Dalla polvere da sparo di San Siro affiora un pari guerriero che lascia in testa il Napoli e concentra sei squadre in due punti. E’ stata una partita molto fisica, con un primo tempo abbastanza equilibrato e il secondo in mano all’Inter. Anche se poi, al 94’, è stato Simeone a smarrire il biglietto della lotteria.
Migliori in campo, Acerbi e Buongiorno. Due stopper. Inzaghi versus Conte è come una staffetta rovesciata. E Lukaku, fischiato e non più fischiettato, ha offerto le ante al suo passato, limitandosi a rade sponde. Va subito detto che Lautaro e Thuram molto di più non hanno combinato. Al diavolo le rime baciate, naturalmente. Duelli feroci, Gilmour nei paraggi di Calhanoglu, Di Lorenzo-Dimarco e Olivera-Dumfries a verniciare le fasce. Di soppiatto, al 23’, passa ‘o Napule. Corner di Kvara, virgola di Rrahmani, tocco di McTominay. Visto l’allarme anti punte, Inzaghino sguinzaglia i suoi centrali, Acerbi su tutti. Poi, al 43’, la sassata del turco contro Meret, vetrina troppo fragile.
Nella ripresa, Inter all’arrembaggio e Napoli uomo su uomo, senza se e senza ma. Un legno di Dimarco, qualche tuffo di Meret e, improvviso, un rigorino-ino-ino periodico (di Anguissa su Dumfries) che Calha l’infallibile stampa sul palo. Tranquillo: capitò al Pibe, a le Roi, al Divin Codino, al cigno di Utrecht. Temeva, Conte Dracula, le scorie dello 0-3 della Dea. La reazione è stata forte, Politano su Bastoni, difesa a cinque, perché quando ci vuole ci vuole. Ma appena possibile, un’occhiata oltre la siepe. In Champions, l’Inter aveva effettuato un ricco turnover. Il ritorno ai titolari, soprattutto in attacco, non ha lasciato tracce memorabili. Allorché il ritmo diventa foga, ci si aggrappa ai ribaltoni, ai cozzi, alle bolge. Ci sono stati. E a piccole dosi, riecco Lobotka. In definitiva: chi di muro ferisce…
Scritto da ezio maccalli il 11 novembre 2024 alle ore 18:33
Ezio, scusa, tu hai fatto una battuta sui punti conseguiti nel girone d’andata lo scorso anno, a parità di giornate giocate, si capiva benissimo che era una battuta e non ho avuto nulla da ridire..Superciuk successivamente ha fatto una considerazione sui punti conseguiti a fine campionato , opinabile per carità, ma i punti quelli sono stati , peraltro ottenuti, come m8 sono permesso di ricordare, in assenza di partecipazione alle Coppe Europee…quanto la partecipazione alle Coppe, alla Champions in particolare,”pesi” sul rendimento in campionato lo stiamo misurando quest’anno soprattutto n relazione al salatissimo “prezzo” da pagare in termini di infortuni, che se quello di Nico sembra vada ora ad essere superato alla ripresa del campionato quello, maledettissimo, di Bremer ci condiziona pesantissimamente tutta la stagione, per quel poco che conta anch’io sono convinto che in assenza di questo infortunio saremmo in testa al campionato, non in fuga per carità ma intesta con minimo 2-3 punti di quelli che abbiamo si’, e che anche in Champions magari non avremmo perso con lo Stoccarda e magari a Lille avremmo vinto…non c’è alcuna controprova, naturalmente, c’è solo la statistica dei goal pre3i dalla squadra con Bremer in campo e quelli presi SENZA Bremer in campo
beh magari anche un po’ dell’Esimio Presidente del Senato Ignazio Benito Maria La Russa….
qua dentro ci aspettano 15 gg di fuoco…è sempre così durante la sosta nazionale….per fortuna almeno questa settimana in questo spazio di eccellente, elegante e competente spazio di disamina tennistica si parlerà anche di Sinner….purtroppo non anche di Musetti….(si Guido, si, anche della Paolini, con la Billie ecc ecc, insomma, la Davis femminile)
giovanni, superciuk rispondeva al mio post, tu hai allargato il discorso come “l’ottimo” intervengo….
ma da lì si partiva, poi sai ….. per quel che conta…..
Scritto da ezio maccalli il 11 novembre 2024 alle ore 18:06
????!!!! Io ho risposto a Superciuk…Ezio, mi sa che hai preso una cantonata…
sembrano un pò questi:
Bologna, la polizia segue le indicazioni del militante di Casapound
La Russa: «La sinistra recida il cordone ombelicale con certe compagnie»
Il Gran Consiglio della Narrazione è sempre vigile. Non lascia passare niente, nemmeno le battute :-)))
Scritto da intervengo102 il 11 novembre 2024 alle ore 18:06
vedi risposta a giovanni
Scritto da ezio maccalli il 11 novembre 2024 alle ore 15:13
me le ricordo tutte le gare scorso anno, in particolare fino a Natale, un culo pazzesco che abbiamo giustamente pagato nel girone di ritorno, lascia stare dai, ha ragione Alex , se si rompe Danilo al posto di Bremer eravamo primi in classifica con la sigaretta in bocca, se scorso anno si rompe Bremer non arriviamo nemmeno in zona Conference
Scritto da Giovanni il 11 novembre 2024 alle ore 16:30
ma Giovanni era una battuta provocatoria, mamma mia che tristezza… quanto vi pigliate sul serio, ma siete davvero così cagacazzo nella vita vera?