Un prodigio (al 64’, del «Dibu» Martinez su Conceiçao e il di lui ciuffo) e un brivido (al 94’, gol di Rogers annullato per carica di Diego Carlos al portiere). Aston Villa-Juventus è stata una botte di camomilla, come spesso capita quando gioca la Juventus. Soprattutto «questa»: decimata e senza lo straccio di un attaccante. Thiago non poteva fare miracoli, malridotto com’era; Unai Emery non li ha voluti fare. Amen.
Come a San Siro contro il Milan, Madama si è aperta a un palleggio che aveva nelle sgroppate di Thuram e Cambiaso, nella regia di Locatelli e nei dribbling del Portoghesino, the best, le uniche rampe. Il problema era l’assoluta carenza di razzi. E così, a Cape Canaveral, il conto alla rovescia (dei passaggi) non finisce mai: per la cronaca, e per la storia, è il quinto 0-0 della stagione (su 18 partite).
Koopmeiners (che, sia chiaro, avrei preso) vagava per le zolle, anima in pena: voto 4. Gli ingorghi di centrocampo imponevano, qua e là, il lancio lungo, questo vecchio arnese che adoro e molti detestano. Non avevano fretta, gli inglesi. Sbadigliavano pure loro, oh yes. Weah falso nueve è stato un inno agli schemi che, in allenamento, sembrano portenti: solo lì, però.
Una parata di Di Gregorio su Watkins e una di Locatelli su McGinn; una traversa scheggiata da Digne. L’Aston Villa, bene o male, le punte le aveva. Più gli episodi citati in apertura, onde improvvise di un Don fin troppo placido: eso es todo. Della Goeba, hanno funzionato i «lucchetti» di Gatti e Kalulu. E il cosiddetto fraseggio. Il ritmo, certo, era lento: come l’alunno che, per paura di sbagliare il tema assegnatogli dalla nuova maestra, si prende tutto il tempo possibile. E non rischia lemmi originali. E allora: difesa «con» la palla. Ma sempre difesa. In attesa di un centravanti di riserva. Ripeto: uno..
** Bologna-Lille 1-2 (Mukau, Lucumi, Mukau). Primo eurogol, con Lucumi, ma ennesima sconfitta. La quarta in cinque gare. il Lille ha vinto perché ha giocato meglio: più precisione nei tocchi, più qualità complessiva, più personalità. Aggrapparsi alla rete annullata a Dallinga per fuorigioco non aiuta a crescere. Madornale, se mai, l’errore di Posch che ha spalancato la porta al congolese Mukau. Migliore dei rossoblu, tra parentesi, Skorupski. La squadra di Italiano ha cercato di cambiare passo ma, arpionato il pari, ecco il raddoppio di Mukau. La trama e l’epilogo hanno ribadito che i cortili domestici sono una cosa e i giardini europei un’altra. Nel carniere dei francesi, le due di Madrid (Real e Atletico): mica pizza e fichi.
Qui sotto un commento alla partita, e alla stagione della Juve, di Marcello Chirico che condivido al 97% …il 3% che non condivido e’ nel fatto che Chirico è solitamente un po’ troppo severo nei confronti di Dusan
https://www.youtube.com/channel/UCpou_YHz6YvQYE_2ve8GvPw
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2024 alle ore 08:46
sottoscrivo anche le virgole.
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2024 alle ore 08:46
sottoscrivo anche le virgole.
Scritto da Riccardo Ric il 28 novembre 2024 alle ore 07:58
Altra cosa.
Se il Beck avesse da dirmi una cosa come quella che tu gli hai messo in tastiera,lo farebbe senza usarti come tramite.
Credimi.
Motta.
Da gennaio lavora con Giuntoli quindi non esistono acquisti a lui sgraditi e ancor meno inadatti al suo gioco.
Vista la situazione sta facendo un lavoro enorme.la squadra ha un’identita di gioco ben precisa e non banale.ha avuto la rosa al completo solo contro como Verona empoli e Lipsia.
Nonostante cio se si rompeva Danilo e non bremer era in testa al campionato con la pipa in bocca e gia quasi qualificato in cleague.
Nel scrivere questo commento ti sei sentito uomo vero, maturo, adulto, responsabile? La teoria del Beck, non mia, del Beck, e’ questi sfoghi di frustrazione evitano che tu massacri di botte la tua compagna, moglie fidanzata o quel che è. Spero sia davvero così. Detto questo non è certo una novità che a me piacciono un casino le squadre che concedono poco…
Scritto da Riccardo Ric il 28 novembre 2024 alle ore 07:58
Coinvolgere il Beck in quella che tu vedi come una questione personale mi sembra un po meschino poi fai tu.
Il mio era un post di elogio nei tuoi confronti per quello che hai scritto(concordo al 100%)e mi spiace che tu l’abbia presa cosi male.
Scritto da Bertoldo Zebrato il 28 novembre 2024 alle ore 08:17
Mi rivolgo al cecchino cui Alex aveva commissionato un certo “lavoretto” da portare a compimento in un parchehggio, lavoretto poi reso inutile dal provvidenziale avvento di Giuntoli…nn smetta il fucile di precisione, gli do garanzia che se portasse a casa la carcassa dello Zebrato la sua opera sarebbe derubricata ad innocuo, e privo di alcuna conseguenza penale, “incidente di caccia”…
La partita di ieri conferma il trend generale di questa stagione : non c’è UNA PARTITA, campionato o Champions che sia, in cui la Juve abbia maturato sul campo un risultato, e dei punti, migliore di quello che meritava…I punti , tanti o pochi ( ? ) che siano , sono stati tutti ampiamente meritati , alcune partite , Cagliari e Parma in casa, Empoli fuori sono state buttate/giocate male, altre , Roma e Napoli in casa , condotte senza correre alcun pericolo ma senza neanche creare palle goal importanti, l’unica nella quale essendo arrivati al 93’ su un pareggio che sarebbe stato “fortunato e immeritato” rispetto all’andamento della partita, quella con lo Stoccarda a Torino, l’abbiamo poi persa , come sappiamo, all’ultimo secondo…insomma del kiulo che tante volte ci ha assistito con il Ricotta non c’è traccia…e si’ che una squadra martoriata dagli infortuni come la nostra quest’anno almeno una volta un po’ di buona sorte sul campo l’avrebbe meritata , ieri sera ad esempio, molto probabilmente, sarebbe bastato che sul colpo di testa di Cisco Martinez non si fosse reincarnato inel Gordon Banks autore sul colpo di testa Pelé della “parata del secolo” ai mondiali del 1970 , per portare a casa 3 punti che se anche non completamente meritati non sarebbero di certo stati “rubati”
Signoriiiiiii,
Inchinarci dobbiamo dinanzi alle due nerazzurre d’Europa : eso es!
Per noi, uno zero assoluto zebrato :
allora quindi è vero,
è vero che pareggerai,
difesa chiusa si bene d’accordo ma davanti poco farai.
In campionato ed in Champions, lontano non arriverai.
Thiagone mio bene tu ti chiudi ma in attacco ozierai.
Se avessi più coraggio
quello che io ti direi,
è con Max Allegri condottiero
a quest’ora io sarei :
tra i primi quattro in campionato, sì di corto muso, più in alto in Champions.
Cordialmente
BZ
Koop lo avrei preso , non lo dico io ma il Pimario, che cosi ad occhio capisce di calcio quanto tutti noi messi insieme, si puo’ discutere di Luiz, ma pure li ci sono numeri in Premier mica da ridere, infine Niko, dove abbiamo ricambiato il favore Kean, una punta centrale che ultimi tre anni 79 presenze ed 11 goal, anno pross in scadenza di contratto valutato 13 milioni , la realta’ e’ stiamo vivendo un film Horror, se fai i cambi ti giochi le rotazioni x domenica pross, se non li fai idem e spompi pure i giocatori, come la metti ti viene male, mio pensiero : prima usciamo da questa Champion meglio e’ , Campionato-Coppa Italia-Champion-MiniTorneo a Gennaio e Mondiale x Club pross estate, il tutto con questa rosa ?
Ma siamo seri ???