Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Scritto da Giovanni il 5 dicembre 2024 alle ore 13:07
Beh, allora il cialtrone era un semi genio (aggiungo il semi perchè dubito perdessero tempo a studiare i calci piazzati). Lo scorso anno la juve nel girone di andata aveva una percentuale dell’80% di goal su calci piazzati o azioni successive a calci piazzati. Infatti nel girone di ritorno senza questo tipo di gola sappiamo come è andata a finire,
Ieri sera l’Arsenal ha battuto all’Emirates 2-0 lo United ( Causio non ci posso credere che hai “tradito” i tuoi beniamini, tanto più ora che è arrivato Amorin, gurdando Newcastle-Liverpool…) con 2 goal entrambi realizzati su azione di calcio d’angolo..,una caso?! No proprio no, per chi non lo sapesse i gunners in 14 giornate di Premier ha realizzato 28 goal dei quali 22, dicansi ventidue, da azione di calcio d’angolo! ! Arteta ha nel suo staff 2 persone che si occupano esclusivamente di questo aspetto, i corner, e direi che i risultati si vedono…non propriamente “ diamo la palla a LeBron James che poi ci pensa lui…”
Il « sorteggio » del Mondiale per Club sembra già una barzelletta. Co sono le fasce ma si sa già che per l’Inda ci sarà dalla prima fascia una sudamericana mentre la Juve beccherà un’europea.
Ma che sorteggio é ?? :-)))
Si ma unerappronti quindi unvale gnente.
Scritto da intervengo102 il 5 dicembre 2024 alle ore 11:48
quella era la formazione del secondo anno cialtronis (22-23) dove si raccoglievano gli effetti del primo.
L’anno prima la rosa a disposizione era un pelino meglio..:
Wojciech Szczęsny
Matthijs de Ligt
Mattia De Sciglio
Mattia Perin
Moise Kean
Paulo Dybala
Rodrigo Bentancur
Weston McKennie
Aaron Ramsey
Adrien Rabiot
Federico Chiesa
Giorgio Chiellini
Juan Cuadrado
Alex Sandro
Álvaro Morata
Arthur
Carlo Pinsoglio
Daniele Rugani
Danilo
Dejan Kulusevski
Denis Zakaria
Dušan Vlahović (da gennaio)
Federico Bernardeschi
Kaio Jorge
Koni De Winter
Leonardo Bonucci
Luca Pellegrini
Manuel Locatelli
Marco Da Graca
Marley Aké
Matías Soulé
(ma come ca**o ha fatto a perdere a “Maccabi” con quella squadra?? E la panchina? Ne vogliamo parlare?)
Intervengo, non infierire! :))
il primo anno del Cialtrone
————————————
JUVENTUS (4-4-2) FORMAZIONE UFFICIALE: Szczesny – Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro – Cuadrado, Paredes, Rabiot, McKennie – Di Maria, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Locatelli, Miretti, Fagioli, Kostić, Milik, Kean, Soulé. All. Massimiliano Allegri.
——————————————————————
MACCABI – JUVE 2-.0
DELLA SERIE : CHI DIMENTICA E’ COMPLICE
Scritto da Logan il 5 dicembre 2024 alle ore 10:01
ed aveva Chiesa Ken Milik , poi si fece male Chiesa ma arrivo’ a Gennaio Vlaovic
Contento tu, Francis…