Cin cin di Champions. Per carità: Lipsia, Young Boys e Slovan sono ancora a zero, ma «tre su tre» riempie sempre la propaganda. Inoltre: Inter prima, in attesa del Liverpool. Con l’Atalanta rullo e il Milan in rimonta (comunque). Avanti edicole, alla riscossa.
** Inter-Lipsia 1-0 (autogol di Lukeba). Per 35’, dominio assoluto. Ma il minimo scarto – su autorete, per giunta – tiene in piedi un’ordalia che i tedeschi, decimati, onorano con il palleggio e gli strappi di Openda (ammoniti Pavard e Bastoni). Come spesso succede, se non blindi il risultato, come avresti potuto e dovuto, può succedere molto. E negli ultimi 20’ qualcosa succede: parata di Sommer su Nusa. Terzo 1-0 consecutivo, dopo quelli a Young Boys e Arsenal. E in Europa, ancora zero gol al passivo. Inzaghino procede in scioltezza, tra rotazioni e corti musi. De Vrij e Dumfries i più tosti; Lautaro e Taremi, uhm.
** Young Boys-Atalanta 1-6 (Retegui, Ganvoula, De Ketelaere, Kolasinac, Retegui, De Ketelaere, Samardzic). «Deona», chiunque giochi: Cuadrado, stavolta, e non Lookman. Il pari è una mosca fastidiosa: sciò! Complici papere e carambole, d’accordo, ma gran ritmo e pane al pane: sempre. Vi raccomando due cose. La prima: il tocco smarcante di De Ketelaere per Kolasinac. La seconda: la panchina (Bellanova, Zaniolo, Samardzic, Lookman stesso). C’è chi può e c’è chi poteva. Là dove l’Inter vinse di misura, agli sgoccioli, Gasp ha banchettato: letteralmente. Ogni partita fa storia a sé, ma l’Atalanta non è più cronaca da un pezzo.
** Slovan Bratislava-Milan 2-3 (Pulisic, Barseghyan, Leao, Abraham, Marcelli). Troppa differenza, tra i piedi. Poco hanno potuto, gli allenatori: nel bene e nel male. Il «solito» Milan: in attacco, pericoloso; in difesa, spericolato. La gara la fa il Diavolo. Il gol di Pulisic – in contropiede, su assist di Abraham – sembra una sorta di sentenza. Ma proprio e sempre in contropiede gli slovacchi, che già avevano «rischiato» di passare in vantaggio (con Strelec, murato da Pavlovic oltre Maignan), pareggiano con Barseghyan, da area ad area: wao! Nella ripresa, dentro Leao. Che segna su lancio di Fofana. E allora: via con i dibattiti. Poi Abraham scarta, goloso, un pacco-regalo di Strelec. La lecca mancina di Marcelli e il rosso a Tolic fissano il tabellino. Morale: luci e ombre. Fonseca si coccola la terza euro-vittoria di fila. C’è chi sta peggio. E l’equilibrio? Giorno verrà. Forse.
Mistero. Ma di misteri ne abbiamo. Nico che per affaticamento sta fuori due mesi.
Rob Puo essere pero se sei un demente non riesci ad avere questo rendimento in PL :
On 23 May 2023, Luiz was voted both Supporter’s Player of the Season and Player’s Player of the Season at the club’s end of season awards.[15] In the 2023–24 season, he managed to record ten goals and ten assists in 53 appearances in all competitions.[16]
Peraltro era un giocatore con una cartella clinica impeccabile e grande costanza di rendimento per 5 anni,non sei mesi.
Vero. I problemi extracampo valgono quel che valgono. VIdal ne aveva a pacchi.
Il problema è se questo ha il cervello come cecio. Che può essere.
Robertson
Arturo però in campo era un animale da competizione.
Mi può star bene tutto ma la pigrizia,visto quel ti pagano, è un peccato capitale.
Detto questo rimane il fatto che DLUIZ in premier ha avuto un rendimento eccezionale per 5 anni ed i numeri non mentono.
I commentatori di SuperSport l’altra sera hanno parlato di “problemi extracampo”.rimane da capire quando fossero veramente informati ma il fatto che abbiano detto una cosa simile è un brutto segnale.
Scritto da Alex drastico il 27 novembre 2024 alle ore 09:12
Devo dire, ma sono probabilmente bacchettone, che a me qualche dubbio è venuto il primo al trecentesimo serfi della minchia che DL si faceva con la sventolona allo stadio. Il secondo dubbio quando alla prima partita l’evangelista si è fatto scappare un “non dovrei dirlo, ma la corsa mi ricorda quella di Diego”. E non era a maradona che si riferiva.
Può darsi sia scemo, questo si. Ma anche arturino nostro non è che abbia contribuito alle ricerche sul bosone di higgs ecco. Chi sa.
Io ero “quasi” certo che fosse Tele Montecarlo, per sicurezza sono andato a cercare la “prova”, eccola servita qui sotto
https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2024/11/27/news/aston_villa_juventus_gol_paolo_rossi_1983_nessuno_vide_diretta-423746963/
Era Montecarlo l’andata, sicurissimo.
Ti capisco, anche io provo enorme fastidio quando sono impreciso nel ricordare qualche partita del passato. Capita, sarebbe meglio non capitasse, ma capita,,,,sorrido,,,
La trasmetteva TeleMonteCarlo, si collegarono alla fine del tg e Pablito aveva appena segnato……..
Scritto da Causio il 27 novembre 2024 alle ore 12:56
Era la rai
Scritto da andreas moeller il 27 novembre 2024 alle ore 13:26
Sicuro? Perchè mi ricordo benissimo che ero da un amico perchè a casa mia, all’epoca, TMc non si prendeva…. e che c’era Capello, che era a TMC… però non sono più sicuiro di niente a questo punto
Causio non è che ti confondi con questa? Juve Sparta Praga 3 0,con Tardelli che da dello stronzo a qualcuno in tribuna. Boniperti?
Scritto da Riccardo Ric il 27 novembre 2024 alle ore 13:03
Vero Ric, hai ragione!! Acc…… se comincio a confondermi è un segnaccio…..