Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2024 alle ore 15:39
Giusto , ma ieri prova a mettere Yildiz in mezzo e Weah sulla sx , cioè…provaci , tanto peggio di come è andata non può andare ed a Gennaio manca ancora un mese , diciamo quasi due perché non e’ che arriva la punta e lo metti in campo , Yildiz è abituato a giocare di punta , non prima punta ma sicuramente più di Weah che quel ruolo lo faceva a 15 anni , ed almeno capisci se ogni tanto lo puoi variare con Vlaovic , inoltre : stai vincendo una partita brutta e sporca , la difesa non la devi toccare e con Danilo in mezzo già hai visto che nel tuo calcio non può giocare , terzino invece forse la pagnotta ancora la può guadagnare , e ripeto che capisco tutto , la rosa non è all’osso ma di più , ed è propio x questo che devi stare attento e non inventarti nulla , il giovane Rui non è proponibile , idem l’altro che è entrato
mentre davanti il busillis e’infinitamente piu complicato perche’non ha i giocatori
Scritto da Alex drastico il 2 dicembre 2024 alle ore 15:39
ecco appunto, altro che filosofia….. quando avevamo mandzukic quadrello HIGUAIN e dybala la filosofia la facevano loro
Ma i genitori di Viscidoff hanno anche un figlio normodotato?
Questo è scemo totale.un contaballe compulsive che manco riesce a gestire i confronti dialettici piu elementari.
Sembra Lovre ubriaco.
Scritto da eziomaccalli il 2 dicembre 2024 alle ore 15:30
e comunque in generale, con lo stoccarda, il cagliari, il villa, il lecce prendi goal perchè nel recupero o quasi invece di melinare a 30 metri dalla tua porta te li porti in area….. non credo sia questione di filosofia, ma di mancanza di intelligenza di chi c’è in campo…..
a Carpi non so e comunque parliamo di Carpi, a Napoli, per diretta conoscenza di diretti conoscenti, ha sempre deciso solo Delamentis e gli altri galoppano ad eseguire…..
Scritto da eziomaccalli il 2 dicembre 2024 alle ore 15:38
Cazzata enorme.
DeLa decide quanto pagare.i giocatori manco sa che faccia hanno,tra l’altro a parte il Napoli guarda pochissimo calcio e questo me lo ha detto un collega del Beck che ha lavorato dieci anni a Il Mattino di Napoli ed adesso è tornato a La Stampa.
Scritto da DinoZoff il 2 dicembre 2024 alle ore 15:34
Giusto , ed infatti nessuno ha capito che Allegri senza una rosa forte in quantità e qualità valeva un Cosmi qualsiasi
TM probabilmente sta pagando oltremisura la scarsa esperienza nel guidare una squadra blasonata investita da una serie di infortuni arrivati tutti insieme e la pressione di dover vincere per zittire i ratti di fogna.
Nonostante cio siamo a contatto con la posizione champions e ancora in corsa in europa e da inizio stagione abbiamo perso una sola volta al 94mo.
Credo che una volta recuperati gli infortunati torneremo ad essere quelli delle prime partite con la differenza che saremo fortificati dall’aver passato la buriana nonostante la nave fosse a pezzi.
TM è stato bravo a schermare la difesa,orfana di bremer,piazzando loca e thuram davanti ad essa mentre davanti il busillis e’infinitamente piu complicato perche’non ha i giocatori.
La difesa l’arrangi sempre,l’attacco non puoi.
Creare è molto piu difficile che distruggere.
Scritto da Cartesio il 2 dicembre 2024 alle ore 11:45
a Carpi non so e comunque parliamo di Carpi, a Napoli, per diretta conoscenza di diretti conoscenti, ha sempre deciso solo Delamentis e gli altri galoppano ad eseguire…..
Bravo hai capito…I cavalli di razza si vedono dalla prima corsa.
Insomma, Thiago Motta appena arrivato e portatore comunque di un progetto che richiede tempo, out. Invece uno che in tre anni non ha costruito nulla, è stato un grande perché ha tenuto la barra dritta e ha portato la nave in porto.
Ok.