Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
De ketalaere qualche chiletto di muscoli sembra averlo preso. Milan ha buoni giocatori davanti, se sistema la difesa tornerà in corsa per quarto posto. Tomori che fine ha fatto?
A noi Morata c’è faceva schifo ?
Scritto da Intervengo102 il 6 dicembre 2024 alle ore 21:09
A chi lo stai chiedendo? Alvaro sarebbe tornato a piedi a Torino.
E normale Ezio.
Ma noi in questo momento dopo quello che sono stati capaci di fare negli ultimi quattro anni dallo stagista in poi , dobbiamo sostenere ed avere un po’ di pazienza, non abbiamo scelta.
Ancora ci sono almeno 3 o 4 zavorre tecnico / economiche
E qualche vuoto in organico a prescindere.
Accentuato dall infortunio per tutta la stagione del difensore migliore.
Scritto da Intervengo102 il 6 dicembre 2024 alle ore 21:09
Che tra l’altro sarebbe stato il centravanti ideale per Motta….
Scritto da Luca G. il 6 dicembre 2024 alle ore 20:52
Io sostenevo anche Marchesi in panchina e Magrin in campo….ma non è che cambiasse molto nei risultati. Quelli erano, quelli rimanevano.
Le categorie della minchia , una roba che al Milan appena gli hanno venduto due giocatori se non lo cacciano a Natale vanno in serie b
Perciò Sarri era un Top ? Ed a Motta l’anno lo facciamo finire ? Ed Allegri in Italia pluriviincitore di tutto chissà perché non lo cerca nessuno , il bello è : ma veramente credi a quello che scrivi ? Ma ti leggi ?
A noi Morata c’è faceva schifo ?
3.contropiede micidiali subiti dalla atalanta
A proposito di dirigenti. Maldini aveva visto giusto con De Ketelaere, poi sono arrivati altri dirigenti che ci hanno visto male