Cin cin di Champions. Per carità : Lipsia, Young Boys e Slovan sono ancora a zero, ma «tre su tre» riempie sempre la propaganda. Inoltre: Inter prima, in attesa del Liverpool. Con l’Atalanta rullo e il Milan in rimonta (comunque). Avanti edicole, alla riscossa.
** Inter-Lipsia 1-0 (autogol di Lukeba). Per 35’, dominio assoluto. Ma il minimo scarto – su autorete, per giunta – tiene in piedi un’ordalia che i tedeschi, decimati, onorano con il palleggio e gli strappi di Openda (ammoniti Pavard e Bastoni). Come spesso succede, se non blindi il risultato, come avresti potuto e dovuto, può succedere molto. E negli ultimi 20’ qualcosa succede: parata di Sommer su Nusa. Terzo 1-0 consecutivo, dopo quelli a Young Boys e Arsenal. E in Europa, ancora zero gol al passivo. Inzaghino procede in scioltezza, tra rotazioni e corti musi. De Vrij e Dumfries i più tosti; Lautaro e Taremi, uhm.
** Young Boys-Atalanta 1-6 (Retegui, Ganvoula, De Ketelaere, Kolasinac, Retegui, De Ketelaere, Samardzic). «Deona», chiunque giochi: Cuadrado, stavolta, e non Lookman. Il pari è una mosca fastidiosa: sciò! Complici papere e carambole, d’accordo, ma gran ritmo e pane al pane: sempre. Vi raccomando due cose. La prima: il tocco smarcante di De Ketelaere per Kolasinac. La seconda: la panchina (Bellanova, Zaniolo, Samardzic, Lookman stesso). C’è chi può e c’è chi poteva. Là dove l’Inter vinse di misura, agli sgoccioli, Gasp ha banchettato: letteralmente. Ogni partita fa storia a sé, ma l’Atalanta non è più cronaca da un pezzo.
** Slovan Bratislava-Milan 2-3 (Pulisic, Barseghyan, Leao, Abraham, Marcelli). Troppa differenza, tra i piedi. Poco hanno potuto, gli allenatori: nel bene e nel male. Il «solito» Milan: in attacco, pericoloso; in difesa, spericolato. La gara la fa il Diavolo. Il gol di Pulisic – in contropiede, su assist di Abraham – sembra una sorta di sentenza. Ma proprio e sempre in contropiede gli slovacchi, che già avevano «rischiato» di passare in vantaggio (con Strelec, murato da Pavlovic oltre Maignan), pareggiano con Barseghyan, da area ad area: wao! Nella ripresa, dentro Leao. Che segna su lancio di Fofana. E allora: via con i dibattiti. Poi Abraham scarta, goloso, un pacco-regalo di Strelec. La lecca mancina di Marcelli e il rosso a Tolic fissano il tabellino. Morale: luci e ombre. Fonseca si coccola la terza euro-vittoria di fila. C’è chi sta peggio. E l’equilibrio? Giorno verrà . Forse.
Sarebbe piaciuto ai tifosi della cialtronese e dei pisciatombe (cit.)che non fosse stato fallo!
Andiamo avanti!
Passerà l’emergenza, e Cristiano prenderà due tre giocatori
Perché li prenderai Cristiano vero?
Ma cone come cavolo si é vestito Marchisio??? :-)))
E in tre con la coppola… ma per favore… :-)))
c era fallo ma non enorme…un portiere forte (e alto) quella palla.la.prende.a.prescindere e non con la.punta delle.dita
Scritto da Wolverine il 27 novembre 2024 alle ore 22:55
————————————–
VERGOGNATI pagliaccio multinick!
Ah già , dimenticavo…sei un pisciatombe di merda!
Con questo punticino perdiamo posizioni ma aumentiamo il vantaggio sulle ultime 12 da 3 a 4 punti con una partita in meno. Le ultime due partite saranno piene di sorprese con squadre che avranno poco da chiedere alla classifica.
Scritto da nino raschieri il 27 novembre 2024 alle ore 23:03
come è successo a tanti atalantini? sperem de no……
Scritto da Wolverine il 27 novembre 2024 alle ore 22:55
–
Alto o basso, se vai in elevazione basta un tocco per mandarti fuori. E cmq era fallo netto.
Scritto da DinoZoff il 27 novembre 2024 certo, meglio quando si finiva umiliati da Haifa e benfica bei tempi quelli SUCAAAAAAAAAAAAAAAAA LURIDO BASTARDO
Se fosse entrata quella palla di Conceicao chissà … ma tanto a noi la fortuna in Europa non arride MAI ma proprio MAI, come in sede di sorteggio quest’anno.
Purtroppo ripeto pesa da matti la partita sballata con lo Stoccarda. Con quei punti saremmo tranquilli.
è solo un brodino però meglio di niente…mi disturba un po’ il pensiero che Koop non sia (più o ancora?) quello della Dea
L’obiettivo principale era non perdere, per cui missione compiuta. Il resto è folklore (cit.)
La classifica è molto fluida e può succedere di tutto. Non so se basteranno altri pareggi.