Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità, Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Non so come dice “cercateli coglione” in barese.
USA Google translator e datti un contegno che stai sbavando sulla tastiera peggio di quando molestavi la
Signora di Verona.
Asino ragliante a vanvera, dove sono i miei post, dopo Cagliari-Juventus e Juventus-Stoccarda?
pagliaccio senza palle nascosto dietro il terzo nick così vigliacco da negare chi sei veramente.
Un povero sfigato che si vergogna di se stesso e fa il celodurista ad un Nick al mese.
Ma un po’ di vergogna mai?
Cercateli i post omicchio falso come i tuoi nick .
Il tuo problema è che carta canta.
sparisci come un vigliacco quando NOI vinciamo e diventi grafomane quando pareggiamo.
Lo sai e ti fa scoppiare il fegato.
Vigliacco che molesta le donne altrui nascosto dietro una tastiera.
Quaquaraqua come tutti bulletti da quattro soldi, o i leoni da tastiera, ma solo asino ragliante a vanvera nella realtà.
Tu e i parecchi della tua specie potete scrivere quello che vi pare.
Asino ragliante a vanvera, dove sono i miei post dopo Cagliari-Juventus e Juventus-Stoccarda?
Asino ragliante a vanvera, dove sono i miei post dopo Cagliari-Juventus e Juventus-Stoccarda?
Scritto da Guido il 26 novembre 2024 alle ore 15:30
Cercateli da solo vigliacco.penserai mica di dirmi cosa fare?
Qui dentro te lo abbiamo scritto in parecchi che tu e l’altro viscido sparivate dopo le NOSTRE vittorie ed eravate grafomani dopo le sconfitte.
Ciao molestatore.
Non è sfiga, è la conseguenza di essere già partiti consapevolmente con una rosa striminzita, per di più con ruoli completamente scoperti
Scritto da madfool il 26 novembre 2024 alle ore 14:44
Per quanto riguarda l’attacco sono completamente d’accordo e lo scrivevo dall’estate.
A centrocampo quest’anno siamo numericamente coperti, poi chiaro che se Douglas Luiz ha ebola o la saudade non si poteva preventivare. Ma li’ un po’ di cambi ci sono.
In difesa si puo’ discutere: due crociati nella stessa stagione e nello stesso reparto sono una sfiga piuttosto grossa e difficile da prevedere: non é che si possa avere rose extralarge in ogni reparto nel caso in cui si rompano in due o tre. Diciamo che un piccolo asterisco lo metterei perché quest’anno sono arrivati Kalulu (che non era la prima scelta ma che si sta rivelando un ottimo innesto) e Cabal, e si é inserito Savona. Sono stati ceduti Rugani, Alex Sandro e Djalo’, e Hujsen non é rientrato. Numericamente non siamo cambiati, ma Danilo é passato giustamente da un ampio minutaggio a poche apparizioni, nelle quali ha fatto piu’ danni della grandine. Quindi concretamente tre, diciamo tre e mezzo fuori, e tre dentro di cui un ragazzino. A rigor di logica, visto che quest’anno sono previste molte piu’ partite dell’anno scorso, un elemento in piu’ almeno ci stava eccome.
Ma a posteriori sono bravi tutti e l’errore piu’ grosso é stato fatto in attacco.
Asino ragliante a vanvera, dove sono i miei post dopo Cagliari-Juventus e Juventus-Stoccarda?
Massimo rispetto per Fagioli e la sua onesta nel parlare dei suoi problemi ma io uno con quelle fragilita lo imbarcherei sul primo volo disponibile ovviamente in cam bio Di danaro per il suo cartellino.
rosa striminzita non esageriamo, ce ne sono fuori 8……… praticamente 2 per reparto…. son arrivati Kalulu, Thuram, Cabal, Gonzales, D. Luiz, Conceicao, Koopmeiners…. di questi tempi, con quei bilanci….. il discorso Vlahovic (vice di..) è stato complicato dal problema Milik, non credo potessero immaginare che quelli sbagliassero l’intervento ad un menisco e che finisse di nuovo sotto i ferri…..
le cessioni son state necessarie (unico vero titolare Rabiot) al fine di fare gli acquisti che ritenevano opportuni ….. e non credo che qualcuno dei partiti al momento inciderebbe granchè se non numericamente….
il punto sarà se quelli arrivati incideranno ……