Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità , Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
È appena crollato il mito dei tanti infortuni con Allegri.
Scritto da DinoZoff il 25 novembre 2024 alle ore 22:33
La Juve di una volta non c’è più , oggi siamo in altra cosa , prima lo capiamo meglio è
Sicuramente l’assist di Michel a Boniek…..che robbetta…
A proposito, Beck, Aston Villa Juve meriterebbe una flebo di amarcord…
I miei sono applausi ironico a Giuntoli, s’intenda….
Scritto da Intervengo102 il 25 novembre 2024 alle ore 21:58
——
Siamo quasi coetanei ( ho qualche anno in meno), e di Juventus ne ho mangiate in tutte le salse nel bene e nel male. Io sta roba qui , specie in una partita di Coppa dei campioni, non me la ricordo. E mi fa tremendamente incazzare, perché sa di umiliazione, del simbolo di una società sempre temuta e rispettata ovunque. Il maledetto Elkann distruggerà anche la Juve, dopo la Ferrari.Quando nel 1982 andammo al Villa park di un certo Gordon cowans ( bel giocatore) li facemmo cagare sotto con quello squadrone….quello si..
Adesso lo scudetto a Napoli lo ha vinto Giuntoli… rido. L’anno dopo chi ha fatto schifo? J in giocatori erano gli stessi
Scritto da Luca G. il 25 novembre 2024 alle ore 22:12
Chiesa venduto a 12 milioni
Kean venduto a 13 milioni
Tutti e due nella stessa identica situazione contrattuale
Fatti una domanda e datti una risposta
Sulla questione economica, il focus è sul ridimensionare ingaggi ( come dice giustamente Robertson) e ringiovanimento rosa.
Questo è molto evidente e facile da cogliere.
Io credo anche che Giuntoli sarà capace di stupirci a livello tecnico. ..
Unica cosa in tutto questo che non capisco sin dal primo momento è l’acquisto di Nico Gonzalez.
Terzini , Savona , Cambiaso, poi Danilo , molto molto poi
Difensori centrali , due x due posti
In mezzo al campo e’ l’unico reparto dove un paio di cambi buoni li abbiamo
Esterni , pure qui un cambio lo abbiamo
Attacco , stendiamo velo pietoso
Il tutto con quattro ragazzi che scorsa stagione erano in LegaPro
E domani 14 convocati più i portieri , inclusi i quattro ragazzi sopra
Io ho 60 anni , diciamo 50 di ricordi nitidi , mai vista una situazione così