Secondo Jean Cocteau «i francesi sono degli italiani di cattivo umore». Figuriamoci dopo i fischi alla Marsigliese. E così: dal 3-1 del Parco all’1-3 di San Siro. Ai quarti di Nations League, sì, ma in economica e non in prima. Ne ho viste tante, questa però mi mancava: Rabiot in versione LeBron. Gol di testa già al 2’, da angolo; gol di testa al 65’, da punizione. In mezzo, il piazzato di Digne, la traversa e la schiena di Vicario, la zampata di Cambiaso su triangolo Dimarco-Tonali-Dimarco, unico sprazzo all’altezza della svolta post Svizzera.
Non c’era Mbappé, cosa che ha moltiplicato l’orgoglio dei bleus. Ci hanno affettato dalla cintola in su: a metà campo, soprattutto. Koné, Rabiot, Guendouzi più Kolo Muani e Thuram a creare «mismatch» sulle fasce; più Digne formula «imbianchino». Pesi massimi contro pesi medi. Piano piano, i Barella (dietro Retegui: troppo dietro, per i miei gusti), i Frattesi e i Locatelli sono stati soverchiati. Ultimo ad arrendersi, Tonali.
E poi ste’ benedette palle inattive: continuano a buggerarci da tutte le parti. E il centravanti. Retegui è il capocannoniere del campionato con 11 reti. Se non segna, di solito strappa la sufficienza con il lavoro sporco, ai fianchi, di sportellate. Zero tiri: Konaté e Saliba se lo sono mangiato. Lo ha sostituito Kean, vice bomber con 8. Sua, rete della bandiera a parte, la sola pallottola verso Maignan: era il 94’, e il portierone l’ha schivata.
Non so voi, ma ho colto qua e là «ruttini» da pancia piena, come se i superlativi ci avessero portato over the rainbow. Ci è capitato spesso, in passato. Immagino che dal carro di Spalletti scenderà qualcuno, mentre su quello di Deschamps qualcun altro, coprendosi il volto per non dare nell’occhio, salirà . E’ il prezzo del risultato. Siamo chi siamo. Mai dimenticarsi dove eravamo.
Scritto da Guido il 21 novembre 2024 alle ore 12:03
com’era quella frase…che tornò tanto di moda, ingiustificatamente, nell’immediato post elezioni politiche….venne postata anche qui, forse anche da te….”prima vennero a prendere ecc ecc, un giorno vennero a prendere anche me e non c’era rimasto nessuno a protestare..” (la conosco bene, l’ecc ecc è per brevità ).
Anticipo l’obiezione, concetti un po’ troppo alti da scomodare per le beghucce di questa por….di questo spazio di eccellente ecc tennistica…ma molto piu’ attinente che nell’immediato post elezioni—-
Riccardo Ric, pericoloso di destra, ovvero destronzo
Ecco Lassie bibbit adesso che è arrivato Martini potete far ripartire il duetto mentre tenete puliti I ns servizi e quelli degli animali domestici.
‘Na lagna continua….se non ti piace il ruolo inizia il conto alla rovescia.
Scritto da bilbao77 il 21 novembre 2024 alle ore 00:55
——-
Certo che l’eleganza sarei io…..ad esserlo nei tuoi confronti ci vuole poco. Lascia perdere Italia -Germania per te è la guerra 1939-1945, per me è il 4-3 dell’ Azteca .
Adesso fatti rimboccare il lenzuolo dal badante filippino e svuotare il catetere ….
Intanto scopriamo che per il CorZazza Fagioli é improvvisamente diventato il centrocampista più forte della Juve. Proprio ora che (sempre il CorZazza) diffonde presunti rumors sul fatto che Nicolò potrebbe essere sacrificato a gennaio per far cassa. E dunque, corollario, alla Juve non capiscono niente.
Pur di tirar l’acqua CONTRO il solito mulino, si fa qualunque cosa.
essere stato l’unico è un titolo di merito….
Scritto da Riccardo Ric il 21 novembre 2024 alle ore 11:30
E io ti ripeto che le fesserie (mi tengo sempre basso) non si commentano. Farlo significa elevarle al rango di opinioni. Devono restare ragli a vanvera.
comunque, per tornare seri: vinceremo a s.siro con doppietta di Weah
l ‘indignazione è un sentimento nobile, e la capacità di indignarsi pure…..c’è chi ce l’ha….e chi no….il problema nasce quando non è presente nelle Istituzioni….
non so perchè, ma in effetti qualche assonanza c’è, mi viene in mente Mazzone quando andò sotto la curva atalantina….” se famo 3 a 3 vengo sotto la curva”….anche lui è stato l’unico ed agganciò la reazione al risultato sportivo, ,,,Carletto nel cuore….
credo che una volta per tutte sarebbe opportuno farla finita di offendere parentele assortite, persone che niente hanno a che vedere con questa clinica e che avrebbero il diritto di non venir offese, dileggiate, e financo citate.