Dalla polvere da sparo di San Siro affiora un pari guerriero che lascia in testa il Napoli e concentra sei squadre in due punti. E’ stata una partita molto fisica, con un primo tempo abbastanza equilibrato e il secondo in mano all’Inter. Anche se poi, al 94’, è stato Simeone a smarrire il biglietto della lotteria.
Migliori in campo, Acerbi e Buongiorno. Due stopper. Inzaghi versus Conte è come una staffetta rovesciata. E Lukaku, fischiato e non più fischiettato, ha offerto le ante al suo passato, limitandosi a rade sponde. Va subito detto che Lautaro e Thuram molto di più non hanno combinato. Al diavolo le rime baciate, naturalmente. Duelli feroci, Gilmour nei paraggi di Calhanoglu, Di Lorenzo-Dimarco e Olivera-Dumfries a verniciare le fasce. Di soppiatto, al 23’, passa ‘o Napule. Corner di Kvara, virgola di Rrahmani, tocco di McTominay. Visto l’allarme anti punte, Inzaghino sguinzaglia i suoi centrali, Acerbi su tutti. Poi, al 43’, la sassata del turco contro Meret, vetrina troppo fragile.
Nella ripresa, Inter all’arrembaggio e Napoli uomo su uomo, senza se e senza ma. Un legno di Dimarco, qualche tuffo di Meret e, improvviso, un rigorino-ino-ino periodico (di Anguissa su Dumfries) che Calha l’infallibile stampa sul palo. Tranquillo: capitò al Pibe, a le Roi, al Divin Codino, al cigno di Utrecht. Temeva, Conte Dracula, le scorie dello 0-3 della Dea. La reazione è stata forte, Politano su Bastoni, difesa a cinque, perché quando ci vuole ci vuole. Ma appena possibile, un’occhiata oltre la siepe. In Champions, l’Inter aveva effettuato un ricco turnover. Il ritorno ai titolari, soprattutto in attacco, non ha lasciato tracce memorabili. Allorché il ritmo diventa foga, ci si aggrappa ai ribaltoni, ai cozzi, alle bolge. Ci sono stati. E a piccole dosi, riecco Lobotka. In definitiva: chi di muro ferisce…
Si potrebbe riprendere Montero in difesa, visto che dopo due mesi è stato licenziato , eppure mi sembrava di aver letto qua che era il miglior allenatore dell universo per i giovani.. mah!
Ora…..tutti vi state facendo le pippe, e possiamo essere d’ accordo. Ma Acerbi, dico Acerbi ha cancellato Haaland.
Ed il City, del grande calcio è stato messo alle corde .
Questo è stata la partita.
Poi le seghe sono altra cosa.
Scritto da DinoZoff il 10 giugno 2023 alle ore 23:05
A me sembra il resoconto di una persona che ha visto la partita non accecato dal tifo e dotata di grande sportivita’.
forse sarebbe il caso un ingaggio di Ramos, svincolato e credo anche bene fisicamente, anno scorso ha messo insieme 25 gare, magari con un contratto un po fisso ed un po a gettone, adesso siamo veramente ma veramente molto corti , si potrebbe provare il Loca dietro ma serve come il pane in mezzo al campo, o Savona centrale , gia’ fatto in NextGen ma nella difesa a tre
Secondo me per far rifiatare Cambiaso/Savona (quest’ultimo ne ha meno bisogno, penso) va usato Danilo. Ancxhe perché da terzino fa meno danni che da centrale.
Il guaio é che anche il duo di centrali non ha altri cambi: Cabal poteva farlo al bisogno ma si é rotto anche lui. Col senno di poi, sarebbe stato saggio tenere Rugani, ma col senno di poi siamo tutti bravi…
con questa catena inarrestabile di infortuni e forse anche l’acquisto toppato di DLuiz onestamente non si può pretendere che Motta compia miracoli
Scritto da nino raschieri il 13 novembre 2024 alle ore 10:14
Speriamo se la cavi almeno coi panettoni
con questa catena inarrestabile di infortuni e forse anche l’acquisto toppato di DLuiz onestamente non si può pretendere che Motta compia miracoli
In effetti Texas terzino è una soluzione “emergenziale” già sperimentata a Lipsia e che rischia di essere non più così “più unica che rara”, vorrà’ dire che allora quando le circostanze costringessero a farci ricorso, sarà l’occasione di vedere una volta per tutte, che direi e’ora, L’EFFETTIVO contributo che Douglas Luiz può dare alla squadra in mezzo al campo, certo che la sfiga degli infortuni sta raggiungendo soglie davvero inquietanti nel mentre NON C’È UN SOLO RISULTATO tra quelli finora conseguiti dalla Juve in campionato e Champions per il quale si possa dire “ ha fatto più punti di quelli che meritava come prestazione” , anzi…
Certo è che far riposare Cambiaso sarà particolarmente arduo.
Esatto Fabrizio e nel frattempo TM dovrà inventarsi soluzioni magari tipo Texas terzino o roba simile.
C’é da tener botta, in difesa, fino a quando arriveranno i rinforzi: almeno due mesi, speriamo non tre.
Purtroppo, bisognerà rispolverare Danilo perché é impensabile che Savona-Kalulu-Gatti-Cambiaso le giochino tutte, con il solo Rouhi (peraltro acerbo) come cambio sui terzini. Siamo ormai contatissimi dietro come davanti, ma solo noi siamo puntualmente colpiti da infortuni a ripetizione di questa entità. L’unica situazione ampiamente prevedibile era quella di Milik, e qui la società ha sbagliato. L’ecatombe in difesa metterebbe in crisi qualunque squadra.