Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità, Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Scritto da Alex drastico il 26 novembre 2024 alle ore 12:15
——
Il mio Nick è sempre stato lo stesso coglione, visto che lo puoi provare….
Questa partita è uno dei rarissimi casi in cui il risultato finale non avrebbe cambiato il giudizio globale. Potevamo anche pareggiarla o, peggio, perderla, nel batti e ribatti finale nella nostra area, ma sarebbe rimasta la grande partita.
Scritto da Guido il 2 ottobre 2024 alle ore 23:11
Fatti un favore, Francis, vai a ragliare a vanvera al largo, Francis, risparmiati le solite figure da bulletto da quattro soldi.
Pensate al dopo Lipsia.
Noi a festeggiare.
Loro SPARITI,non un post in tre degli addetti ai servizi igienici,non uno.
Poi pareggiamo con il Cagliari e diventano grafomani.
Giustificazioni?”ero in vacanza”.
ecco la loro credibilità.
Ezio gli acquisti ci sono stati ma sono tutti pagamenti a rate pluriennali eppoi sinceramente dei conti in rosso di quella famiglia di luridi schifosi mi preoccupo meno di zero.
Che paghino sti bastardi visto tutto quello che ci hanno fatto grazie alle loro esistenze tossiche sotto tutt i punti di vista.
E’ passato solo qualche mese e già c’è chi suona la grancassa del fallimento, posso capire che lo facciano 3 o de pasquale, ma gli altri faccio davvero fatica a capirli. Vedo un’ansia di partire con le critiche che davvero non comprendo, se non con posizioni preconcette nei confronti di Giuntoli o Motta.
Scritto da bit il 26 novembre 2024 alle ore 10:33
Bit apprezzo la tua diplomazia ma che tu faccia fatica a capirli non ci credo manco morto.
Li conosciamo da anni anche se ogni tot cambiano nick e sapevamo benissimo che appena avessimo pareggiato due partite sarebbero ri-usciti dalle fogne.se la nostra stagione andrà male li leggeremo qui dentro ogni giorno a festeggiare.nel caso andasse bene spariranno per un po’ per poi ripresentarsi con un Nick diverso
Tutto molto prevedibile
quanto a Motta, gli va dato il tempo di lavorare. Si son viste cose interessanti, altre meno.
Gli infortuni ovviamente penalizzano, non solo per il valore (o supposto tale) degli assenti, ma anche numericamente, creando una situazione di difficoltà sia nelle turnazioni che nei cambi in corso di partita.
Ma il salto di qualità sta soprattutto nei piedi e nella testa dei singoli…… soprattutto quelli nuovi.
Lì si vedrà se le operazioni di mercato sono state utili a migliorare il livello qualuitativo della squadra o meno.
Io vedo un ansia verso il disturbo della Narrazione. È stato scritto più, e più, volte che bisogna aspettare ecc. ecc. ecc. ma nel frattempo si può commentare la cronaca? O sono ammessi solo i pompini a vicenda? (Cit.)
Scritto da bit il 26 novembre 2024 alle ore 10:33
Bit, ho solo scritto che di soldi ne son stati spesi e parecchi, compensati in parte dalle cessioni e dai risparmi.
Ma gli acquisti ci son stati e onerosi….. speriamo che tecnicamente ne sia valsa la spesa…. e per questo dovremo aspettare fine stagione. giudicare adesso è prematuro e fuorviante.
https://www.transfermarkt.it/juventus-fc/transfers/verein/506/saison_id/2024/pos//detailpos/0/w_s//plus/1#zugaenge
——-
Bravo Cris…in una società in rosso hai aggiunto 64 mln di altro deficit. Per Elkann va bene così, schifato pure degli sponsor. Dovrebbero cambiare da Save the children in Save Juventus….
Giuntoli non avrà fatto nozze coi fichi secchi, ma Motta le sta facendo eccome con la rosa attualmente ridotta in condizioni pietose