Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità, Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Scritto da intervengo102 il 25 novembre 2024 alle ore 17:47
Incommentabile.
Scritto da Guido il 25 novembre 2024 alle ore 17:54
rosa 2022/2023
INCCOMMENTABILI SONO I VS POST , SMENTITI PUNTUALMENTE
rosa 2022/2023
C. Pinsoglio
W. Szczesny
M. Perin
L. Bonucci
Alex Sandro
Danilo
M. De Sciglio
D. Rugani
L. Pellegrini
Gianluca Frabotta
Bremer
Frederico Gatti
Á. Di María
J. Cuadrado
P. Pogba
L. Paredes
F. Kostic
A. Rabiot
M. Locatelli
Arthur
D. Zakaria
N. Fagioli
W. McKennie
D. Kulusevski
N. Rovella
F. Ranocchia
Fabio Miretti
A. Milik
F. Chiesa
D. Vlahovic
M. Kean
Kaio Jorge
Samuel Iling-Junior
OLTRE 30 GIOCATORI
Scritto da DinoZoff il 25 novembre 2024 alle ore 18:30
ha avallato i quattro spicci che Giuntoli ha raccimolato dalle macerie del Cialtrone e da chi ce lo ha messo
Scritto da intervengo102 il 25 novembre 2024 alle ore 17:47
——–
MI sembra che Motta ha avallato ed è complice delle scelte di Giuntoli….quindi….
O adesso non è più così?
Scritto da Alex drastico il 25 novembre 2024 alle ore 17:28
——-
Capisco che come ultrà-abbonato a quella fogna di curva nord ti abbia dato moooolto prurito anale il fatto che Allegri vi abbia ANALIZZATO ben benino con scudetti e coppe varie e che adesso benedite Giuntoli…..ma il tempo è galantuomo, tranquillo.
Un tuo Rodri-mento di culo è come un gioiello Damiani.
È per sempre…. quei 9 NOSTRI scudetti oltre agli accessori ti hanno fatto vomitare pure il triplete…
Scritto da intervengo102 il 25 novembre 2024 alle ore 17:47
Incommentabile.
Scritto da Guido il 25 novembre 2024 alle ore 16:37
Allegri ha SEMPRE avuto una rosa ampia, nulla a che vedere con la miseria tecnica e numerica data a Motta, percio’ anche sugli infortuni non si puo’ fare nessun paragone, come sempre ve la raccontate come vi pare
Lo dicevo io che mi sarei divertito…
Che Dio non voglia che restiamo fuori dalla Champions e si va in Carpazi league, poi voglio vedere chi si strapperà le corna da vedovo…
Scritto da DinoZoff il 25 novembre 2024 alle ore 16:34
Ti piacerebbe eh ratto fognario?
Intanto sistemati l’estintore marca Rodri che ti sta uscendo dalle orecchie.
Becco e beccamorto.
Chiamasi
Potrei scrivere l’esatto contrario. Fino all’anno scorso il gran numero di infortuni era imputato ad Allegri. Oggi è colpa del destino cinico e baro. E poi TUTTE le squadre fanno i conti con gli infortuni. Daje Gran Consiglio della Narrazione.
Scritto da Guido il 25 novembre 2024 alle ore 16:37
Chiamami credibilità.
Quella del pagliaccio livornese stava a meno di zero.
Succede quando un uomo è un volgare cialtrone.