Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Atalanta va roma per vincerere e vince in modo autoritario consapevole della propria forza. Per lo scudetto ci sono anche loro.
…Dusan….
Domanda a Thiago Motta in conferenza pre Lecce -juve:
Giornalista: buon giorno. Vorremmo sapere le condizioni di Vlahovic, visto che l’infortunio non sarebbe preoccupante.
Motta: domani Susan non è disponibile.
L’ agenzia Tass a questo gli fa un baffo.
Non e’ vero.La cartella clinica di Gonzalez parla chiaro sull’affidabilità fisica dello stesso.E’ che…doveva arrivare uno della Fiorentina. Siete peggio di Cambiaso.
a proposito di infortunati. l’oggetto misterioso nico gonzales è arrrivato ad 11 gare saltate consecutive per un non precisato problema muscolare. Qualcuno ha detto “colpa di giuntoli che ha preso un giocatore sempre rotto”. Sempre rotto un par di balle. Lo scorso anno ha fatto 44 presenze e l’anno prima 42.
Per come butta al J medical, avercene di giocatori da 44 presenze l’anno!
Su douglas luiz è inutile aggiungere qualcosa visto che negli ultimi 5 anni avrà saltato 7 partite per infortunio e giocava non proprio negli emirati arabi.
Ginocchio, non finocchio…. Chiedo scusa.
Fabrizio il rigore netto: una carambola su un pallone calciato da un metro da un compagno di squadra che rimbalza prima sul finocchio e poi sul braccio.. darlo sarebbe stato l’anticalcio
Vorrei far sommessamente notare che non più di tardi di lunedï scorso il lecca era stato preso a pallate dal venezia che si wra mangiato un numero incredibile di goal fatti non ultimo il goal sbagliato a porta vuota ad un passo dalla linea da pojanpacione…
Giudichiamolo quando avrà la rosa a disposizione per un buon periodo.
Fabrizio
Come ha scritto giustamente, credo, Alex, Cambiaso ha fatto la scelta sbagliata ma pure dettata dalla poca lucidità . Giocare ogni tre giorni con una formazione così a ranghi ridotti non può non essere preso un considerazione, al netto di tutti gli errori che pure secondo me sta commettendo Motta.