Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Scritto da Logan il 2 dicembre 2024 alle ore 11:20
si, poi basta che Bernardo Silva e De Bruyne perdano il tocco magico e volano stracci e scarpini sulla testa dell’allenatore…..
Magari ci vorrebbe meno folklore (cit.) e più fatti.
Ha portato la nave in porto, ha tenuto la barra dritta… ma il suo lavoro specifico lo ha fatto, quello di allenare?
Scritto da Logan il 2 dicembre 2024 alle ore 14:04
Questa è una cosa molto importante.
Magari TM fallira’per colpe sue o magari per un concorso di colpa ma chiunque arrivera dopo di lui dovra’continuare con una certa idea di calcio che portato essere quella di Pep,di Klopp,di bielsa,di baroni o palladino ma MAI PIU’un idea di calcio vigliacco.
Stiamo quindi rimpiangendo Arrivabene, Cherubini ed Allegri?
Minchia!
Il mio è un concetto generale. Poi i ritorni spesso non sempre riportano ai fasti precedenti.Soli per Lippi accadde…
Comunque in situazioni precarie ha portato la nave in porto e con giocatori che hanno deluso rispetto alle aspettative, vedasi Pogba e soprattutto DI Maria, il grande paraculo che è venuto a fare la preparazione per il mondiale, facendosi squalificare a Monza e lamentando piccoli acciacchi tali da preservarsi dalle partite.
Stai parlando dell’Allegri bis?
Quindi un fannullone ruba stipendio in Italia è capace di vincere 5 scudetti, 4 coppe Italia supercoppe, due finali di Champions elima do una volta il real, l’ altra il Barcellona….. è vero siamo un paese meraviglioso.
Invece chi capisce di calcio e fa le canzoncine “facciamo calcio” e vivacchia grazie a qualche raccomandazione una volta su Sky, un’ altra alla Rai è solo sfortunato….
Meno che siamo in un paese meraviglioso.
Grazie Max per averci fatto godere.
“ La Juventus secondo me aveva fatto sufficientemente il suo dovere per vincere, due pali, il gol annullato, un gol fatto ma soprattutto la Juventus come le grandi squadre a mezz’ora dalla fine possono cambiare tanti giocatori ma oggi (ieri, ndr) sono entrati Mbangula, Rouhi e Pugno ma poi penso chi poteva mettere dentro la Juventus? Aveva solo i giovani e se non hai la possibilità di attaccare come le grandi quando le piccole si scoprono poi la partita te la porti fino alla fine. Koopmeiners? Sara un punto di riferimento della Juventus ma non lo è ancora. Gli serve tempo e la possibilità del suo allenatore di valutarlo in altre zone di campo quando saranno tutti disponibili ma adesso non ha giocatori”.
Uno che capisce di calcio.
Scritto da Logan il 2 dicembre 2024 alle ore 12:10
———
…. è andato in conferenza stampa, ha detto che bisogna lavorare per la prossima partita, cercando di migliorare.
MI sembra di averla già sentita sta roba…..
Scritto da DinoZoff il 2 dicembre 2024 alle ore 12:37
—
Certo, la differenza è che mister Motta lavora sul serio, mentre quell’altro che la diceva era un fannullone e rubastipendio, il cui unico lavoro è stato mettere un autobus davanti alla nostra area.
Poi, se il lavoro di mister Motta non produrrà i risultati previsti e sperati, andrà cambiato allenatore. L’importante è che non ci siano più volgarissimi pagliacci a sporcare la nostra gloriosa panchina.