Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo!
** Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao. Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua.
** Torino-Napoli 0-1 (McTominay). Centrocampo al potere: il destro di Reijnders nel Milan, il sinistro di McTominay nel Napoli. Gira e rigira, il migliore è stato Milinkovic-Savic, di ruolo portiere, e allora hai voglia di attaccarti al tram del gol che Coco si mangia in condizioni di agio assoluto e tirannico. Da come ha celebrato il quarto 1-0, non ho colto un Conte particolarmente afflitto dai corti musi. In generale: un Torino che, perso Zapata, ha perso l’attacco. E un Napoli solito, solido, un po’ grezzo in certi disimpegni, con Lukaku a lottare e Kvara a pennellare. Più un muro mobile, più lo scozzese: te lo do io il gonnellino.
Morata ha 32 anni. È già venuto da noi due volte, la prima ottima,la seconda meno.
Ha fatto 4 reti in 11 partite ed 1 rete in champions.
Vlahovic ha fatto 6 goal in 12 partite e 3 reti e un assist in champions.
Di cosa stiamo parlando…..
Ps Dusan ha 8 (otto) anni in meno…
Va beh dai, se siete fortunati pareggeremo anche domani.
Fermo restando che noi domani facciamo il nostro.
Non so cosa sia meglio tra chi ci sta davanti che continua a correre e chi ci sta dietro rallenta, oppure chi ci sta davanti rallenta e chi ci sta dietro non perda distanza. Voglio dire, forse era meglio un pareggio.
Scritto da Intervengo102 il 6 dicembre 2024 alle ore 22:00
si ma lo avevamo già….. e considerato quanto abbiam speso per vlahovic
Gli ex-olgettini non avevano manco giocato male, soprattutto il primo tempo…ciò nonostante la prendono nel deretano di “corto muso” con la Dea alla nona vittoria consecutiva…
13 milioni di costo di cartellino da ammortizzare in 4 anni. Quale 25enne prendi a quel costo? L’ingaggio lo devi pagare comunque.
Scritto da Guido il 6 dicembre 2024 alle ore 22:14
Ovviamente, ma un conto sono 50 milioni x un 25enne , altra cosa x un 32enne che a fine contratto avrà quasi 37 anni
50 milioni in 4 anni.
Il mio post su Morata è una provocazione, in un progetto dí ringiovanimento 13 milioni più 4.5 ingaggio , senza nemmeno decreto Crescita era una operazione impossibile , un operazione da 50 milioni x un 32 enne
Alvarito a Torino tornava gratis…..ma era della gestione Agnelli -Allegri…..quel farabutto di Giuntoli doveva bruciare tutto.
Però quando oggi dice che la squadra è da quarto posto i bifolchi ed i cornuti che scrivono alle 3,20 del mattino stanno zitti e con il cetriolo in bocca.