Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Boh, Fagioli dopo l’ottima prova a Lipsia si è come “liquefatto”…quali che siano le cause comprese quelle , eventuali, che rimandano al suo noto problema di “dipendenza”, mi sembra che il dado sia ormai tratto, anche in considerazione del fatto che una sua cessione comporterebbe plusvalenza totale per la Società
https://www.ilbianconero.com/a/fagioli-juventus-addio-motivi-dove-va-39921
Scritto da intervengo102 il 4 dicembre 2024 alle ore 08:49
Problema tuo.
x come la vedo io Fagioli e Koop dovevano essere le due ns mezze ali, uno tra Loca e Thuram in mezzo a copertura e pronto a scalare dietro davanti ai due centrali di difesa, detto questo e fidati che ben conosco il problema, LA LUDOPATIA e’ peggio dell’eroina
Scritto da intervengo102 il 4 dicembre 2024 alle ore 08:47
A mio avviso Fagioli dà il meglio come centrocampista centrale, regista per intenderci, e Loca da mezzala. L’altra mezzala Koop. La differenza rispetto ad agosto é che si pensava che da centrocampista centrale potesse giocare in pianta stabile Douglas Luiz. Per il resto son d’accordo.
Fagioli per tornare ad essere un giocatore deve andarsene dall’Italia.
Fino ad allora non sara mai libero di testa.
Scritto da Alex drastico il 4 dicembre 2024 alle ore 08:33
Sono abbastanza d’accordo, ma non voglio che la Juve lo svenda.
Scritto da Guido il 4 dicembre 2024 alle ore 08:43
nemmeno tua madre crederebbe a quello che scrivi ora
Caro il mio (piccolo uomo) Francis, dopo il gol annullato all’Aston Villa, non sei riuscito a fare di meglio che ragliare a vanvera sul desiderio di vedere la mia faccia. Avrei potuto prenderti per il culo a sangue, per il resto della tua vita, per la tua faccia, dopo il gol del Lecce, ma non mi interessi. Sei un irrilevante asino ragliante.
Scritto da Fabrizio il 4 dicembre 2024 alle ore 08:02
x come la vedo io Fagioli e Koop dovevano essere le due ns mezze ali, uno tra Loca e Thuram in mezzo a copertura e pronto a scalare dietro davanti ai due centrali di difesa, detto questo e fidati che ben conosco il problema, LA LUDOPATIA e’ peggio dell’eroina
Fatevi schiattare il fegato. Non sono io quello che ha sperato che la Juventus perdesse, pur di mandare via l’allenatore. Io spero che Motta, faccia bene, e che la Juventus torni presto a vincere. Nel frattempo mi diverto un mondo con le giravolte spaziali del Gran Consiglio della Narrazione. Lo avevo anche preannunciato, che mi sarei divertito. Sono stato facile profeta.
Scritto da Alex drastico il 4 dicembre 2024 alle ore 08:33
vero ma non lo potevi vendere subito, se non altro perche’ lo avresti dovuto svendere, ora con sei mesi attivita’ e qualche guizzo sparso, 25/30 milioni ce li fai sicuro
Fagioli per tornare ad essere un giocatore deve andarsene dall’Italia.
Fino ad allora non sara mai libero di testa.