Secondo Jean Cocteau «i francesi sono degli italiani di cattivo umore». Figuriamoci dopo i fischi alla Marsigliese. E così: dal 3-1 del Parco all’1-3 di San Siro. Ai quarti di Nations League, sì, ma in economica e non in prima. Ne ho viste tante, questa però mi mancava: Rabiot in versione LeBron. Gol di testa già al 2’, da angolo; gol di testa al 65’, da punizione. In mezzo, il piazzato di Digne, la traversa e la schiena di Vicario, la zampata di Cambiaso su triangolo Dimarco-Tonali-Dimarco, unico sprazzo all’altezza della svolta post Svizzera.
Non c’era Mbappé, cosa che ha moltiplicato l’orgoglio dei bleus. Ci hanno affettato dalla cintola in su: a metà campo, soprattutto. Koné, Rabiot, Guendouzi più Kolo Muani e Thuram a creare «mismatch» sulle fasce; più Digne formula «imbianchino». Pesi massimi contro pesi medi. Piano piano, i Barella (dietro Retegui: troppo dietro, per i miei gusti), i Frattesi e i Locatelli sono stati soverchiati. Ultimo ad arrendersi, Tonali.
E poi ste’ benedette palle inattive: continuano a buggerarci da tutte le parti. E il centravanti. Retegui è il capocannoniere del campionato con 11 reti. Se non segna, di solito strappa la sufficienza con il lavoro sporco, ai fianchi, di sportellate. Zero tiri: Konaté e Saliba se lo sono mangiato. Lo ha sostituito Kean, vice bomber con 8. Sua, rete della bandiera a parte, la sola pallottola verso Maignan: era il 94’, e il portierone l’ha schivata.
Non so voi, ma ho colto qua e là «ruttini» da pancia piena, come se i superlativi ci avessero portato over the rainbow. Ci è capitato spesso, in passato. Immagino che dal carro di Spalletti scenderà qualcuno, mentre su quello di Deschamps qualcun altro, coprendosi il volto per non dare nell’occhio, salirà. E’ il prezzo del risultato. Siamo chi siamo. Mai dimenticarsi dove eravamo.
ohibò. della Resistenza,,,,vah,.,,,
Poi quando dico che qua dentro il potere è in mano non al Beck, praticamente un Sovrano attempato in manipolato dai cortigiani, ma alla Narrazione che si avvale dei pretoriani….io capo dei ribelli, nel caso
non è una cosa molto carina o simpatica da approvare….comunque personalmente mi dimetto dall ‘incarico con effetto immediato. L’unica nomina qua dentro che abbia valore giuridico è quella di Giovanni a Presidente del Musetti Fans club
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-rocchi-ed-orsato-multati-per-evasione-fiscale-tra-il-2018-e-il-2022-710704
Azz Alex é un compito ingrato… devo riattivare il mio scouting :-)))
Grazie::))
Scritto da Alex drastico il 19 novembre 2024 alle ore 10:55
…….. e io la mia!! Buon viaggio!
Angolo del buonumore
-
@ragionedistato
.
“Abituati a Conte, Allegri ci parve un angelo. Alla vigilia di una partita, sulla lavagna degli schemi scrisse solo: 3.
“Siete tre volte più forte degli avversari”
.
LO STRATEGA DI LIVORNO
.
(Buffon al Corriere della Sera)
Scritto da Alex drastico il 19 novembre 2024 alle ore 10:55
Ah,ah,ah,ah,….un organigramma davvero “vasto” ma indubbiamente ciascuno ha i suoi compiti!!!
Non mancherò di fare la mia parte!! : -)))
Wolverine, la Juve ha fatto un gran mercato, con un solo errore grave (non aver preso un sostituto di Vlahovic), uno che ora pare un errore ma nessuno l’avrebbe detto (Douglas Luiz) e poi un acquisto in teoria buono ma che si sapeva comportasse un po’ di rischio (Nico). Però l’infortunio di quest’anno sta battendo i record…
Poi tutti gli altri infortuni (Koop, Thuram, Bremer, Cabal…) in teoria fanno parte del gioco ma con noi la sorte si accanisce. Insomma il problema é che appena arrivano da noi gli capita di tutto.