Cin cin di Champions. Per carità : Lipsia, Young Boys e Slovan sono ancora a zero, ma «tre su tre» riempie sempre la propaganda. Inoltre: Inter prima, in attesa del Liverpool. Con l’Atalanta rullo e il Milan in rimonta (comunque). Avanti edicole, alla riscossa.
** Inter-Lipsia 1-0 (autogol di Lukeba). Per 35’, dominio assoluto. Ma il minimo scarto – su autorete, per giunta – tiene in piedi un’ordalia che i tedeschi, decimati, onorano con il palleggio e gli strappi di Openda (ammoniti Pavard e Bastoni). Come spesso succede, se non blindi il risultato, come avresti potuto e dovuto, può succedere molto. E negli ultimi 20’ qualcosa succede: parata di Sommer su Nusa. Terzo 1-0 consecutivo, dopo quelli a Young Boys e Arsenal. E in Europa, ancora zero gol al passivo. Inzaghino procede in scioltezza, tra rotazioni e corti musi. De Vrij e Dumfries i più tosti; Lautaro e Taremi, uhm.
** Young Boys-Atalanta 1-6 (Retegui, Ganvoula, De Ketelaere, Kolasinac, Retegui, De Ketelaere, Samardzic). «Deona», chiunque giochi: Cuadrado, stavolta, e non Lookman. Il pari è una mosca fastidiosa: sciò! Complici papere e carambole, d’accordo, ma gran ritmo e pane al pane: sempre. Vi raccomando due cose. La prima: il tocco smarcante di De Ketelaere per Kolasinac. La seconda: la panchina (Bellanova, Zaniolo, Samardzic, Lookman stesso). C’è chi può e c’è chi poteva. Là dove l’Inter vinse di misura, agli sgoccioli, Gasp ha banchettato: letteralmente. Ogni partita fa storia a sé, ma l’Atalanta non è più cronaca da un pezzo.
** Slovan Bratislava-Milan 2-3 (Pulisic, Barseghyan, Leao, Abraham, Marcelli). Troppa differenza, tra i piedi. Poco hanno potuto, gli allenatori: nel bene e nel male. Il «solito» Milan: in attacco, pericoloso; in difesa, spericolato. La gara la fa il Diavolo. Il gol di Pulisic – in contropiede, su assist di Abraham – sembra una sorta di sentenza. Ma proprio e sempre in contropiede gli slovacchi, che già avevano «rischiato» di passare in vantaggio (con Strelec, murato da Pavlovic oltre Maignan), pareggiano con Barseghyan, da area ad area: wao! Nella ripresa, dentro Leao. Che segna su lancio di Fofana. E allora: via con i dibattiti. Poi Abraham scarta, goloso, un pacco-regalo di Strelec. La lecca mancina di Marcelli e il rosso a Tolic fissano il tabellino. Morale: luci e ombre. Fonseca si coccola la terza euro-vittoria di fila. C’è chi sta peggio. E l’equilibrio? Giorno verrà . Forse.
Fabrizio la stai vedendo pure tu sulla RSI dove pure lì c’è un covo di luridi pisciatombe indsisti e/o antijuventini?
Scritto da bilbao77 il 27 novembre 2024 alle ore 23:00
No l’ho vista su Amazon Prime… anche se ultimamente vista la generale faziosità preferisco gli streaming cinesi. Ma non si trovano più tanto facilmente :-))
EC: Condizioni EMERGENZIALI
La squadra sa stare in campo e si capisce che c’è una logica 8n quel che fanno. Ma davanti se non inventa qualcosa Coinceicao …il nulla….
Moeller che festeggia un pareggio contro l’ottava della premier, è come uno che si ubriaca con il piscio di un novantenne….
Meraviglioso….
Fabrizio la stai vedendo pure tu sulla RSI dove pure lì c’è un covo di luridi pisciatombe indsisti e/o antijuventini?
A proposito.
Qualcuno lo ha messo sotto contratto sto popo’ di stratega del calcio o è ancora a pescare cefali nei canali di Livorno? Chiedo perché non seguo.
Sono rimasto pietrificato…poi ho capito che l’arbitro aveva annullato , giustamente, il loro goal all’ultimo secondo, sarebbe sta una beffa IMPOSSIBILE da digerire…per le condizioni EMERGENILI nelle quali abbiamo giocato direi partita più che discreta…peccato, davvero oeccato per quella sovrannaturale parata di Martinez sul colpo di testa di Cisco con il pallone che non è entrato per qualcosa come 2-3 millimetri
Di sti tempi buon pari. Buoni tutti, casco e loca su tutti. Anche Danilo entrato bene stavolta. Male koop e non è una novità ultimamente
Beh…un bel 19esimo posto stasera è tanta roba…
Con City , Real e PSG nella nostra area di competenza, c’è da stare ALLEGRI….
Ma basta con sto portiere santa maiala…. Se l’han votato il migliore dell’anno scorso qualcosa vorrà dire…..