Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità , Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
La vittoria della Davis è una vittoria di squadra.
A Bologna sinner non era nemmeno sceso in campo.
Arnaldi e il doppio bolelli/vavassori ci hanno portato punti decisivi e Cobolli ha sconfitto Griekspoor che ieri per un set e mezzo ha impensierito non poco Sinner.
L’unica nota stonata è Musetti che peraltro ha un record molto negativo in Davis.
Vittoria di squadra alla quale hanno partecipato ben SEI giocatori.
Notare come gli addetti alle pulizie siano loquaci ogniqualvolta la Juve non vince.
Alzi la mano chi crede che abbia sbagliato a destinarli a pulire i cessi del blog.
Per quel che riguarda il mercato Giuntoli a mio avviso ha fatto un grosso errore e si chiama Nico anche se per 20m pigli poco ormai(si sono 20 perché gli abbiamo dato Kean).
L’altro grande errore è stato ascoltare chi gli diceva che Milik sarebbe rientrato nel giro di un paio di settimane.
Per il resto ,nell’ attesa di capire veramente cosa sta succedendo con DL,gli acquisti di cabal Digregorio e Thuram sono otttimi per spesa-qualità ,eccezionale in Chico e diamo ancora un po’ di tempo per Klopp.
Personalmente nella mia squadra non voglio vedere giocatori dal passo compassato.puoi anche non essere un velocista ma devi avere cambio di passo ed è il motivo per cui non sono mai stato un enorme fan di Koop.
A quellli che si lamentano per aver incassato pochi soldi da Kean,ricordo che veniva da un campionato da ZERO goal.ennesima tassa da pagare per aver avuto in panchina quel maledetto bastardo che aveva imbonito l’alcolizzato presiNiente.
Coglione ignorante con il testone che gli serve solo per farci sbattere le orecchie e per riempirlo di sterco di vacca….vatti a vedere quante partite ha saltato D.Luiz dal 2018/19 in poi….
Ah…..se c’è la fai….fai pure la somma
Scritto da DinoZoff il 24 novembre 2024 alle ore 21:19
233 partite in 6 anni con le squadre di club.
18 con il Brasile.
Totale partite a stagione 41.
6 partite saltate in 5 anni al Villa per prendere muscolari
Un’altra verità che sta da una parte sola come quella di rakitic.
Sei un contaballe con l’anima sporca di merda
Hanno vinto tutte, sempre sesti, meno quattro meno tre, Adesso Lecce Bologna Venezia Monza (inframezzate da Champions e coppa Italia) Dodici punti, vanno fatti, ma proprio vanno fatti. Facciamoli e poi vedremo dove saremo.
Non c’è bisogno di aspettare Maggio per scrivere che la storia che Giuntoli non ha potuto fare un mercato serio è ridicola.
Sembra che il campionato sia finito stasera…
Non si aspetta più maggio come ai tempi del Cialtrone?
Fosse anche solo per divertirvi…
Su, contenetevi nella vostra gioia antijuventina che magari ve ne potreste pentire.
Certo, raccontatevi pure che Giuntoli ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi. Non so se hai notato ma siamo dietro anche a Fiorentina e Lazio (per il momento). Quanto ha messo Lotito per il mercato?
5 vittorie di fila per la Lazio.
7 per la Finocchiona
7 per la Dea.
Stare in salute, aiuta.
Tre allenatori che hanno avuto a che fare con la Juve.
Mi fa piacere per Baroni, allenatore bravo e brava persona.
Ma dalla prossima settimana con finocchioni-ndranghetisti inizia la dtagione fei tests a testa anche per le intruse.
non concordo Luca…per esempio Paratici aveva fiuto in media per i giocatori, bisognava evitare di dargli la borsa…e finché c era Marotta il gioco ha rotto…ma basta vedere il Tottenham dove sono tutti i giocatori da lui preso più quelli che avrebbe preso (Udogie e Vicario) per ora Giuntoli sembra averci preso con Thuram e forse con Cabal per rapporto qualità prezzo…pero dall Alcaraz dello scorso anno (finito al Flamenco) al portoghese tornato in patria a quelli comprati quest anno siamo a tanti flop per uno buono (oltre all allenatore anche se mi aspetto un salto di qualità nel gioco offensivo da qui a fine Gennaio)…un po poco…I giovani della next glieli ha presi Cherubini e ha venduto abbastanza bene anche se Kean serviva come il pane e a 13+5 una punta di 24 anni buona non la trovi e poi ok devi vendere ma non ne piazzi poi oltre il doppio per Nico Gonzales quando volendo Kean sulla fascia può giocare (vedi psg) mentre l.argentino al centro fra meglio di Bürger king ma mica molto più….insomma il mio giudizio su Giuntoli che è sospeso fino a novembre 2025 (3 sessions di mercato estive…zero scuse) …non pende per ora verso il meglio ma tutto può ancora cambiare