Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
E normale che i pisciatomba stiano godendo! ( anche perché notoriamente ne capiscono poco di palla che rotola )
Noi spingiamo i ragazzi! Che c è bisogno!!!
Unicum? Il Monza era in D nel 16/17 è in A dal 22/23
Scritto da DinoZoff il 6 dicembre 2024 alle ore 20:41
—
Ti senti chiamato in causa. Beh allora che posso dire?
Ciao, cheerleader. Come va?
Scritto da Logan il 6 dicembre 2024 alle ore 20:25
——
Tu pensa ai cazzi che fanno su e giù per le tue natiche….noi almeno abbiamo sempre goduto. Tu ti ecciti vedendo gli altri. La vita è fatta di categorie: chi gode e chi vede godere
Pure sul 3 a 1 a favore a pochi minuti dalla fine si tuffa….
Però le cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante, nel primo anno del grandissimo pagliaccio rubastipendio non scrivevano nulla. Insomma, niente appunti, nessuna fotografia della situazione, insomma nulla. Eppure aveva, nel suo inizio di stagione, meno punti, meno vittorie, e il doppio dei gol subiti. Eppure le stesse cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante, alla voce “gol subiti” ebbero molto da dire al Maestro Sarri.
Ehhh queste cheerleaders. Quando hanno il ciclo sono tremende.
Si infatti…. almeno fino al 6 gennaio… quando arriva la befana con il sacco di carbone.
Agente provocatore della contro informazione
Se ha vinto il terzo a Napoli, a Torino vincerà il 39esimo con la pipa in bocca.
Scritto da Guido il 6 dicembre 2024 alle ore 18:22
—
Mamma mia quanti piccoli appunti quest’anno. Hai comprato una penna nuova?
Come i piccoli indiani, solo molti di più di dieci.
Forza Thiago che domani è dura…bisogna stringere i denti fino a gennaio!
Nella vita ci sono le categorie…..
Douglas Luiz il massimo è l’Aston villa, per koopmainers il livello è Atalanta, Lazio, fiorentina….ci sono quelli che vincono gli scudetti, e ci sono quelli che li guardano vincere, vale per gli allenatori come per 8 giocatori…..