Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2024 alle ore 15:45
certo, ma Giraudo faceva il suo mestiere e al calcio pensavano Moggie Bettega…… qui son tutti curatori fallimentari più uno che …… va beh, un alessiosecco, via……
si il ruolo è quello Ric, rimane sempre uno che di calcio ha esperienza zero, e più o meno uno con la mentalità da curatore fallimentare, revisore dei conti, nella peggiore delle ipotesi commercialista :-))
Scritto da Fabrizio il 6 dicembre 2024 alle ore 15:25
che problema c’è? stanno cambiando mentalità , approccio, gestione tenniha bla bla bla. (e’ irrilevante, pure Giraudo era tifoso del toro, rilevante che straparli di un futuro ipotetico senza riferimenti all’attualità contingente,..)
Esatto.
Il nostro ad é un grande tifoso del Toro. Pensa te cosa ci tocca sopportare.
Scanavino non è un revisore dei conti in ambito Juventus…e’ l’amministratore delegato…colui che rappresenta operativamente la Juventus al livello più elevato…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2024 alle ore 13:57
Ric, il calcio e i revisori dei conti non sono proprio la stessa roba
poi questo è anche un bovino…..
se per questo arrivammo anche in semifinale di coppa uefa con Conte, l’anno della mezza truffa galatasaray, e non credo proprio che volesse uscire visto che si trattava poi di giocare 1 sola partita (la finale ) e allo Stadium… uscimmo anche perchè Chiellini, se non ricoedo male sbaglio un goal già fatto all’andata…
come uscimmo in Coppa Italia, nei due anni successivi alla finale coi gomorroidi, per un goal annullato con palla uscita SOLO per il guardalinee, e perchè Marchisio si mangiò il pari a porta vuota, e perchè ci negarono un rigore incredibile su Vucinic…. quindi, diciamo che non è un mister da coppe, perchè i risultati dicono questo, ma fosse stato 5 anni al Real….
Per domani sembrano recuperati, sembrano, Vlahovic Savona e Adzic. A proposito, Scanavino che ha rilasciato dichiarazioni di alto profilo, proiettate nel futuro, sa leggere la classifica attuale di serie A? Ah già , è un orpello…
Stranissimo il sorteggio del Mondiale per club… che pero’, nel dubbio, ha piazzato l’Inda in un girone piuttosto abbordabile e le ha poi preparato un potenziale ottavo altrettanto abbordabile. Vedi la fortuna… poi chiaro le malelingue faranno notare che Infantino é tifoso dell’Inda, ma sono chiaramente illazioni come tutto quanto riguarda le scorte che le vengono garantite regolarmente in Italia e in Europa.
Scritto da Alex drastico il 6 dicembre 2024 alle ore 08:32
SECONDO ANNO CON NOI , vittoria girone Champion con il Chelsea campione in carica, ottavi in carrozza vs il Celtic preso a pallate da loro ed in casa ns, quarti vs Bayern che in quella stagione fece il Triplete, eliminazione decisa all’andata da una papera di Buffon dopo 30 secondi di partita e raddoppio di Manzu in fuorigioco, il tutto con una rosa con pochi ricambi