Secondo Jean Cocteau «i francesi sono degli italiani di cattivo umore». Figuriamoci dopo i fischi alla Marsigliese. E così: dal 3-1 del Parco all’1-3 di San Siro. Ai quarti di Nations League, sì, ma in economica e non in prima. Ne ho viste tante, questa però mi mancava: Rabiot in versione LeBron. Gol di testa già al 2’, da angolo; gol di testa al 65’, da punizione. In mezzo, il piazzato di Digne, la traversa e la schiena di Vicario, la zampata di Cambiaso su triangolo Dimarco-Tonali-Dimarco, unico sprazzo all’altezza della svolta post Svizzera.
Non c’era Mbappé, cosa che ha moltiplicato l’orgoglio dei bleus. Ci hanno affettato dalla cintola in su: a metà campo, soprattutto. Koné, Rabiot, Guendouzi più Kolo Muani e Thuram a creare «mismatch» sulle fasce; più Digne formula «imbianchino». Pesi massimi contro pesi medi. Piano piano, i Barella (dietro Retegui: troppo dietro, per i miei gusti), i Frattesi e i Locatelli sono stati soverchiati. Ultimo ad arrendersi, Tonali.
E poi ste’ benedette palle inattive: continuano a buggerarci da tutte le parti. E il centravanti. Retegui è il capocannoniere del campionato con 11 reti. Se non segna, di solito strappa la sufficienza con il lavoro sporco, ai fianchi, di sportellate. Zero tiri: Konaté e Saliba se lo sono mangiato. Lo ha sostituito Kean, vice bomber con 8. Sua, rete della bandiera a parte, la sola pallottola verso Maignan: era il 94’, e il portierone l’ha schivata.
Non so voi, ma ho colto qua e là «ruttini» da pancia piena, come se i superlativi ci avessero portato over the rainbow. Ci è capitato spesso, in passato. Immagino che dal carro di Spalletti scenderà qualcuno, mentre su quello di Deschamps qualcun altro, coprendosi il volto per non dare nell’occhio, salirà. E’ il prezzo del risultato. Siamo chi siamo. Mai dimenticarsi dove eravamo.
Ah ora stai a vedere che Stalin non era comunista….
Ok, annoto la risposta.
Ma siccome siete sinistri e non capite una sega e come leggete bella ciao perdete la trebisonda, non avete capito un cazzo,,,
Scritto da Riccardo Ric il 20 novembre 2024 alle ore 21:45
Ecco qui un po’ fascistello lo sei :-)))
Associare la vessazione al comunismo?…eh,,,a quintali…
Vedi, tu stesso associ la vessazione al fascismo. Puoi dire lo stesso del comunismo? È questa la risposta che vorrei.
In quanto alla Narrazione, è solo stupidità, non scomoderei il fascismo.
Ma siccome siete sinistri e non capite una sega e come leggete bella ciao perdete la trebisonda, non avete capito un cazzo,,,
Io rispondo sempre
Ma se mon fosse intervenuto Ezio in modo inopportuno, solo perché ho fatto dell ironia su quelle due strofette idiote del pueblo unido.(oltre che su bella ciao, lesa maestà, per carità), il parallelismo era per assimilare la Narrazione imperante in questo posto al regime vessatorio del fascismo, …
Del “diverso” in quanto la pensa diversamente, assolutamente si. Su gay, neri ed ebrei o non vi erano o dovevano stare nascosti,…con quanto alcune fonti su Che Guevara, attenzione, figura degna di totale rispetto. e le torture sui gay, qualcosa riportano….
Comunque non mi hai risposto, Riccardo Ric.