Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Emirati Arabi
E per finire la squadra degli Emirati Rabi Al Alin con cui giocheremo la prima partita, arrivare almeno secondi e qualificarci agli,ottavi non appare impossibile
E ora la squadra marocchina
Intanto ci tocca nel nostro girone il City con il quale giocheremo l’ultima partita
Ragazzi, il sorteggio del mondiale per club è una supercazzola mai vista…
Luca G
Su Kalulu ha dato fallo contro inesistente ma poi ci ha fermati in contropiede se sa darci la regola del vantaggio come da bravo sicario.
Motta ha deluso.inutile girarci intorno.i mesi sono 5 non 3.sostituzioni cervellotiche, formazioni che lasciano perplessi,squadra loffia, mercato di giuntoli disastroso.e adesso a gennaio dovra fare i botti per mettere una pezza.La narrazione obbligata.siccome prima spalavano fango sempre e comunque su Allegri ,ora sonklo obbligati a turarsi il naso e spoilerare motta .
Scritto da 3 il 5 dicembre 2024 alle ore 17:30
—
Sicuro che non sei scemo?
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/12/05-136132609/giaccherini_lo_scherzo_di_paratici_e_del_piero_ero_da_solo_e_tremavo_
Giack nel cuore
Se non fermano il gioco inventando un fallo sull’anticipo di Kalulu ridevamo …e pure parecchio.
Quasi quanto ci ha fatto ridere quella merda che diceva che ne dovevano fare 7…
Però furinacci con una squadra di ragazzini vi ha schiantato 4 fischioni nelle chiappe flosce, peraltro aduse, a ciò., Di. E avete avuto bisogno di due rigorazze farlocche per pareggiare. Col fiatone, poi. che se dura ancora due minuti i nonnetti (stupefacenti,innegabile) li portano fuori con l’ossigeno.