Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità, Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Scritto da Fabrizio il 25 novembre 2024 alle ore 12:56
25 punti in 19 partite
e 15 punti in 16 partite
GRAZIE CRISTIANO!
Eeeeh poi per i punti vediamo alla fine eh? Nel girone di andata facemmo un sacco di punti con, sfido chiunque a dire il contrario, un culo spropositato. Ve li ricordate i gol nei mischioni all’ultimo secondo?
Poi nel girone di ritorno qualcuno può ricordarmi quanti punti abbiamo fatto che ho cattiva memoria ?
Fantastica anche quella che rispetto allo scorso anno abbiamo 4 punti in meno.
Peccato che lo scorso anno non avessimo impegni infrasettimanali.
Eh ma il cialtrone aveva perso due ccampisti(che poi uno era quel cesso rotto di Pogba)mentre invece Motta non ha perso nessuno,vero?
Eppoi certa gente ha il coraggio di rifiutare il ruolo quando li assegni alla pulizia dei servizi igienici..
Che mondo…..puah.
Una macchinetta sparacazzate (cit)
Che poi avesse parlato prima cosa avrebbe azzeccato sino ad oggi?il fatto che Digregorio e’scarso perché è alto solo come Perin e altri 50portieri in giro per l’Europa?
eppoi?cos’altro?
ah ok la Narrazione ha stabilito che Wolwerine non parlò prima. Però a me sembra di ricordare che….ma sicuramente mi sbaglio….la Narrazione ha sempre ragione…. Bella ciao ciao ciao una mattina mi son svegliato ed ho trovato la Narrazion….
Piuttosto ci sono notizie di quel coglione che scriveva che Giuntoli era un pezzo di merda perché aveva ceduto i 193cm di Huijsen per Kalulu “che non serve a niente con i suoi 184cm”?
Lo stesso coglione ci aveva informato che Giuntoli era un coglione perché non aveva tenuto Chiesa da “far giocare seconda punta”.
La mia domanda è:
Chiesa gioca ancora a calcio?
Wolverine non ha parlato prima.
Vediamo di non scrivere sempre cazzate.
Lui come gli altri addetti ai servizi igienici erano spariti da qui dentro per poi ripresentarsi dopo lo Stoccarda anche se avevano fatto capolino breve dopo l’Empoli.
La Fiorentina diretta concorrente mi mancava….vabbe dai lasciam perdere,oggi mi sento buono.
Fabrizio ha spiegato benissimo la situazione ma d’altronde già altri qui dentro erano arrivati alle stesse conclusioni.
Lazio e viole volano,al momento eppure sono tre punti avanti a noi.entrambe hanno cambiato poco e preso due allenatori ABBASTANZA allineati alle gestioni precedenti.
Noi invece siamo ripartiti dal napalm livornese che non solo ha azzerato il valore della rosa ma aveva inculcato nei giocatori una mentalità vigliacca e perdente secondo la quale se non si barricavano in casa con la salernitana avrebbero perso perché erano scarsi.
Vedremo quante altre vittorie di fila faranno Fiorentina Lazio e Atalanta speciale adesso che ripartono le coppe.
Il capolavoro Giuntoli lo ha fatto in uscita vendendo pacchi a prezzi d’oro e sbarazzando idi un portiere mediocre che guadagnava più del Buffon dei tempi migliori.
Parlare dopo è sempre semplice,(però Wolwerine parlò PRIMA) personalmente la cessione di Kean la salutai con favore, non cambio idea, anche se se sta facendo molto meglio del previsto, ma ero anche convinto che Milik fosse arruolabile. (e qui qualcuno ha sbagliato). Su DL anche io mi fidai di Marianella, poi quale sia il mistero che avvolge il calciatore nessuno lo sa, sicuramente qualcosa c’è e se questo qualcosa fosse prevedibile o meno non lo so. Ho letto che Koop sabato ha giocato febbricitante, questo spiegherebbe in parte la sua prestazione deludente. Ma questa è fuffa, quel che conta sono i dodici punti prima di Natale ecc ecc
Scritto da Wolverine il 25 novembre 2024 alle ore 08:23
Vabbè wolweristo ci informa che abbiamo rinforzato una “nostra diretta concorrente” (la finocchiona… hihihihi)
E non ha capito (nè potrebbe, del resto, povero demente) che la vendita del glande a 18 a è stata un affare!!!
Perchè se non lha capito, lo riscriviamo…
A GENNAIO 25 LO PERDEVI A ZERO!!