Doveva uscire, Lookman. E’ uscito dopo averla risolta. Di testa, su sponda aerea di Kolasinac (da corner di Samardzic). Di testa, schiacciando Theo, aveva segnato anche De Ketelaere (da punizione di De Roon). Dunque: Atalanta-Milan 2-1. Perché sì, Morata aveva pareggiato, di pura e frizzante transizione: Theo-Leao-Alvarito. Per un tempo, Diavolo all’altezza.
Attesa dal Real, la Dea si coccola la nona vittoria di fila. Contesa fino al 60’ e da lì strameritata. Vistoso il calo del Diavolo, preziosi i cambi di Gritti, vice Gasp (squalificato). Perdendo Pulisic, in compenso, Fonseca aveva perso molto. E per una volta, più Loftus-Cheek (il sostituto dell’americano) che Reijnders. Atalanta da scudetto, naturalmente, e prima almeno fino a domenica. Sa gestire, sa soffrire. E ha una rosa che molti si sognano. Per la cronaca, sono entrati Retegui, Samardzic e Zaniolo. Stava ristagnando, la partita, quando il destino, all’87’, ha scelto il padrone: e non poteva che essere bergamasco, viste le parate di Maignan (prima, due su Lookman; dopo, una su Retegui).
Paulo, che tornerà il pirla delle notti dispari, si era coperto con Musah, cruciale al Bernabeu. E a Leao aveva chiesto un raccordo sinistra-centro che farà politica, per carità , ma non sempre produce champagne. I migliori? Il portiere e Gabbia.
Due anni fa ci lasciava Robertino Pelucchi. Aveva 50 anni. Un accenno volante, è il minimo. Sarà orgoglioso, della sua Dea.
** Inter-Parma 3-1 (Dimarco, Barella, Thuram, autorete Darmian). Un tiro a segno. Molto bello il gol di Dimarco: controllo di tacco sinistro, sparo di destro. Campioni a memoria, avversari orgogliosi. Un film che, a San Siro, proiettano spesso. Unico problema, ammesso che lo sia, la «dieta» di Lautaro: Thuram, in compenso, ha sempre fame (già 10).
In Europa piu’ di voi negli últimi 20 anni
Poi certo ora arriveranno quelli che “ehhhh ma cos’ha vinto Gasperiniiiiiihhhhh???”
Io il Gasp lo voglio già da una decina di anni buoni. Quello che sta facendo a Bergamo è pazzesco. Se non lo vinciamo noi (non ci avevo mai sperato ma il calcio è così strano) mi piacerebbe lo vincesse lui. Il giusto premio per quanto di buono ci ha fatto vedere.
Ciao Bilbao…ah ah ah ah ah!
Comunque incredibile su che campi si gioca see a quell’epoca.
Un po di tempo fa ho rivisto un’ampia sintesi di forest-koeln 3-3(che match!!)e non c’era in filo verde…solo fango.
E cwrcati quella dove c’è pure quel mentecatto di Boris Johnson
Per dire come se le davano negli anni ’70…
https://youtube.com/shorts/6jonO1VAl_Q?si=Y-K-kEHPu74Vsfij
Invece sugli infortuni con Tonio non sapremo cosa dire.
Non avere le coppe a livello fisico e’roba di un altro pianeta rispetto ad averle.
Ciao Alex, tanto per farsi due risate, da appassionato del football inglese ma con acquisite sfumature irlandesi forse apprezzerai questo account di un tipo che si è “inventato” questa parodia (ma clamorosamente aderente alla realtà in termini di suono, ritmo ed atmosfera) di un telecronista scozzese, con la sua immancabile vwrve ed avversione verso gli inglesi, che chiama “cheat” per via del gol-non gol del 1966.
Si chiama McKallister: esilarante!
https://youtube.com/shorts/6jonO1VAl_Q?si=Y-K-kEHPu74Vsfij
Viscidoff e’un omicchio senza onore e senza vergogna.
Se la juve fara 3-4 vittorie di fila ricomincera’a pretendere di essere juventino.
Stessa razza di quello che avrebbe voluto vedere la faccia di uno juventino al momento del pareggio del lecce.
Gente con l’anima sporca di merda.
EC: con Tonio.