Un prodigio (al 64’, del «Dibu» Martinez su Conceiçao e il di lui ciuffo) e un brivido (al 94’, gol di Rogers annullato per carica di Diego Carlos al portiere). Aston Villa-Juventus è stata una botte di camomilla, come spesso capita quando gioca la Juventus. Soprattutto «questa»: decimata e senza lo straccio di un attaccante. Thiago non poteva fare miracoli, malridotto com’era; Unai Emery non li ha voluti fare. Amen.
Come a San Siro contro il Milan, Madama si è aperta a un palleggio che aveva nelle sgroppate di Thuram e Cambiaso, nella regia di Locatelli e nei dribbling del Portoghesino, the best, le uniche rampe. Il problema era l’assoluta carenza di razzi. E così, a Cape Canaveral, il conto alla rovescia (dei passaggi) non finisce mai: per la cronaca, e per la storia, è il quinto 0-0 della stagione (su 18 partite).
Koopmeiners (che, sia chiaro, avrei preso) vagava per le zolle, anima in pena: voto 4. Gli ingorghi di centrocampo imponevano, qua e là , il lancio lungo, questo vecchio arnese che adoro e molti detestano. Non avevano fretta, gli inglesi. Sbadigliavano pure loro, oh yes. Weah falso nueve è stato un inno agli schemi che, in allenamento, sembrano portenti: solo lì, però.
Una parata di Di Gregorio su Watkins e una di Locatelli su McGinn; una traversa scheggiata da Digne. L’Aston Villa, bene o male, le punte le aveva. Più gli episodi citati in apertura, onde improvvise di un Don fin troppo placido: eso es todo. Della Goeba, hanno funzionato i «lucchetti» di Gatti e Kalulu. E il cosiddetto fraseggio. Il ritmo, certo, era lento: come l’alunno che, per paura di sbagliare il tema assegnatogli dalla nuova maestra, si prende tutto il tempo possibile. E non rischia lemmi originali. E allora: difesa «con» la palla. Ma sempre difesa. In attesa di un centravanti di riserva. Ripeto: uno..
** Bologna-Lille 1-2 (Mukau, Lucumi, Mukau). Primo eurogol, con Lucumi, ma ennesima sconfitta. La quarta in cinque gare. il Lille ha vinto perché ha giocato meglio: più precisione nei tocchi, più qualità complessiva, più personalità . Aggrapparsi alla rete annullata a Dallinga per fuorigioco non aiuta a crescere. Madornale, se mai, l’errore di Posch che ha spalancato la porta al congolese Mukau. Migliore dei rossoblu, tra parentesi, Skorupski. La squadra di Italiano ha cercato di cambiare passo ma, arpionato il pari, ecco il raddoppio di Mukau. La trama e l’epilogo hanno ribadito che i cortili domestici sono una cosa e i giardini europei un’altra. Nel carniere dei francesi, le due di Madrid (Real e Atletico): mica pizza e fichi.
X DinoZoff. Hai appena dichiarato l ‘incompetenza di amministratori ed allenatore dell’attuale Juve, ti chiedo chi al posto loro? Nomi compreso quello dell’allenatore atteso che lo stesso Allegri aldilà di quello che ha dimostrato di saper fare negli ultimi suoi anni alla guida della Juve diciamo a fatto storcere il muso non solo a me ma a tantissimi altri tifosi della Juve, giornalisti ed opinionisti? Non pensi che ha poi anche sbroccato un po’ più di tanto con i suoi comportamenti? Alla Juve o si tiene un contratto ntegno o non sei adatto! leo
Eh niente il nostro fotografo non ci dice come mai avesse, per tre anni, appeso la macchina fotografica al chiodo per poi usarla, un giorno si e l’altro pure, in questa stagione. Credibile quanto un portasapone rotto.
Molto migliorata la comunicazione in conferenza stampa:
Oggi saranno assenti: Savo, Nico, Susan, wenston, Nico, gleison, Juan……se elencava i sette nani faceva una figura migliore il professorino brasiliano…. immagino come verrà compilata la distinta di gara …..povera Juve….
#Elkanout
#Giuntoliout
#Mottaout
#Scanavinoout
#Ferreroout
Tutto, ogni valutazione, tutto, passa attraverso i risultati. Vediamo di vincere a Lecce
Il nick guido ha le ore contate….
Brutto coglione Nicolussi Caviglia è stato fermo quasi due stagioni per due interventi consecutivi al ginocchio a causa della rottura del legamento del crociato subito a Parma.
Poi uno dice che la verità …..
Filosofo di banane e cetrioli…..le zucchine sono un lusso per te…
Scritto da DinoZoff il 30 novembre 2024 alle ore 17:46
Non cambia il fatto che lo conoscessero da cinque anni.
Piuttosto…..Huijsen?chiesa?
Schifoso sputatombe.
Forse perchè è una puttanata ridicola visto che nei 3 anni precedenti il pirla che vive nel trullo e che si riempie di kit-kat fino a sfondarsi non ha mai fotografato nemmeno il suo disgustoso ombelico.
Ma poveraccio, parla ossessivamente di ossessioni altrui…hihihihi.
La Narrazione continua…
Beh un po’ si, perché uno che scrive spesso di credibilità è la stessa persona che oggi fotografa la realtà ogni due per tre, però mai lo faceva nel precedente triennio. Però voglio dire, chi se ne frega? Contento lui, contenti tutti. Certo, ora che si fotografa ogni due per tre bisogna stare attenti che ci sia sempre il rullino.
La questione della “fotografia” ha colpito molto gli psicopatici. Rido (cit.)