4 puntazzi tra Guardiola (a casa sua) e il suo allievo.
Zero, come l’Atalanta. Lo Stoccarda aveva sgonfiato la Juventus allo Stadium. La Dea lo rosola come sa, di fisico e in verticale, senza rinunciare al suo stile, alle sue risorse. Qua e là soffre, certo, ma l’Europa non porge mica l’altra guancia. Il gol di Lookman è figlio di De Ketelaere, i ragazzi della via Gasp. La rete di Zaniolo, di uno sgorbio della difesa tedesca. Zaniolo, già : mancava solo lui, all’appello. Eccolo. L’Ego di Bergamo adora questo tipo di restauri. E se mai ci riuscisse…
Niente il vigliacco multinick antisemita e’proprio infratello scemo di Cassano.
Getto la spugna e seguo il lodo intervengo.
Fluttuando si impara…da Confucio ai Bric…
Comunque oggi ho imparato che la sx nel mondo occidentale non esiste più. Solo i bric sono la sx…bene a sapersi…
Sì si infatti i bric non guardano con simpatia agli Stati canaglia prima elencati i quali a loro volta nessuna intenzione hanno di dominare il mondo
Francis recupera il delirio della “sostituzione etnica”, come un Salvini, o un La Russa, qualsiasi.
Non sforzarti troppo Lassie; riposati un pochino, hihihi.
Vedo Lassie,vsncora una volta sei disinfprmato, manipolato ed ignorante.
I Brics non vogliono dominare il mondo.
Sono nati per NON essere dominati da razzisti, colonialisti, fascisti, liberisti come i governi e le elite americane.
Nati per NON diventare dei vassalli, servi, schiavi come lo sono i lassie europei che, minacciati, prendono decisioni tafazziane ed autodistruttive, per obbedire vigliaccamente ai “bastardi senza gloria” d’oltreoceano.
Sono nati per creare un polo di aggregazione per paesi emersi ed emergenti che NON vogliano essere a loro volta minacciati economicamente e finanziariamente dalle prepotenti sanzioni ad personam dei suddetti bastardi.
A Kazan, se qualcuno avesse informato seriamente i Lassie di questo mondo o se i pastori scozzesi avessero posato l’osso ed avessero cercato d’informarsi anche su canali alternativi, gli stessi avrebbero appreso come nelle dichiarazioni dei leaders e, se non erro, pure in quella ufficiale di fine summit è stato ribadito come il fronte dei Brics non intenda operare in contrapposizione con istituzioni occidentale ma semmai arrivare ad una cooperazioni.
Poi se questa pari dignità non piace ai suprematisti e colonialisti dell’occidente, ed ai loro Lassie…esticazzi!
E allora se la sinistra che si definisce tale non è sx la deduzione logica e’ quel che ho scritto…
Chiudo la pagina politica consigliando l’ottimo libro THE ISLAMIST di Ed Husain.
spiega molto bene cosa sta succedendo in Europa.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-cambio-ruolo-per-koop-e-yildiz-cialtroni-contro-conceicao-risveglio-chine-ma-la-data-e-sospetta-chi-sostiene-gli-impuniti-di-milano-giraud-709300