Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Consolati con il pensiero della mia faccia al pareggio del lecce.
Vigliacco falso come l’allenatore le cose che scrivi.
E adesso ridi pure.
Te lo ripeto ancora una volta, Francis, fatti un favore, ignorami. Non sono pane per i tuoi dentini da bulletto da quattro soldi. Chi ti fa credere di essere il più figo del bigoncio, ti prende per il culo.
Scritto da Guido il 5 dicembre 2024 alle ore 08:01
Chi e’quello che ha scritto la letterina di addio da questo blog crudele?
Chi si e’rpresentato dopo 8 anni prima come sandro eppoi come guido perche si vergogna di se stesso?
E parli di pane per i denti?
Manco tua madre crede a quello che scrivi(semicit)
Un po di vergogna mai eh?
E adesso ridi pure magari mentre prendi appunti e fai una foto…))):::
Sei talmente tronfio e pieno di Te stesso che manco ti accorgi di essere il giullare del bigoncio.
Vigliacco.
Comunque, Adani sarà pure un pagliaccio, però ci fa sapere che la Juve del primo anno di Motta ha fatto più punti, ha segnato di più e ha subito la metà dei gol della Juve del primo anno del nefasto ritorno del cialtrone, a parità di giornate. Ora mi chiedo: tutti quelli che da settimane ci dicono che la Juve di Motta ha fatto peggio, sono pagliacci come il cialtrone o ancora più pagliacci? Cioè non è da pagliacci paragonare il lavoro (lavoro, vabbè) di un allenatore di tre anni con il lavoro di un allenatore di tre mesi? Spoiler: entrambe le domande sono retoriche.
Spoiler per chi non ha capito il primo spoiler: si, sono dei pagliacci. Ancora da verificare se come il cialtrone o di più.
Te lo ripeto ancora una volta, Francis, fatti un favore, ignorami. Non sono pane per i tuoi dentini da bulletto da quattro soldi. Chi ti fa credere di essere il più figo del bigoncio, ti prende per il culo.
In realtà , caro il mio piccolo (uomo) Francis, rido un po’ amaramente, ma non ucciderò un uomo morto. Il metodo della citazione ad minchiam, della Narrazione, non funziona. Chi doveva capire ha capito, ha risposto, ne abbiamo parlato. Punto. Ai fenomeni a tutti i costi resta la solita figura barbina.
Ridi pure…patetico vigliacco.
Ah ma io non ho nessun elemento per dire che c’é una ricaduta, ho solo detto che mi é venuto il dubbio… spero del tutto infondato.
Scritto da Fabrizio il 4 dicembre 2024 alle ore 20:22
Lo poru patetico vigliacco axl rose(cit)
Grande grande football: la miglior partita di premier quest’anno
Mega papera di keller 3 a 3!
Un Salah da cineteca ed un Liverpool monstre