Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Ma come abbiamo fatto a prendere 4 goal da questi scappati di casa? Bisogna proprio impegnarsi..
Prima del match per scaramanzia non ho voluto scrivere che se non avessimo chiuso la practica nel primo tempo avremmo probabilmente perso la partita.
È impossible giocare ogni tre gg con 13-14 giocatori a disposizione e ancor piu farlo senza il tuo giocatore piu determinante senza avere un sostituto nel ruolo.
Cambiaso è uno con grande intelligenza calcistica.l’errore di stanotte è un errore stupido che denota mancanza di lucidita’com’è normale per uno che gioca sempre e per novanta minuti.
Fatico a condannare i cambi perche probabilmente sono stati dettati dalla necessita di far rifiatare gente che ne aveva bisogno assoluto e aspetto a criticare TM sino a che non avra la rosa completa a disposizione.
Nel frattempo I topi sono fuoriusciti dalla fogne.
Quando la juve non vince non fanno viaggi e non raccontano la balla di essere andati allo stadio a vederla.
Pisciatombe ndranghetista, quando sono in autostrada io non sorpasso…io conduco.
E’ ora che ti spengano la luce nella cella. Sì insomma, l’illuminazione.
La luce quella della mente, ti è stata spenta alla nascita.
Bertoldo è proprio un intertriste travestito
Bilbao, quando sorpassa in autostrada,ricordi di mettere le frecce…Non vorrei mai che se lo ingroppassero quelli del Lecce.
Ma quello che elencava sempre i centrocampisti avversari dov’e'?
Cuor di leone come Moeller
Sei ai domiciliari o stai postando dalla tua cella, ndranghetista merdazzurro?
Bilbao,il re delle fecce,messo a 90 da quelli del Lecce.
Scritto da DinoZoff il 1 dicembre 2024 alle ore 23:35
La differenza ? Voi nei tre anni del Cialtrone avete giustificato tutto e di più , noi Juventini invece non facciamo sconti a nessuno , nemmeno nelle attuali condizioni .
Ma d’altronde aveva ragione Totò, signori si nasce , e stronzi pure
Scritto da Intervengo102 il 1 dicembre 2024 alle ore 23:43
—
Ora, ok, ti dico: amen.
Però parliamo di DinoZoff eh. È come sparare sulla croce rossa ferma di notte in un incrocio illuminato e con le quattro frecce accese.
Scritto da DinoZoff il 1 dicembre 2024 alle ore 23:35
Che carini, entrambi così contenti, entrambi così felici. Bravi.