Secondo Jean Cocteau «i francesi sono degli italiani di cattivo umore». Figuriamoci dopo i fischi alla Marsigliese. E così: dal 3-1 del Parco all’1-3 di San Siro. Ai quarti di Nations League, sì, ma in economica e non in prima. Ne ho viste tante, questa però mi mancava: Rabiot in versione LeBron. Gol di testa già al 2’, da angolo; gol di testa al 65’, da punizione. In mezzo, il piazzato di Digne, la traversa e la schiena di Vicario, la zampata di Cambiaso su triangolo Dimarco-Tonali-Dimarco, unico sprazzo all’altezza della svolta post Svizzera.
Non c’era Mbappé, cosa che ha moltiplicato l’orgoglio dei bleus. Ci hanno affettato dalla cintola in su: a metà campo, soprattutto. Koné, Rabiot, Guendouzi più Kolo Muani e Thuram a creare «mismatch» sulle fasce; più Digne formula «imbianchino». Pesi massimi contro pesi medi. Piano piano, i Barella (dietro Retegui: troppo dietro, per i miei gusti), i Frattesi e i Locatelli sono stati soverchiati. Ultimo ad arrendersi, Tonali.
E poi ste’ benedette palle inattive: continuano a buggerarci da tutte le parti. E il centravanti. Retegui è il capocannoniere del campionato con 11 reti. Se non segna, di solito strappa la sufficienza con il lavoro sporco, ai fianchi, di sportellate. Zero tiri: Konaté e Saliba se lo sono mangiato. Lo ha sostituito Kean, vice bomber con 8. Sua, rete della bandiera a parte, la sola pallottola verso Maignan: era il 94’, e il portierone l’ha schivata.
Non so voi, ma ho colto qua e là «ruttini» da pancia piena, come se i superlativi ci avessero portato over the rainbow. Ci è capitato spesso, in passato. Immagino che dal carro di Spalletti scenderà qualcuno, mentre su quello di Deschamps qualcun altro, coprendosi il volto per non dare nell’occhio, salirà . E’ il prezzo del risultato. Siamo chi siamo. Mai dimenticarsi dove eravamo.
Senti Lassie vermetto, mica ti costringo a scrivere le tue stupidaggini e/o insulse banalità ?
Anzi ti inciterei semmai a stare muto, anche se ormai è troppo tardi per toglierci il dubbio che tu non sia un imbecille.
Invece, senti il bisogno ossessivo di quaquaraquare.
Bon, vatti a vedere la partita da neutrale, va.
“Simili a degli eroi”…attacca una canzonzoncina a noi nota.
Stasera ci vuole una prestazione eroica.
E’ un peccato non avere attacco stasera perchè se il mmmilan è una bella squadra davanti, dietro fa letteralmente rabbrividire.
Speriamo che le nostre mezze punte e centrocampisti siano sufficienti a creare loro seri problemi.
Comunque una situazione del genere non la ricordo dal lontanissimo campionato 1980/81 quando, non per infortuni ma per rosa corta, avevamo solamente l’immenso Bobby-gol in attacco (peraltro da vero centravanti quell’anno) nel ruolo di Vlahovic; 3 ali come l’altrettanto immenso Barone, un Pierino Fanna talentuosissimo ed un cavallone come Domenico Marocchino nei ruoli di Yildiz, Nico Gonzales e Cisco; Liam Brady nelle scarpe di Koop (anche se non molto sovrapponibili tecnicamente e tatticamente).
Quella Juve vinse il campionato (da 2 punti a vittoria) con l’irlandese nostro capocannoniere con appena 8 gol; Cabrini e Tardelli 7 gol (FUORICLASSE!); Bettega, Fanna, Marocchino 5; Scirea 4; Causio 2; Cuccureddu 1
Guarda , è sabato, hai presente l ermo colle, il sabato del villaggio, la donzelletta ecc ecc, ? quella roba li insomma. Mi sto gustando la Davis, nell attesa della Juve. Non ho proprio voglia di relazionarmi con uno psicopatico criminale frustrato. Come ti pare….
Eccome se l’hai votato, bugiardino.
La tua parola vale zero…non per niente ti chiami Lassie.
E la reputazione uno se la gioca a farsi accarezzare come una cagnetta da Biden, o a fare i lacchè di Obama, Clinton e di Dubbya semmai, di certo non ad incontrare Vladimiro.
Ah ecco, era una mancanza di Putin avere buoni rapporti con Berlusoni, ora ho capito. Non il contrario, No non l ho mai votato. E direi che nel caso non avrei problemi a dirlo…..quasi quasi mi spiace, guarda, avrebbe aumentato la tua frustrazione.
Vermetto di Lassie, ma guarda che avere un buon rapporto con Putin, oltre che essere cosa intelligente, è un merito. E a me stava sul cazzo che una merda mafiosa (che TU VOTAVI…) come Papi fosse in buoni rapporti con lo zar.
Ma tu muuuuuto quando il nano amoreggiava e pure quando quella nullità di Salvini lo loda, peraltro venendo puntualmente ignorato e non cagato da Vladimiro.
Ripassa.
Ma Weah si é fatto male? Perché Texas e non lui in attacco?
Vai Berretto!!!!! Ha probabilmente servito per la Davis!!!!!!
Scritto da Giovanni il 23 novembre 2024 alle ore 16:03
Azz….mi tocco los huevos…)))::
Grande berretto,
Con testa e palle.
Dopo l’orrore del primo set era difficile tirarla su.
Onore a Kok che se l’è’giocata da guerriero Davis.
Vai Berretto!!!!! Ha probabilmente servito per la Davis!!!!!!