Questa è grossa: Napoli-Lazio 0-1. E così, in attesa del recupero dell’Inter a Firenze, Dea sola in testa. Nel dettaglio: Atalanta 34, Napoli 32, Inter, Fiorentina e Lazio 31. Fuori dai giochi, l’«imbattibile» Juventus e il Milan delle montagne Fonseca.
Pioveva che Dio la mandava, al Maradona. Baroni è un cognome diventato un nome fin da Verona; Conte, un nome a caccia di magie che non siano solo «pretatticherie». Ma se Kvara non sfonda e Lukaku scompare in fondo alle bolge, è dura. Poteva finire pari, per carità, ma l’Aquila non ha rubato nulla. Ha deciso Isaksen, già protagonista nel primo tempo, su servizio di Noslin, uno dei cambi. L’olandese, già: tripletta giovedì in coppa, quando Conte Dracula aveva schierato la squadra B. E’ stata una sfida di scacchi e imboscate, con Provedel subito alla ribalta su McTominay, non bersagliere come in altre occasioni.
Ci si mordeva di qua e di là, il Napoli più dentro, gli avversari mai fuori (anzi), una punizione di Kvara a fil di incrocio e un 70% di possesso che altro non produceva se non un palo scheggiato da Anguissa. Dele-Bashiru, vice Rovella, schiantava la traversa, e nonostante il k.o. di Romagnoli la fase difensiva di Baroni ostruiva i valichi, offriva ossigeno al palleggio, ai lanci, alle transizioni. Hombre del partido, Guendouzi. Padrone assoluto delle zolle. E al posto di Castellanos e Dia, non due medianacci. Al contrario: Noslin e Pedro, attaccanti pure loro. Segnali precisi: vada come vada, me la voglio giocare.
Le staffette non hanno dato la spuma che Conte sperava. Nemmeno Neres e Simeone. Per premere, il Napoli ha premuto: in maniera piatta, però, con la destra che piano piano perdeva seggi e fiducia (Di Lorenzo, Politano). E Big Rom mai così small. Splendido il duello tra Olivera e Isaksen: l’uruguagio ne ha vinti molti; il danese, quello fatale.
io quello che non e’ capisco e’ : vuoi fare il 4231 ed ok , ma davanti sulla linea di tre, al centro ci deve essere un trequartista, veloce-rapido, abituato a giocare negli spazi stretti, poi ovvio che a Bologna ci puoi mettere la-qualunque, alla Juve no, e faccio fatica nel pensare che uno con il livello calcistico di Motta non lo capisca
Scritto da Causio il 9 dicembre 2024 alle ore 10:46
Si’ in effetti il “colpo” Antony niente male…acquistato 2 anni fa dall’Ajax per quella cifra ne vale oggi, secondo Transfermarkt , il 20% cioè 20 mil€…anche su Sancho, di cui ci ha detto Alex, grandissimo goal in in effetti il suo ieri pomeriggio a Londra in casa degli Spurs, grande sagacia…preso a 85 mil € dal Dortmund 3 anni fa , poi quest’anno sostanzialmente “regalato” in prestito proprio ai tedeschi a gennaio e , a fine prestito, mandato di nuovo a noleggio al Chelsea, stavolta per tutta la stagione…per tenersi, appunto, Rashford , che almeno però di tanto in tanto qualche piccolo “acuto” lo produce che, soprattutto, l’inutilissimo e irritantissimo Antony
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2024 alle ore 10:53
Non l’avevo scritto perchè fondamentalmente non interessa a nessuno se non a noi guardoni di EPL, ma ci avessero dato Sancho…. non parliamo di McTominay che avrei preso ad occhi chiusi, anche se meno performante di Koop sottorete. Rushford invece è il classico giocatore con un grande avvenire dietro le spalle, capace di tutto, nel bene e nel male, ma non mi è mai piaciuto: troppo scontante nel gioco e nell’atteggiamento: allo United hanno fatto letteralmente il contrario di quanto è successo al Chelsea
Per non parlare della vendita di McTominay a 30m per prendere Ugarte a 55…
Ieri sera Sancho ha fatto vedere di cosa e’capace quando in vena.ha un timing diverso dalla massa,vedere situazioni di gioco in anticipo e dai piedi gli escono colpa secchi da giocatore di snooker che diventano poco leggibili dai portieri adversari.
Giuntoli ci aveva vinto giusto perche sancho puo anche essere un falso Nueve all’occorrenza.
Lo United poteva darlo a noi invece lo regalato alla concorrenza per risparmiare 4m.e si e’tenuta rashford e Anthony.
Giovanni, che vuoi scusare, quando paghi Antony 100 milioni di euro, la caratura della dirigenza si commenta da sola…
Scritto da Giovanni il 9 dicembre 2024 alle ore 10:26
dovesse arrivare Zirkee un 442 oppure 4411 e ne godrebbe anche Vlaovic
EC: Triangolo delle Bermude non Bermuse ( ? )
Allora, i giornali inglesi riferiscono che Amorin, da 3 settimane nuovo allenatore dello United proveniente dallo Sporting dove aveva inanellato 10 vittorie di fila nel campionato portoghese e ne aveva rifilato un 4-1 al City in Champions ma subito inabissatosi nel “triangolo delle Bermuse” con baricentro Old Trafford ( pareggio a Ipswich , vittoria casalinga con l’Everton e successiva doppia sconfitta a Londra con l’Arsenal e sabato scorso in casa con il Forest ) avrebbe fortemente richiesto alla società l’ingaggio a gennaio di Giökeres , centravanti svedese dello Sporting che ne aveva fatto la sua fortuna a Lisbona…la società stessa avendo già ampiamente buttato e dissipato centinaia e centinaia di milioni di sterline in acquisti nelle ultime 2 stagioni e’capacissima di accontentarlo , nonostante abbia già in quel ruolo Hojlund, Zirkzee e il giovanissimo Wheatly…sta a vedere che per la dabbenaggine della dirigenza Red Devils ( Causio mi scuserà…) Zirkzee diventa davvero disponibile per noi a gennaio in prestito…
Pare (toccate ferro) che Texas e DL siano finalmente arruolabili.
Scritto da Causio il 9 dicembre 2024 alle ore 09:03
Il MC ha le ore contate :::)))))
Scritto da mike70 il 9 dicembre 2024 alle ore 09:27
:-))))))))))))))))))))))
io continuo a pensare che il 4231 con questa rosa e questi infortuni difficilmente lo puoi fare, ed anche se fosse Koop trequartista e’ un regalo agli avversari , sia in attacco dove non tocca palla, e sia in fase difensiva perche’ non crea densita’ in mezzo al campo, ergo : che virasse su un classicissimo 433.
Problema Cambiaso, ora voglio vedere cosa si inventa, unica soluzione e’ Danilo, magari un po’ bloccato e Savona dall’altro lato, il tutto con molta molta fede, perche’ così oltre che nei centrali di difesa siamo a zero cambi anche nei terzini.
Se invece vuole insistere nel 4231, almeno lo facesse come Cristo comanda, ossia :
Vlaovic
Weah Yldiz Concecacio
Koop Loca (oppure Thuram)
i quattro di difesa inutile scriverli perche’ quattro sono