Questa è grossa: Napoli-Lazio 0-1. E così, in attesa del recupero dell’Inter a Firenze, Dea sola in testa. Nel dettaglio: Atalanta 34, Napoli 32, Inter, Fiorentina e Lazio 31. Fuori dai giochi, l’«imbattibile» Juventus e il Milan delle montagne Fonseca.
Pioveva che Dio la mandava, al Maradona. Baroni è un cognome diventato un nome fin da Verona; Conte, un nome a caccia di magie che non siano solo «pretatticherie». Ma se Kvara non sfonda e Lukaku scompare in fondo alle bolge, è dura. Poteva finire pari, per carità , ma l’Aquila non ha rubato nulla. Ha deciso Isaksen, già protagonista nel primo tempo, su servizio di Noslin, uno dei cambi. L’olandese, già : tripletta giovedì in coppa, quando Conte Dracula aveva schierato la squadra B. E’ stata una sfida di scacchi e imboscate, con Provedel subito alla ribalta su McTominay, non bersagliere come in altre occasioni.
Ci si mordeva di qua e di là , il Napoli più dentro, gli avversari mai fuori (anzi), una punizione di Kvara a fil di incrocio e un 70% di possesso che altro non produceva se non un palo scheggiato da Anguissa. Dele-Bashiru, vice Rovella, schiantava la traversa, e nonostante il k.o. di Romagnoli la fase difensiva di Baroni ostruiva i valichi, offriva ossigeno al palleggio, ai lanci, alle transizioni. Hombre del partido, Guendouzi. Padrone assoluto delle zolle. E al posto di Castellanos e Dia, non due medianacci. Al contrario: Noslin e Pedro, attaccanti pure loro. Segnali precisi: vada come vada, me la voglio giocare.
Le staffette non hanno dato la spuma che Conte sperava. Nemmeno Neres e Simeone. Per premere, il Napoli ha premuto: in maniera piatta, però, con la destra che piano piano perdeva seggi e fiducia (Di Lorenzo, Politano). E Big Rom mai così small. Splendido il duello tra Olivera e Isaksen: l’uruguagio ne ha vinti molti; il danese, quello fatale.
Scritto da intervengo102 il 10 dicembre 2024 alle ore 12:45
Di grazia, cosa avrei negato?
Axl rose è scemo come una foca.
Niccolai un dilettante in confronto a lui.
La sostituzione Sturaro- Cuadrado è precedente. Il lucidatore di coppe altrui basa tutto il racconto sulla mancata sostituzione di Marchisio, e Marchisio fu sostituito.
se poi volete farvi il vostro conclave qua dentro e che tutti vi dicano che siete bellibravi ed inteligenti fate pure…..
io mangio lo stesso 3 pasti al giorno e se mi va anche la merenda…..
di sicuro non dirò mai di essere contento di una Juve che fa cagare, solo perchè han cacciato un dirigente o un allenatore……
M’anfatti (cit.) non ci vuole Einstein. Basta un consigliere…
Semplicemente Bonucci ha invertito i cambi nel ricordo
E dopo la sostituzione Sturaro – Cuadrado avranno discusso
Probabilmente
Non ci vuole Einstein
Altrimenti non sarebbe il Gran Consiglio della Narrazione…
Bonucci e la lite con allegri— Il capitolo su cui si sofferma di più è la discussione con Massimiliano Allegri che chiuse la sua prima avventura alla Juventus al termine della stagione 2016-17. Tutto parte durante Juve-Palermo del 17 febbraio 2017. “Marchisio rientra dal crociato e al 60′ era morto, gli faccio: “Claudio fatti cambiare”. Lui non voleva, io faccio segno ad Allegri: “cambia l’8 perché è morto” – racconta l’ex capitano bianconero -. Dopo 5 minuti cambia Sturaro con Rincon e io gli faccio gesti e lui mi mandò a fan…o. “Pensa a fare il giocatore”, mi disse, “sei un cogl…e”, una roba del genere.
————————————————————-
JUVENTUS-PALERMO 4-1 (primo tempo 2-0)MARCATORI: 13′ Marchisio, 40′ pt e 44′ st Dybala; 18′ Higuain, 48′ st Chochev (P)JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira (1′st Lemina), Marchisio (30′st Rincon); Pjaca, Dybala, Sturaro (25′st Cuadrado); Higuain. (Neto, Audero, Pjanic, Alex Sandro, Rugani, Lichtsteiner, Kean). All. Allegri
————————————————————
Al 30′ entra Rincon per Marchisio.
arthur c’entra perfettamente, perchè è un bidone che ci pesa a bilancio a stipendio… e non lo vuole nessuno…..
aldilà dei discorsi delle cause in corso
che Douglas Luiz faccia la stessa fine è tutto da dimostrare, e ovviamente speriamo di no, anzi, speriamo che da qui a fine stagione ci faccia i 12 goal e 10 assist che ha fatto l’anno scorso….
ciò non toglie che quel che vedo, in generale, non mi piaccia…… come non mi piaceva quel che vedevo negli ultimi 4/5 anni
Scritto da eziomaccalli il 10 dicembre 2024 alle ore 12:05
se vuoi ti faccio una lista di minimo 50 giocatori su almeno 10 squadre che dovevano essere chissa’ cosa ed invece hanno toppato, percio’ Luiz non sarrebbe il primo o l’ultimo, e lascia stare Arthur…che tutti i ns guai sono iniziati lì , e non x il lato tecnico