Secondo Jean Cocteau «i francesi sono degli italiani di cattivo umore». Figuriamoci dopo i fischi alla Marsigliese. E così: dal 3-1 del Parco all’1-3 di San Siro. Ai quarti di Nations League, sì, ma in economica e non in prima. Ne ho viste tante, questa però mi mancava: Rabiot in versione LeBron. Gol di testa già al 2’, da angolo; gol di testa al 65’, da punizione. In mezzo, il piazzato di Digne, la traversa e la schiena di Vicario, la zampata di Cambiaso su triangolo Dimarco-Tonali-Dimarco, unico sprazzo all’altezza della svolta post Svizzera.
Non c’era Mbappé, cosa che ha moltiplicato l’orgoglio dei bleus. Ci hanno affettato dalla cintola in su: a metà campo, soprattutto. Koné, Rabiot, Guendouzi più Kolo Muani e Thuram a creare «mismatch» sulle fasce; più Digne formula «imbianchino». Pesi massimi contro pesi medi. Piano piano, i Barella (dietro Retegui: troppo dietro, per i miei gusti), i Frattesi e i Locatelli sono stati soverchiati. Ultimo ad arrendersi, Tonali.
E poi ste’ benedette palle inattive: continuano a buggerarci da tutte le parti. E il centravanti. Retegui è il capocannoniere del campionato con 11 reti. Se non segna, di solito strappa la sufficienza con il lavoro sporco, ai fianchi, di sportellate. Zero tiri: Konaté e Saliba se lo sono mangiato. Lo ha sostituito Kean, vice bomber con 8. Sua, rete della bandiera a parte, la sola pallottola verso Maignan: era il 94’, e il portierone l’ha schivata.
Non so voi, ma ho colto qua e là «ruttini» da pancia piena, come se i superlativi ci avessero portato over the rainbow. Ci è capitato spesso, in passato. Immagino che dal carro di Spalletti scenderà qualcuno, mentre su quello di Deschamps qualcun altro, coprendosi il volto per non dare nell’occhio, salirà. E’ il prezzo del risultato. Siamo chi siamo. Mai dimenticarsi dove eravamo.
essere stato l’unico è un titolo di merito….
Aprendimos a quererte
desde la historica altura
donde el sol de tu bravura
le puso cerco a la muerte.
Aqui se queda la clara,
la entrañable transparencia
de tu querida presencia,
comandante Che Guevara.
Tu mano gloriosa y fuerte
sobre la historia dispara,
cuando todo Santa Clara
se despierta para verte.
Bilbao 77 sciorina le sue nefandezze quotidiane che non hanno certo la dignità di un’analisi sociologica ma danno il senso di quella dissociazione cognitiva e un profondo disagio che nessun argomento razionale riesce a debellare.
Lassie sei stato l’unico a lamentarti.
Non ho toccato la dignità di nessuno.mi sono limitato ad assegnarti il compito più adatto alle tue capacità.
Ti ho già spiegato che è un ruolo molto importante e assolutamente dignitoso indi per cui piantale di lagnarti come una vedo bella inconsolabile e lavora.
Nessuno che pensi ai giardinieri della Continassa che, poveri, son lì che aspettano la neve.
Scritto da Alex drastico il 21 novembre 2024 alle ore 03:48
Ti fossi limitato alle nomine dei tuoi “amici” sarebbe stata una cosa simpatica, ci avrei riso pure io, ma hai voluto anche insultare dileggiare altri nick, e da simpatica e divenuta volgare e maleducata. Ricordo a te e tutti che quando e’ stato usato il mio nick per insultare attaccare altri nick ho sempre chiesto, gentilmente, di evitare…ma la nobiltà d animo non è per tutti…
Bella ciao ciao ciao una mattina mi son svegliato e ho trovato la Narrazion….
Cheerleader di Putin, oltre che comunista di merda, oltre che capra ignorante, non fu solo un patto di non aggressione, ma si spartirono pure la Polonia. Non hai studiato, difatti pochi giorni dopo la firma del patto la Germania, il 1 settembre 39 invase la Polonia, dando inizio alla seconda guerra mondiale, e pochi giorni ancora dopo l URSS a sua volta occupò i territori polacchi che il patto prevedeva finissero sotto influenza ed occupazione sovietica.
Spero che questi rumors su Fagioli che verrebbe ceduto a gennaio siano fuffa giornalistica…
All the very best Alex, per la tua prossima avventura
E grazie per la risatona che mi hai strappato con l’organigramma e i compiti di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Scritto da bilbao77 il 20 novembre 2024 alle ore 15:33
Thanks Bilbao.
L’idea era appunto di farci due risate tra amici e in fondo così è stato con l’ ovvia eccezione dei soliti decerebrati….