Un prodigio (al 64’, del «Dibu» Martinez su Conceiçao e il di lui ciuffo) e un brivido (al 94’, gol di Rogers annullato per carica di Diego Carlos al portiere). Aston Villa-Juventus è stata una botte di camomilla, come spesso capita quando gioca la Juventus. Soprattutto «questa»: decimata e senza lo straccio di un attaccante. Thiago non poteva fare miracoli, malridotto com’era; Unai Emery non li ha voluti fare. Amen.
Come a San Siro contro il Milan, Madama si è aperta a un palleggio che aveva nelle sgroppate di Thuram e Cambiaso, nella regia di Locatelli e nei dribbling del Portoghesino, the best, le uniche rampe. Il problema era l’assoluta carenza di razzi. E così, a Cape Canaveral, il conto alla rovescia (dei passaggi) non finisce mai: per la cronaca, e per la storia, è il quinto 0-0 della stagione (su 18 partite).
Koopmeiners (che, sia chiaro, avrei preso) vagava per le zolle, anima in pena: voto 4. Gli ingorghi di centrocampo imponevano, qua e là, il lancio lungo, questo vecchio arnese che adoro e molti detestano. Non avevano fretta, gli inglesi. Sbadigliavano pure loro, oh yes. Weah falso nueve è stato un inno agli schemi che, in allenamento, sembrano portenti: solo lì, però.
Una parata di Di Gregorio su Watkins e una di Locatelli su McGinn; una traversa scheggiata da Digne. L’Aston Villa, bene o male, le punte le aveva. Più gli episodi citati in apertura, onde improvvise di un Don fin troppo placido: eso es todo. Della Goeba, hanno funzionato i «lucchetti» di Gatti e Kalulu. E il cosiddetto fraseggio. Il ritmo, certo, era lento: come l’alunno che, per paura di sbagliare il tema assegnatogli dalla nuova maestra, si prende tutto il tempo possibile. E non rischia lemmi originali. E allora: difesa «con» la palla. Ma sempre difesa. In attesa di un centravanti di riserva. Ripeto: uno..
** Bologna-Lille 1-2 (Mukau, Lucumi, Mukau). Primo eurogol, con Lucumi, ma ennesima sconfitta. La quarta in cinque gare. il Lille ha vinto perché ha giocato meglio: più precisione nei tocchi, più qualità complessiva, più personalità. Aggrapparsi alla rete annullata a Dallinga per fuorigioco non aiuta a crescere. Madornale, se mai, l’errore di Posch che ha spalancato la porta al congolese Mukau. Migliore dei rossoblu, tra parentesi, Skorupski. La squadra di Italiano ha cercato di cambiare passo ma, arpionato il pari, ecco il raddoppio di Mukau. La trama e l’epilogo hanno ribadito che i cortili domestici sono una cosa e i giardini europei un’altra. Nel carniere dei francesi, le due di Madrid (Real e Atletico): mica pizza e fichi.
Buongiorno anche a te chiaramente Giovanni.
Scritto da Giovanni il 1 dicembre 2024 alle ore 12:45
Si quello è un orario umano dai…))::
Il brutto è quando iniziano alle 3 di notte anche perche prima che uno si addormemti a partita finita….e’gia ora di rialzarsi.
Case bizzarro quello del city.inizia la stagione alla stragrande,sembra ovviare abbastanza bene alla perdita di rodri,eppoi tutto ad un tratto perde 5-6 partite d fila,cosa perlatro MAI successa a guardiola.
Che sia vera la storia che la FA abbia comunicato al city che Ci sara un grossa squalifica?
Un mistero ,che la pletora di infortuni patiti dai citizen non giustifica del tutto.
Ma tu….che cazzo ti intrometti sempre nei discorsi che non ti riguardano?
Vai a lavorare…. c’è da pulire i cessi e rifare i letti alla Pinetina…
Barbun…
Scritto da DinoZoff il 1 dicembre 2024 alle ore 12:59
Toccato nel vivo eh beccamorto?
Indaista contaballe.
Scritto da Alex drastico il 1 dicembre 2024 alle ore 12:16
———
Ma tu….che cazzo ti intrometti sempre nei discorsi che non ti riguardano?
Vai a lavorare…. c’è da pulire i cessi e rifare i letti alla Pinetina…
Barbun…
la leggerezza nel conservare certi appunti! leo
Scritto da leoncini 45 il 1 dicembre 2024 alle ore 12:09
Meglio non farle direttamente certe cose,non trova…
Buongiorno Alex,
oggi pomeriggio alle 17 ( fuso Italia ) si gioca un Liverpool-City “drammatico” per il City che potrebbe scivolare a -11 dai Reds…se non ricordo male sei “avanti” di 6 ore , quindi per te saranno le 23…ce la fai a vederla? Io naturalmente non mi sono dimenticato del fatto di essere stato d te nominato Vice di Bilbao per relazionarti sulla Premier, volevo assicurarti che in caso di necessità non mi sottrarrò certo al mio ruolo, tanto più che di tennis, dove mi hai nominato Capo Redattore, ho ben poco da scrivere e riferire visto che in tutto dicembre non c’è l’ombra di un torneo , salvo le Finals Next Gen che si giocheranno a Jeddah dal 18 al 22
Il fotografo multinick non puo nemmeno indossare la maglia del lecce questa Domenica altrimenti piglia bastonate nel bar del quartiere dove abita.
Cherubini ha regalato betancur e kulusewsky perdippiu con pagamenti pluriennali che in premier sono rarissimi.ha preso zakaria parades dimaria pogba e Vlahovic in scadenza a 90m piu ingaggio che è roba da verifica del suo conto bancario perche solo un ladro o un deficiente poteva guarantire un contratto simile ad un ventunenne con tutto da dimostrare.
Cherubini è stato fomdamentale per incastrare la juve con la famosa storia della nausea.
Chiara gli indaisti lo avrebbero volentieri confermato.
Mancava il mio giudizio su Giuntoli: fin’ora non ha brillato, adesso c’ è gennaio e vediamo se è pronto per l’esame di riparazione, ma occhio al budget che gli metteranno a disposizione! Avrei tenuto Manna e non Chierubini per il suo disordine e la leggerezza nel conservare certi appunti! leo
Vedi, per ciò che riguarda Motta aspetterei ancora un po’ per giudicarlo: una rosa striminzita non lo sta aiutando più di tanto! Non vedo in lui “ presunzione” ma adattamento su quel che gli sta succedendo! Dusan? Prima di arrivare alla Juve e’ stato un fenomeno alla Fiorentina e la sua giovane età dava la certezza di un potenziale “ fuoriclasse” o quasi! Alla Juve si e’ un po’ perso, la Juve è altra cosa rispetto alla Fiorentina! Gli hanno dato tanti soldi e gliene danno ancora! A mio parere ha “ mercato” se non credono in lui possono anche mandarlo via, ma se rimane devono metterlo nelle condizioni ideali per potere giocare al meglio! Ci dovrà pensare Motta e se non lui chi! Il portiere: Di Gregorio deve solo dimostrare le sue qualità, Ti do ragione su “ codice fiscale” me lo sarei tenuto un altro anno, ma a costi
riveduti al ribasso se no hanno fatto bene a lasciarlo andare: comunque il portiere non era un problema primario almeno per in altro anno! Per il resto quello che non mi convince è il “ trio spettatore” che decide oltre i soldi non si sa cosa! Personalmente non ho mai “ amato “
Allegri, e qualcuno che legge lo sa perché glielo detto personalmente. Non ha mai
Avuto la mia stima ed al campo se pago il biglietto voglio vedere anche lo spettacolo non storcere il muso contando i minuti con l’ animo sospeso per vedere come finisce! Leo