Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Pasqualazzof3, mi raccomando, vai a comprare due pistolini e mitragliette dal tuo amichetto Andrea Beretta (nome omen).
Scritto da DinoZoff il 1 dicembre 2024 alle ore 23:35
La differenza ? Voi nei tre anni del Cialtrone avete giustificato tutto e di più , noi Juventini invece non facciamo sconti a nessuno , nemmeno nelle attuali condizioni .
Ma d’altronde aveva ragione Totò, signori si nasce , e stronzi pure
Il livello del Cialtrone era quello di perdere con chiunque, fin giù al Maccabi, o di minacciare il direttore di Tuttosport.
Ma che lo prendessero in quella fogna ndranghetista di Cinisello.
Bilbao,mi raccomando.
Compri un armadio a du ANTE,ihihih
Senza Allegri e con un mercato da 250 milioni spesi, la Juve vola…
Beh Giampaolo si è preso la sua vendetta dopo che tanti anni fa era già di fatto allenatore della Juve e poi Blanc decise di confermare lo stagista Ferrara
Egregio De Pasquale, aveva ragione Allegri. Ognuno ha il suo livello…..Motta, Koopmainers, Giuntoli….
Senti ndranghetista di un pasqualazzof3, vedi di non sciacallare troppo che anche oggi hai provato a portare morte. Cancherone terminale.
Si ricordi di questa frase, saputello imparato d’uno sLogan elettorale
“Chi fa la cacca sulla neve, prima o poi si scopre”
Sempiternamente,
BZ
Pagliaccio zebrato, le partite gestite così erano la SPECIALITÀ del cialtrone.
Il che non vuol dire che prima non fossero sopportabili e adesso sì.
Questi sono punti buttati ma l’evidente calo atletico del secondo tempo é figlio del fatto che giocano sempre gli stessi 11-12 rimasti e che in campo ormai vanno i bambini.