Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità, Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
A nanna,Bilbazzo.
Ammiri
Eeeeh…questa Narrazione!
https://www.calcioefinanza.it/2024/08/29/koopmeiners-stipendio-juventus-quanto-guadagna/
“Con la plusvalenza fatta sui 2 ragazzi ci abbiamo pagato quasi tutto Koopmeiners”.
Come no… quasi. E da questa gente dovrei prendere lezione sui bilanci?
Oopp.oooppp,in scioltezza
Il City a 15 minuti dalla fine vinceva 3-0 contro il Feyenoord, è finita 3-3…mah…
City in crisi nerissima
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2023-2024/quanto-e-costato-douglas-luiz-i-comunicati-della-juventus-su-iling-junior-e-barrenechea-spiegano-tutto_sto20014534/story.shtml
40 milioni per due ragazzini… numeri ad minchiam. E questo è uno dei grandi esperti di bilanci.
Sugli infortuni e’ da ridere
Bremer e Cabral , crociato , che con la preparazione ci azzecca nulla
Texas Vlaovic sono affaticamenti muscolari , roba normale visto i tanti impegni
Milik si è fatto male in Nazionale ed ha avuto una ricaduta ancora prima del ritiro
Lunico vero e’ quello su Niko , che peraltro già a Firenze aveva avuto problemi simili
E ripeto , soldi zero , prima missione x Giuntoli giù gli ingaggi
Vendite : Kean Soule Hujsen Iling Barrenechea , più altre operazioni minori , tot poco più di 100 milioni
Acquisti , Luiz 52 , Koop 55, Di Gregorio 13, Cabral 13 , Thuram 20, tot 158 , Niko Concecaio Kalulu sono prestiti , più o meno onerosi ma con una bassa incidenza nell’attuale bilancio .
Praticamente con la plus valenza sui ragazzi x acquisto di Luiz ci abbiamo pagato quasi tutto Koop
Ergo , ila ricapitalizzazione di JE è servita solo a sanare un po il bilancio
La Rosa è composta da 13 giocatori di movimento più quattro ex Next Gen , e tutti gli acquisti sono stati fatti con la fionda , cioè babbo morto , ecco spiegato il perché si compra in Italia
Non abbiamo un terzino di ricambio
Non abbiamo un difensore centrale di ricambio
Non abbiamo una punta centrale di ricambio
E non li abbiamo perché soldi in cassa = zero , e alla proprietà “nun je ne po fregar di meno”
E domani si va ad Aston Villa (cit) con 10 giocatori di movimento più 4 della Next Gen , ossia LegaPro , cioè serie C , così capiamo tutti , e ripeto SERIE C ., in Champion non Trofeo Birra Moretti .
Questi siamo , scordiamoci Dybala Tevez Cr7 Higuain Pirlo ecc ecc , oggi siamo un altra cosa .
Si poteva non prendere Luiz ? Ovvio che si , ma 40 milioni x due ragazzini non li avrebbero pagati nemmeno i rispettivi genitori , e di conseguenza non sarebbe arrivato nemmeno Koop , sul quale aspetterei a giudicare.
Sì come sempre a noi non capita spesso di essere scortati, o che il migliore degli avversari venga tenuto in panchina, o che il sorteggio ci riservi una o due squadre materasso. I nostri avversari sono tutti ostici, anche quelli dell’ultima fascia. Ma quest’anno ci siamo complicati la vita da soli con lo Stoccarda. Domani é molto delicata.
La Dea va che è un piacere, sebbene di fronte a pippe svizzere.
I pisciatombe, in assenza di scorte arbitrali, risolvono con Autokulovic, davanti ad un Lipsia imbarazzante che porta appena 6 giocatori in panchina, tra cui Sesko…