Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
I prezzi non i pressing
Come é stato fatto notare, i cambi sono stati fatti anche perché probabilmente qualcuno non ne aveva piu’ e qualcun altro va preservato: se si rompe ancora qualcuno facciamo prima a iscrivere la squadra Primavera in Serie A.
Gatti aveva già fatto una fotta clamorosa poco prima e in generale ha avuto una serataccia. Poi certo Danilo é Danilo, ma siamo in emergenza totale e questo passa il convento. Conceicao le sta giocando tutte anche lui, bisogna fare attenzione. Si puo’ discutere sul cambio di Thuram (ma non é che stesse giocando poi tanto bene… fa molto casino) e su quello di Yildiz, ma su quest’ultimo ricordiamoci che ha 19 anni e le sta giocando anche lui tutte.
Gli errori non sono quelli – che poi senza la cagata finale di Cambiaso staremmo parlando di gestione accorta delle risorse – ma le posizioni di Weah, Yildiz e Koop che vanno modificate. Per quanto riguarda Fagioli, é un altro enigma, sembra che non ci stia con la testa quando é in campo mentre fino a Lipsia si vedeva tutt’altro.
Cartesio
Osserva piu attentamente I pressing di kalulu cabal Thuram e anche quello di Chico se è vero che il riscatto sara a certe cifre.
Parlando di cose serie. Avete visto fagiolino ieri sera? La faccia oltre alle giocate incomprensibili erano di chi ha dei problemi di testa seri. Anche dal recupero di Fagioli si misureranno le capacità di Motta di gestire il gruppo. Il ragazzo è un patrimonio della juve assolutamente da preservare non da svendere.
Scritto da Superciuk il 2 dicembre 2024 alle ore 11:44
Baroni contro di noi ha buscato mentre Palladino non lo sappiamo ancora.hanno due punti in piu e giocano la coppa dei bar sport non la cleague.
Ed intanto a Vlahovic, David Luiz e Gonzalez hanno tappato la bocca e rinchiusi nello sgabuzzino del giardiniere della Continassa. Quando si dice il dissenso…
Parlando di cose serie. Avete visto fagiolino ieri sera? La faccia oltre alle giocate incomprensibili erano di chi ha dei problemi di testa seri. Anche dal recupero di Fagioli si misureranno le capacità di Motta di gestire il gruppo. Il ragazzo è un patrimonio della juve assolutamente da preservare non da svendere.
Scritto da Superciuk il 2 dicembre 2024 alle ore 11:44
Ci stavo arrivando.
Il ragazzo ha serie problemi di equilibrio mentale e trovo disgustoso che qualcuno ne abbia approfittato per farci un documentario sopra.
La sua famiglia e la dirigenza Juve si sono dimostrati delle jene.questo è un ragazzo con problemi serie e metterli ulteriormente in piazza è disgustoso.
Fossi in lui me ne andrei all’estero domattina e se fossi la juve farei di tutto per mandarcelo.
Il ragazzo ha bisogno di voltare pagina e trovare una serenita che in Italia non avra mai.
Toldo :”Potenzierei il corso di primo soccorso, dedicato almeno a uno-due giocatori – é il suggerimento dell’ex portiere -, quelli più portati della squadra, in modo che collaborino col dottore e che sappia cosa fare alla prima situazione improvvisa che capita.”
Per la prima volta in vita sua Toldo ha detto qualcosa di intelligente.
Invece Logan, Palladino e Baroni che ci cagano in testa ed hanno iniziato quest’ anno il loro percorso cosa hanno vinto?
Fabrizio
Un cazzaro cazzuto
:-)))))
Alex, perfetto. Giuntoli ha fatto un lavoro enorme al Napoli e prima ancora al Carpi. Da noi, fino ad adesso, non mi pare abbia fatto chissà cosa (magari nemmeno tutto per colpa sua, dato che si è trovato patate bollenti non indifferenti da gestire). Non ho visto scoperte di giocatori che non conosceva nessuno o pochi, non ho visto pezzi di valore comprati a poco.