Se Inter-Juventus 4-4 mandò fuori di testa i mendicanti di emozioni, Milan-Juventus 0-0 ha esaltato gli spacciatori di tisane. Proprio brutta brutta. Si vive di lavagne, ci si ciba di riferimenti, c’è sempre – per qualcuno – qualche edizione peggiore, e così forse è. Ma non è che i fischi di San Siro avessero meno senso. Anzi.
Il Milan di Fonseca aveva paura che, pressando alto, Gabbia e Thiaw restassero isolati e accerchiati. Ma accerchiati da chi? A Madama mancava mezza squadra: mancava, soprattutto, il centravanti. Vlahovic. Da qui un possesso che cercava di resistere alle tentazioni del Diavolo. Con Koopmeiners «falso nueve» – e se non lui, McKennie – il palleggio di Thiago produceva sbadigli eleganti. Un passo indietro, se non due, l’ex Dea. In generale: un po’ di bollicine a sinistra, con Cambiaso e Yildiz, qualche tiro (di Conceiçao e di Cambiaso, murati): y nada mas. Peggio, molto peggio, chi il centravanti bene o male lo aveva: penso a Morata e ai suoi compari. Idee fiacche, dribbling zero.
Paulo aveva rinunciato a Pulisic, preferendo i garretti di Musah (nel ricordo del Bernabeu) e i cingoli di Loftus-Cheek. Il centrocampo era una tonnara. Morata era la somma di un mezzo centravanti e di un mezzo rifinitore. Gatti e Kalulu lo braccavano in scioltezza (più o meno). Il mismatch si celebrava sulla fascia mancina del Milan: Savona e il Portoghesino contro Leao e Theo Hernandez. Mi aspettavo accelerate, sgommate, stridio di freni. Insomma, l’Apocalisse. Viceversa, Savona per distacco.
Un paio di cragnate di Emerson Royal e Theo fissavano lo striminzito fatturato del Milan. Più personalità , Madama: anche così, mutilata e dalla panchina monca (Weah nel finale). Continua a non perdere, la Giovin Signora: ma dal 1994 le vittorie valgono tre punti. E allora, occhio alla zona Champions. Fonseca di più.
** Verona-Inter 0-5 (Correa, Thuram, Thuram, De Vrij, Bisseck). L’Atalanta, in casa, aveva fatto più in fretta: manita in 34’ (alla fine, 6-1). Ai campioni ne sono serviti 41. What else? La traversa di Tengstedt è stata un falso allarme. Indovina tutto e tutti, Inzaghino, dai cambi forzati a quelli no: specialmente Correa (un gol, due legni, due assist), a secco da una vita. Riecco Thuram. Per i miei gusti, e per le esigenze dell’ordalia, un po’ troppo «alticcia» la linea di Zanetti. So’ ragazzi.
** Parma-Atalanta 1-3 (Retegui, Ederson, Cancellieri, Lookman). Prima il dominio (e per Retegui, invenzione del Mancio, sono già dodici), poi un po’ di turbolenze assortite (punto esclamativo di Cancellieri) e quindi la ciliegina di Lookman, su assist di Cuadrado (se lo fanno crossare, mica sviene). Settimo successo di fila, per il Gasp (espulso, uffa). Il mio podio: Ederson, Lookman, Bellanova. Squadra verticale se ce n’è una, la Dea. Per l’assetto di Pecchia, in compenso, la lungodegenza di Bernabé si profila di complicatissima soluzione.
Su Kulusevski non seguendo molto la premier per questioni di tempo, leggo qui da voi.
Ma ci ricordiamo benissimo come fu trattato dal nostro ex allenatore
Ricordiamo sempre che l’allenatore rispetto all’uomo era un misto tra Happel e Rinus Michel.
Non sto godendo di nulla….Motta sembra una persona onesta e porta avanti le sue idee, mettendoci la faccia. Rispettabile. Nessuno lo critica, a differenza di quello che subiva Allegri. Entrambi difendono o hanno difeso sempre il gruppo. Con l’infermeria spesso piena Allegri veniva criticato anche quando vinceva di corto muso difendendo il risultato fino allo stremo. La Juve di Motta fa fatica a tirare in porta ad Empoli, così come un Milan inguardabile ma va bene così. Quello che è stato insopportabile è stato il mercato Giuntoli, uno che si è trovato con le tasche piene di soldi ed ha comprato a cazzo di cane come quando entri nel paese dei Balocchi. E la cosa più grave e che Motta è stato complice di un mercato senza attaccanti. Sarà dura entrare in Champions, per Elkann è l’unica cosa che conta.
Viscidoff godi finché puoi ma i conti si fanno alla fine come dicevate voi quando criticavamo il cialtrone e voi lo difendevate.intanto con tutte le sfighe che ci sono capitate siamo a tre punti da voi e se l’arbitro non ci fermava in campo aperto contro di voi sul 4-4(senza menzionare il furto contro il Venezia)adesso ci stavate guardando le terga.
Per quanto riguarda Pep ricordati che un estintore Rodri è per sempre.
Avete l’anima sporca di merda.
Merdaccia Fantozziana, non sai che dire con la Juventus in zona conference…..insulti i tuoi simili che non meritavano di passare a miglior vita.
Non ti preoccupare sei il primo della lista, e, tranquillo, una volta cenere, non verrò ad anbaffiarti…. troverò la fila…
Dai parlaci di Guardiola e degli sganassoni replicati in registrata….
Com’era quel post?…
“Moeller, ho promesso di non insultare più nessuno su questo blog…o qualcosa di simile.
Proposito durato pochi giorni, cpme peraltro accadde alla madre del lurido quandonpromise di non battere più in tangenziale.
Il travesto che il lurido ha sposato invece per lo meno non ha mai dichiarato di voler fare a meno delle nerchie nigeriane, insoddisfatta com’è del lurido marito, sempre a menersi il nodino davanti ai poster di Lucacchio, hihihi.
4 escrementi lasciati in sequenza dallo stesso multinick, pure
Quel cancro del lurido pasqualazzoff3 è la cosa più schifosa di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
A scanso di equivoci, sarebbe comunque molto meglio essere COMUNISTA che un lurido fascista e ‘ndranghetista che balla sui cadaveri di un genocidio, a quello di un ladrone che è stato pizzicato a spiare nel mondo del calcio e perfino di un ragazzetto tragicamente scomparso.
Speriamo che ti capiti quello su cui pisci quotidianamente, vecchia minchietta moscia.
Questi poveracci si erano illusi per una vittoria semi-casuale col Lipsia (che gioca a viso aperto lasciando spazi colossali) di essere uno squadrone!
A parte il mercato sballato e gli infortuni, hanno vinto 1 scontro diretto su 5, e per vincerlo hanno dovuto ricorrere ad un autogol fantozziano 11 vs 10 (contro la Lazio con l’uomo in meno). Squadra bruttissima da guardare, anche perché il Mottarello geniale pensava (senza Zirkzee?!) di fare a Torino il gioco del Bologna, con 1/3 degli spazi di cui godeva il Bologna che giocava quasi solo di rimessa?
E nel frattempo,l’orroroso comunista di merda (cit.eccelsa) continua con le sue orride flautolenze verbali.
Affarone Duglas Liz e compagna con la sroriella che Alisha porta soldi con i follower e come quella delle magliette di Ronaldo
alla fine debiti da ripianare,se i soci non si stufano prma
50 e passa milioni di euro per il cartellino, ancora quelli dell Aston Villa non ci credono e si fregano le mani.
Uno che continua ad insultare i morti altrui non avendo altri argomenti da opporre è un cadavere putrefatto rifiutato dalla società moderna….
Uno che inneggia a Putin è solo uno che si è già scavato la fossa….
Uno che fa finta di non vedere una Juve in zona conference league e si spippetta sulla quinta lezione subita dal City registrata, è un dead man walking….
Se questo è un uomo (Primo Levi)…..