Un prodigio (al 64’, del «Dibu» Martinez su Conceiçao e il di lui ciuffo) e un brivido (al 94’, gol di Rogers annullato per carica di Diego Carlos al portiere). Aston Villa-Juventus è stata una botte di camomilla, come spesso capita quando gioca la Juventus. Soprattutto «questa»: decimata e senza lo straccio di un attaccante. Thiago non poteva fare miracoli, malridotto com’era; Unai Emery non li ha voluti fare. Amen.
Come a San Siro contro il Milan, Madama si è aperta a un palleggio che aveva nelle sgroppate di Thuram e Cambiaso, nella regia di Locatelli e nei dribbling del Portoghesino, the best, le uniche rampe. Il problema era l’assoluta carenza di razzi. E così, a Cape Canaveral, il conto alla rovescia (dei passaggi) non finisce mai: per la cronaca, e per la storia, è il quinto 0-0 della stagione (su 18 partite).
Koopmeiners (che, sia chiaro, avrei preso) vagava per le zolle, anima in pena: voto 4. Gli ingorghi di centrocampo imponevano, qua e là, il lancio lungo, questo vecchio arnese che adoro e molti detestano. Non avevano fretta, gli inglesi. Sbadigliavano pure loro, oh yes. Weah falso nueve è stato un inno agli schemi che, in allenamento, sembrano portenti: solo lì, però.
Una parata di Di Gregorio su Watkins e una di Locatelli su McGinn; una traversa scheggiata da Digne. L’Aston Villa, bene o male, le punte le aveva. Più gli episodi citati in apertura, onde improvvise di un Don fin troppo placido: eso es todo. Della Goeba, hanno funzionato i «lucchetti» di Gatti e Kalulu. E il cosiddetto fraseggio. Il ritmo, certo, era lento: come l’alunno che, per paura di sbagliare il tema assegnatogli dalla nuova maestra, si prende tutto il tempo possibile. E non rischia lemmi originali. E allora: difesa «con» la palla. Ma sempre difesa. In attesa di un centravanti di riserva. Ripeto: uno..
** Bologna-Lille 1-2 (Mukau, Lucumi, Mukau). Primo eurogol, con Lucumi, ma ennesima sconfitta. La quarta in cinque gare. il Lille ha vinto perché ha giocato meglio: più precisione nei tocchi, più qualità complessiva, più personalità. Aggrapparsi alla rete annullata a Dallinga per fuorigioco non aiuta a crescere. Madornale, se mai, l’errore di Posch che ha spalancato la porta al congolese Mukau. Migliore dei rossoblu, tra parentesi, Skorupski. La squadra di Italiano ha cercato di cambiare passo ma, arpionato il pari, ecco il raddoppio di Mukau. La trama e l’epilogo hanno ribadito che i cortili domestici sono una cosa e i giardini europei un’altra. Nel carniere dei francesi, le due di Madrid (Real e Atletico): mica pizza e fichi.
Scritto da wolverine il 28 novembre 2024 alle ore 09:42
Sei falso come un guido qualunque.
Stanotte la palla non era ancora entrata che gia eri partito con la tua litania di cazzate incompetenti.
Scrivi solo falsita’.
Con il risparmio di quel cesso di scesny e cioe’15m ci siamo presi un portiere di 27 anni che guadagna un terzo di quel pagliaccio polacco che è andato a fare ZERO presenze a Barcelona.
Secondo a Inaki Peña una pippa cosmica che a 26 anni non aveva ancora praticamente esordito nella massima serie.
Robertson
Però nemmeno puoi prescindere dalla falcidie di infortuni, certo pure muscolari (e qui ci sono sempre colpe dello staff atletico) che hanno colpito la rosa, Koop compreso. Concordo su Luiz certo, perché Motta è stato voluto da Giuntoli quindi è impossibile che uno dei due abbia imposto qualcosa all’altro. Però a me piace l’idea di calcio che stanno rincorrendo, mi piace l’impermeabilità difensiva data ma giocando a pallone o cercando di farlo e non col volgarissimo bus davanti all’area, e credo che così come abbiamo sistemato dietro, sistemeremo anche davanti. Mai pensato che si potesse concorrere per il titolo, stante le difficoltà implicite di una ricostruzione. Sul paragone Motta-Lippi: lo sanno entrambi, credo, che con i tre punti non ci sono differenze tra sconfitta e pareggio ma ci sono tra pareggio e vittoria. Solo che il toscano questa cosa la accettava, mentre credo che Motta voglia la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero vincere, segnare e subire il meno possibile.
Certo che sono ancora giorni meravigliosi.
Scritto da Causio il 28 novembre 2024 alle ore 10:32
Ottimo e abbondante. Ma se la risposta alle critiche è sempre: “E allora Allegri?”, diventa tutto molto patetico.
Scritto da Causio il 28 novembre 2024 alle ore 10:32
Molto sensato.
Soprattutto la societa in primis ma anche NOI della juve dovremo vigilare è colpire senza pieta’chi fa del disfattismo gratuito e cialtrone
Rob
Si DLUIZ io mi sono fatto l’idea che il suo non sia un problema fisico,anzi diciamo pure che ne sono prsticsmente sicuro.colpa sua certamente e se anche,e quanto di Motta non lo so.potremmo scriverci dieci pagine di ipotesi.
Su Koop concordo che sia male impiegato ma la situazione è talmente contingente che aspetto a dare un guidizio definitivo.vedremo quando avra a dispositione tutti li davanti dove lo mettera’.
A livello tattico la partita della svolta negativa è stata la Roma.
De Rossi aveva capito che stavano per esonerarlo e cosi ha fatto catenaccio 90min per sgraffiniare un punto.cosi facendo ha fatto “scuola”.
A quel punto Motta doveva trovare le contromisure ma ha iniziato subito a preference troppi giocatori tutti insieme e dal quel momento la manovra offensiva si è incancrenita.
Poi ripeto,il mio ideale di calcio è molto heavy metal,meno bailado ma cio non toglie che lo scioglimento del corto muso nell’acido stia procedendo spedito.
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2024 alle ore 03:01
Non si preoccupi, Drastico.
Mi sto divertendo assai lo stesso.
The Maifredi returns
Tutta STA fretta e la fregola di scippare Koop all’ Atalanta ed eccovi serviti,ihihih
La stagione si preannuncia interessante,con 200 milioni spesi a capocchia
@ Giovanni , e´ uscito male e guarda che il commentatore tedesco solo alla 3 immagine si e´ convinto che era fallo ..comunque ragazzi voi siete contenti di aver pagato 18 milioni sta mezza sega e di esservi sbarazzati del polacco, io me lo sarei tenuto iTek e al limite dovendo fare un operazione al risparmio mi sarei preso De Gea a 0 avendo Perin che mi dava sicurezza…. intanto cosi agendo il buon Cristiano ha speso 200 mio.(piu di tutti) ..finche il cane i soldi rubati ce li mette… bene..se andra a finire in galera (per il testamento truccato) e chiude la borsa operazioni del cazzo cosi ci portano in bancarotta… poi intanto voi vi tenete Di Gregorio ed i rimpiango gli Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buoffon e Tek …abbiamo cacciato Van der Saar all epoca ma ora siamo contenti con questo orsacchiotto …vabbe chi s accontenta gode e quindi …Genio Giuntoli, viva Cristiano viva la Juve che gioca un calcio fatto di ragnatele di passaggi fino al Centrocampo per poi perdersci nel nulla… viva
Scritto da Alex drastico il 28 novembre 2024 alle ore 08:5 non ho scritto che Beck si riferisce specificatamente a te, e’ un suo mantra generale, ma che stavolta, in riferimento a te, io trovo pienamente attinente