Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità , Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Scritto da Guido il 25 novembre 2024 alle ore 21:07
continuate a non capire , o fate finta
E ci si dimentica della riduzione dei connessi ingaggi scaricati. Suvvia Il bar sport non è luogo da analisi economico e finanziarie, se no che parlino con furinacci e con ferdico a San vittore. Li sono più terra terra rotti e scoregge . La quinta elementare è già grasso che cola. Parlare di numeri è fatica sprecata su intervengo,
Scritto da ezio maccalli il 25 novembre 2024 alle ore 20:43
Tutti quelli che hai scritto sarebbero titolari in questa Juve , tutti , quella Juve non c’è più , e chissà se e quando tornerÃ
Scritto da DinoZoff il 25 novembre 2024 alle ore 20:13
Daje e daje ci sei arrivato pure tu , in realtà anche meno , circa 60 , esattamente la cifra pagata x Koop , purtroppo arrivato tardi ed al momento in cui era appena entrato in forma stop di tre settimane x una costola incrinata .
ps Luiz pagato 12 cash più 40 i due ragazzini , più 6 di bonus che visto l’andazzo difficile ci saranno , senti a me : se Motta arriva quarto , con quello che sta succedendo, tocca fargli un monumento
Mai pensato che Giuntoli sia un cretino, basta non raccontarsi che abbia dovuto fare le nozze con i fichi secchi. A Maggio vedremo dove saremo.
Ah, Vucinic…..
Sarà come dite voi, ma nella Juve di Conte segnavano Licht, Chiellini Bonucci Pirlo Vidal Marchisio, Pepe, Giaccherini….. Oltre a Matri e Quagliarella… Tevez Pogba, Llorente…
In quella di Allegri, del primo Allegri, oltre a quelli di cui sopra, Pjanic, Khedira, Matuidi, Benaria, Morata, e poi CR7 …. Lo stesso con qualche acciacco dell’età in quella di Sarti..
Da un pò di tempo a questa parte, Pirlo, Allegri o Motta, di gente coi goal nei piedi, ne vedo sempre meno.
Le macerie lasciate dal cialtrone avrebbero giustificato esborsi per ben più che un delta di 65 milioni… quindi sì applausi a Giuntoli se con questa situazione riesce a rimettere in sesto la Juve in un anno.
Magari aspettiamo un po’ di più eh prima di giudicare? O soltanto il cialtrone doveva avere tre anni di tempo (per radere tutto al suolo) ?
Comunque spesi in campagna acquisti quasi 165 mln, entrate per cessioni ed altre operazioni 101 mln. Deficit di 64 mln circa.
Applausi a Giuntoli…..
Scritto da intervengo102 il 25 novembre 2024 alle ore 19:07
——-
Basta fare la somma, una semplice somma, se vuoi ti aiuto….