Questa è grossa: Napoli-Lazio 0-1. E così, in attesa del recupero dell’Inter a Firenze, Dea sola in testa. Nel dettaglio: Atalanta 34, Napoli 32, Inter, Fiorentina e Lazio 31. Fuori dai giochi, l’«imbattibile» Juventus e il Milan delle montagne Fonseca.
Pioveva che Dio la mandava, al Maradona. Baroni è un cognome diventato un nome fin da Verona; Conte, un nome a caccia di magie che non siano solo «pretatticherie». Ma se Kvara non sfonda e Lukaku scompare in fondo alle bolge, è dura. Poteva finire pari, per carità, ma l’Aquila non ha rubato nulla. Ha deciso Isaksen, già protagonista nel primo tempo, su servizio di Noslin, uno dei cambi. L’olandese, già: tripletta giovedì in coppa, quando Conte Dracula aveva schierato la squadra B. E’ stata una sfida di scacchi e imboscate, con Provedel subito alla ribalta su McTominay, non bersagliere come in altre occasioni.
Ci si mordeva di qua e di là, il Napoli più dentro, gli avversari mai fuori (anzi), una punizione di Kvara a fil di incrocio e un 70% di possesso che altro non produceva se non un palo scheggiato da Anguissa. Dele-Bashiru, vice Rovella, schiantava la traversa, e nonostante il k.o. di Romagnoli la fase difensiva di Baroni ostruiva i valichi, offriva ossigeno al palleggio, ai lanci, alle transizioni. Hombre del partido, Guendouzi. Padrone assoluto delle zolle. E al posto di Castellanos e Dia, non due medianacci. Al contrario: Noslin e Pedro, attaccanti pure loro. Segnali precisi: vada come vada, me la voglio giocare.
Le staffette non hanno dato la spuma che Conte sperava. Nemmeno Neres e Simeone. Per premere, il Napoli ha premuto: in maniera piatta, però, con la destra che piano piano perdeva seggi e fiducia (Di Lorenzo, Politano). E Big Rom mai così small. Splendido il duello tra Olivera e Isaksen: l’uruguagio ne ha vinti molti; il danese, quello fatale.
Ma siamo nemmeno a metà stagione, mi pare come minimo frettoloso mettersi a fare le pulci al bilancio adesso. Posso capire l’ansia di De pasquale e 3, ma gli altri…
Scritto da bit il 10 dicembre 2024 alle ore 11:54
Perche depasquale si è Viscidoff ed il vigliacco multinick no?qual’e’la differenza scusa?
l’operazione Luiz e’ una “mandrakata” di un grande DS , lascia stare se poi il giocatore esplode o meno
peccato che conti SOLO quello, che il giocatore perfermi in campo, sennò son membri amari, in classifica e in bilancio…. come insegna l’amico Arthuro
Scritto da De pasquale il 10 dicembre 2024 alle ore 11:33
al Monza non manca l’orgoglio, ma i giocatori e un allenatore…… a Galliani gratitudine eterna, ma a furia di prendere gli amici degli amici si è giocato una promozione dalla B alla A con Brocchi, ha rischiato di perdere anche la seconda con Stroppa, e di retrocedere subito se non l’avesse cambiato, e adesso con Nesta e il figlio di cotanto padre……
speriamo di arrivare almeno ancora in lotta a marzo, perchè così si rischia di essere già fuori a Natale.
Scritto da bit il 10 dicembre 2024 alle ore 11:50
il problema e’ che a certa gente gli si dovrebbe spiegare che non esistono i bilanci ma IL BILANCIO, quello attuale o quello dove poi ricadono gli effetti di una operazione, stop, x dire Koop preso piu’ o meno stessa cifra incide x quasi 20 cucuzze tra ammortamento ed ingaggio
Smettetela di farvi le seghe con la Premier insieme a Marianella….quella è un’altra realtà rispetto alla nostra. I difetti dei giocatori vengono mascherati dalla corsa ed il ritmo con la quale si gioca quel campionato. Quando parli poi di tattica a certi giocatori gli togli l’aria….
Io so che Giuntoli, in una situazione difficile, ha fatto mercato stravolgendo la squadra, ha venduto, ha comprato, riuscendo anche a ridurre il monte ingaggi. Se quelli per cui ha speso di più (Koop, D.Luiz, Gonzalez) si riveleranno dei flop avrà sbagliato, altrimenti avrà fatto bene. Ma siamo nemmeno a metà stagione, mi pare come minimo frettoloso mettersi a fare le pulci al bilancio adesso. Posso capire l’ansia di De pasquale e 3, ma gli altri…
“Un racconto che non sembra però essere così preciso, visto che in quel Juve-Palermo fu proprio Marchisio ad essere sostituito al 75′ da Rincon.”
a proposito di gente che cambia i fatti a favore……
Scritto da intervengo102 il 10 dicembre 2024 alle ore 11:33
——-
Se Giuntoli è un grande DS, rocco Siffredi è gay….. ahahahah.
Tranquillo Intervengo…..ieri è arrivato il primo cazziatone del proprietario ( al quale della Juve non frega niente)
Eh, ma vuoi mettere? 50 milioni per DL sono sempre 50 mln, conta un cazzo se ci metti dentro due giocatori, conta un cazzo se paghi a rate, conta un cazzo di niente, sempre 50 mln sono, poteva comprare Dani Olmo con quei soldi, che ci vuole a pagare una clausola sull’unghia? Ma per piacere, va…
Scritto da Robertson il 10 dicembre 2024 alle ore 09:39
Petto in fuori e chiappe in alto,ooop,ooopp alro giro,altra corsa.