Doveva uscire, Lookman. E’ uscito dopo averla risolta. Di testa, su sponda aerea di Kolasinac (da corner di Samardzic). Di testa, schiacciando Theo, aveva segnato anche De Ketelaere (da punizione di De Roon). Dunque: Atalanta-Milan 2-1. Perché sì, Morata aveva pareggiato, di pura e frizzante transizione: Theo-Leao-Alvarito. Per un tempo, Diavolo all’altezza.
Attesa dal Real, la Dea si coccola la nona vittoria di fila. Contesa fino al 60’ e da lì strameritata. Vistoso il calo del Diavolo, preziosi i cambi di Gritti, vice Gasp (squalificato). Perdendo Pulisic, in compenso, Fonseca aveva perso molto. E per una volta, più Loftus-Cheek (il sostituto dell’americano) che Reijnders. Atalanta da scudetto, naturalmente, e prima almeno fino a domenica. Sa gestire, sa soffrire. E ha una rosa che molti si sognano. Per la cronaca, sono entrati Retegui, Samardzic e Zaniolo. Stava ristagnando, la partita, quando il destino, all’87’, ha scelto il padrone: e non poteva che essere bergamasco, viste le parate di Maignan (prima, due su Lookman; dopo, una su Retegui).
Paulo, che tornerà il pirla delle notti dispari, si era coperto con Musah, cruciale al Bernabeu. E a Leao aveva chiesto un raccordo sinistra-centro che farà politica, per carità , ma non sempre produce champagne. I migliori? Il portiere e Gabbia.
Due anni fa ci lasciava Robertino Pelucchi. Aveva 50 anni. Un accenno volante, è il minimo. Sarà orgoglioso, della sua Dea.
** Inter-Parma 3-1 (Dimarco, Barella, Thuram, autorete Darmian). Un tiro a segno. Molto bello il gol di Dimarco: controllo di tacco sinistro, sparo di destro. Campioni a memoria, avversari orgogliosi. Un film che, a San Siro, proiettano spesso. Unico problema, ammesso che lo sia, la «dieta» di Lautaro: Thuram, in compenso, ha sempre fame (già 10).
Scritto da Logan il 7 dicembre 2024 alle ore 20:48
——-
Vai a cercare quello che scrivevo sul cambio di allenatore in corsa li scorso campionato….. oppure il sabato sera la redazione non ti paga gli straordinari demente?
Il Real Lecce sifonato da un gruppo di sbandati de noantri guidati da un allenatore…..serio, saggio e umile.
Onore a te Claudio Ranieri.
Il Bologna ha ceduto fisicamente e hanno pareggiato non sanno nemmeno come giocando di nervi,non certo per il gioco di motta .tatticamente ha dominato il bologna .per tutto il resto, ci sono gli aforismi sghenbi del prof-one.
Poi certo ci sono le cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante, che non chiesero l’esonero del maledetto pagliaccio scemo nemmeno quando lo scorso anno si fece un girone di ritorno da retrocessione. Arrivarono, queste birichine, a giustificare tutto con il mancato arrivo di Jack Bonaventura e Pereyra, aggiungendo poi la solita rava e l’immancabile fava. Nemmeno dopo tre anni ne chiedevano l’esonero. Ma quelle sono cheerleaders, che altro ci si può aspettare?
Bilbao
Il timoniere conta, eccome se conta. Chiunque capisca un poco della materia in questione lo sa. L’ultimo mese di Motta mi lascia perplesso però non posso non considerare la moria di gente che me ha ridotto la rosa. Ad oggi alcune cose mi lasciano molto perplesso ma ce ne sono altre positive. Ma qua siamo juventini non certo Mottiani, quindi vediamo cosa ci sarà sui piatti della bilancia a fine stagione. Se non avrà costruito nulla, sarò il primo a chiederne l’esonero.
preso atto che siamo all’anno zero e sfigati con una moria che non ricordo negli ultimi 80 anni che seguo la Juventus, penso che le critiche a quasi tutti, legittime eh, debbano essere commisurate a questa situazione senza precedenti
tutti possono migliorare, escluso Rouhi ovviamente, ma per poter iniziare un nuovo percorso serve una svolta dove alla roulette cessino di uscire sempre i numeri s bagliati
Scritto da Alberto il 7 dicembre 2024 alle ore 20:26
non me la prendo con te,
maiale,
ma con quella scrofa di tua madre che non t’ha affogato nel cesso al primo vagito
Gli allibi degli infortuni non esiste più anche prima si faceva cagare… Lazio in casa in10 la porti a casa con un autogol, Roma niente, Napoli niente, Milano suicidati loro altrimenti ne prendevi 5, Milano olgettine lasciamo perdere, Lipsia la porti a casa grazie ad un singolo, e c’erano tutti…
Ahhh che goduria
Scritto da De pasquale il 7 dicembre 2024 alle ore 20:15
pisciasotto maiale,
quando lo prendi in culo, ricordati di non postare
hihihihil
Io, come sempre, do grande importanza al timoniere.
E le mie preoccupazioni su Thiagone persistono.
Giuntoli, ben lungi dall’essere non criticabile, alla sua prima vera sessione di mercato ha fatto un lavorone e ha consegnato all’allenatore i giocatori che voleva e, se ci fosse onestà in giro, dovremmo ricordare come TUTTI fossimo soddisfatti di Thuram, DL e Koop.
Come Coinceicao, Gonzales (al netto dei dubbi sull’integrità , rivelatisi purtroppo concreti), Di Gregorio, Kalulu fossero buonissimi acquisti.
Voci di giornalisti bianconeri che vanno per la maggiore riferiscono di una precisa scelta di Motta il non andare, con budget limitato, su un’altra punta, anche indotto da notizie dal J Tragical che davano Milik al rientro per le prime giornate di campionato.
Poi c’è stata una strage di infortuni certo, ma insomma il timoniere…