Dalla polvere da sparo di San Siro affiora un pari guerriero che lascia in testa il Napoli e concentra sei squadre in due punti. E’ stata una partita molto fisica, con un primo tempo abbastanza equilibrato e il secondo in mano all’Inter. Anche se poi, al 94’, è stato Simeone a smarrire il biglietto della lotteria.
Migliori in campo, Acerbi e Buongiorno. Due stopper. Inzaghi versus Conte è come una staffetta rovesciata. E Lukaku, fischiato e non più fischiettato, ha offerto le ante al suo passato, limitandosi a rade sponde. Va subito detto che Lautaro e Thuram molto di più non hanno combinato. Al diavolo le rime baciate, naturalmente. Duelli feroci, Gilmour nei paraggi di Calhanoglu, Di Lorenzo-Dimarco e Olivera-Dumfries a verniciare le fasce. Di soppiatto, al 23’, passa ‘o Napule. Corner di Kvara, virgola di Rrahmani, tocco di McTominay. Visto l’allarme anti punte, Inzaghino sguinzaglia i suoi centrali, Acerbi su tutti. Poi, al 43’, la sassata del turco contro Meret, vetrina troppo fragile.
Nella ripresa, Inter all’arrembaggio e Napoli uomo su uomo, senza se e senza ma. Un legno di Dimarco, qualche tuffo di Meret e, improvviso, un rigorino-ino-ino periodico (di Anguissa su Dumfries) che Calha l’infallibile stampa sul palo. Tranquillo: capitò al Pibe, a le Roi, al Divin Codino, al cigno di Utrecht. Temeva, Conte Dracula, le scorie dello 0-3 della Dea. La reazione è stata forte, Politano su Bastoni, difesa a cinque, perché quando ci vuole ci vuole. Ma appena possibile, un’occhiata oltre la siepe. In Champions, l’Inter aveva effettuato un ricco turnover. Il ritorno ai titolari, soprattutto in attacco, non ha lasciato tracce memorabili. Allorché il ritmo diventa foga, ci si aggrappa ai ribaltoni, ai cozzi, alle bolge. Ci sono stati. E a piccole dosi, riecco Lobotka. In definitiva: chi di muro ferisce…
Neanche io essendo comunque neutro e nella mia indole comunque non rientra mai il tifare contro, ma il tifare “per”.
Scritto da DinoZoff il 14 novembre 2024 alle ore 12:51
Schreeeeeecccccchhhhh!il rumore di chi è sputtanato per la vita.
CONTABALLE.
Ah già….la verità sta da una parte sola(cit)
sarà anche un minestraro, allegri, ma deve far zuppe saporite, a giudicare dalle “gnocche” che “cucina”…..:-)))
Douglas Luiz pare stia parcheggiando le auto in Vía Sacchi
Quando
La Juve woman me prende 4 dall’Arsenal.
Ottimo,cuando quei colori perdono in tutte le salse.
Chi e’ l’ allenatore,Montero?
Ihihih
Intanto io non ho tifato inda in finale di champions.
Scritto da Logan il 14 novembre 2024 alle ore 10:46
——–
Neanche io essendo comunque neutro e nella mia indole comunque non rientra mai il tifare contro, ma il tifare “per”.
Chissà che il primario non sappia qualcosa….
Sempre stato un’ameba ‘sto Rugani, se ne stia pure dov’è. Piuttosto non c’è un giardiniere che spifferi qualcosa su Douglas Luiz? Quello sì, è davvero un mistero. Un giocatore che faceva la differenza in un’ottima squadra di Premier completamente sparito. Mai avrei pensato a un impatto del genere.
Scritto da Dylive il 14 novembre 2024 alle ore 10:45
ma infatti un DG bravo lo avrebbe capito e sbolognato dopo un solo anno, e magari e lo stesso motivo per cui non gioca in Olanda, classico giocatore che in campo sembrava farti un piacere, e lo hanno pure rinnovato credo
Scritto da DinoZoff il 14 novembre 2024 alle ore 08:34
—
Intanto io non ho tifato inda in finale di champions.