Dalla polvere da sparo di San Siro affiora un pari guerriero che lascia in testa il Napoli e concentra sei squadre in due punti. E’ stata una partita molto fisica, con un primo tempo abbastanza equilibrato e il secondo in mano all’Inter. Anche se poi, al 94’, è stato Simeone a smarrire il biglietto della lotteria.
Migliori in campo, Acerbi e Buongiorno. Due stopper. Inzaghi versus Conte è come una staffetta rovesciata. E Lukaku, fischiato e non più fischiettato, ha offerto le ante al suo passato, limitandosi a rade sponde. Va subito detto che Lautaro e Thuram molto di più non hanno combinato. Al diavolo le rime baciate, naturalmente. Duelli feroci, Gilmour nei paraggi di Calhanoglu, Di Lorenzo-Dimarco e Olivera-Dumfries a verniciare le fasce. Di soppiatto, al 23’, passa ‘o Napule. Corner di Kvara, virgola di Rrahmani, tocco di McTominay. Visto l’allarme anti punte, Inzaghino sguinzaglia i suoi centrali, Acerbi su tutti. Poi, al 43’, la sassata del turco contro Meret, vetrina troppo fragile.
Nella ripresa, Inter all’arrembaggio e Napoli uomo su uomo, senza se e senza ma. Un legno di Dimarco, qualche tuffo di Meret e, improvviso, un rigorino-ino-ino periodico (di Anguissa su Dumfries) che Calha l’infallibile stampa sul palo. Tranquillo: capitò al Pibe, a le Roi, al Divin Codino, al cigno di Utrecht. Temeva, Conte Dracula, le scorie dello 0-3 della Dea. La reazione è stata forte, Politano su Bastoni, difesa a cinque, perché quando ci vuole ci vuole. Ma appena possibile, un’occhiata oltre la siepe. In Champions, l’Inter aveva effettuato un ricco turnover. Il ritorno ai titolari, soprattutto in attacco, non ha lasciato tracce memorabili. Allorché il ritmo diventa foga, ci si aggrappa ai ribaltoni, ai cozzi, alle bolge. Ci sono stati. E a piccole dosi, riecco Lobotka. In definitiva: chi di muro ferisce…
Non capisco perchè a Roma si agitino tanto.
C’è Allegri libero, no?
SEntirvi blaterare di arbitri e’ inquietante.
Siete senza vergogna,davvero.
Nel mondo del calcio mai creduto ai “Paperoni” americani. Di norma arrivano per fare soldi e se poi i soldi non arrivano “ abbandonano” . Non è una bella realtà la Roma e nel caso non sarebbe Allegri e le sue pretese a risollevare le sorti di quella squadra! Costerebbe molto! leo
situazione abbastanza drammatica a Roma. Sei i Friedkin avevano iniziato obiettivamente abbastanza bene, con Mourinho ha dare solidita, un giovane DS, rispetto del Settlement Agreement, Stadio pieno (perche abbassati i prezzi e fatto un po di coreografia) da inizio 2024 hanno completamente svalvolato.
Gia mandare Mourinho via in mezzo al campionato era rischioso ma vinta la scommessa De Rossi, non puoi permetterti di restare 5 senza DS e soprattutto cacciarlo dopo una manciata di partite avendogli fatto un contratto di 3 anni oltretutto. In tutto questo casino poi e´incomprensibile che almeno il figlio non abbia passato 2 mesi consecutivi a Trigoria. O meglio il tutto e´comprensibile solamente conoscendoil modo di agrire Hire & Fire d otlreoceano che pero fallisce qui in Europa quasi sempre quando NON hanno dietro un prodotto talmente dominante da richiedere solo di essere roll out. Appena appena c e un po di competizione testa a testa questo modo di agire non paga. Nel calcio poi men che meno. Alcuni mi sembra lo abbiano capito e si siano adattati (Pagliuca, Commisso, , Saputo, ainanco Oaktree > non vuoi/poi esserci in pianta stabile almeno affidati a persone che il campionato lo conoscono benissimo (Marotta, Sartori, Percassi etc)…i cambi in corsa normalmente sono l ultima risorsa anche perche non puoi apettarti nel breve periodo che una reazione di orgoglio e poi magari comprendere su quali giocatori puoi fare affidamemento nella stagione successiva…s e sono piu di uno poi 9 su 10 finiscono in disastri
Mazzarri andrà dai bovini.
Proporrei nell’ordine:
Mazzarri
Calzona
Er Violinista
Scritto da mike70 il 11 novembre 2024 alle ore 10:47
c’è poco da scherzare. Er violinista è un serio candidato.
Si scelgono con l’algoritmo Sono senza dg senza ds e senza allenatore Terzic lampard mancini i nomi in pole Occhio che a’sto giro rischiano di essere la terza a retrocedere Se vogliono evitate ulteriori problemi dovrebbero chiamare il cantante Ad ogni modo sarebbe bellissimo vedere il cialtrone là
Proporrei nell’ordine:
Mazzarri
Calzona
Er Violinista
E pare che l’incarico di trovare un allenatore sia stato affidato a un’agenzia… li vedo davvero malissimo.
Intanto alla Roma sono in una situazione,calcisticamente,post-nucleare.
Adesso devono trovare un tecnico che abbia grandissima credibilità e palle di ferro oltreche idee di gioco chiare da trasmettere IMMEDIATAMENTE alla squadra.
Leggo il nome del cialtrone livornese tra i papabili e prego che la cosa si avveri ma sarei stupito accettasse vista la viltà dell’uomo prima ancora di quella dell’allenatore.
Certo che sarebbe meraviglioso vederlo lì…..