Le notti di Champions sono notti salgariane, legate ad arrembaggi che non finiscono mai. E per questo ci tengono lì, allacciati ai brividi.
** Atalanta-Real Madrid 2-3 (Mbappé, De Ketelaere su rigore, Vinicius, Bellingham, Lookman). Perdono, i pirati del Gasp, ma fino all’ultimo le «loro» maestà soffrono, ringhiano, graffiano. Pur feriti, i blancos di Carletto hanno bende e cerotti che molti pronti soccorsi si sognano: Mbappé (che gol, ciao De Roon), Bellingham (straordinario, the best: e non solo per la ciliegina dell’1-3, ciao De Roon pure qui), Rudiger (il «boia» che per alzata di mano si depreca e in cabina, a tendine tirate, si invoca). Occasioni di qua, occasioni di là , Carnesecchi e Courtois spesso in vetrina. I corsari ricavano poco dal dondolio di Pasalic, tanto dal presenzialismo di Ederson (ancorché involontario arco per la freccia di Vinicius, così così), dai dribbling di Lookman, dalla sportellate di Kolasinac (è suo il penalty), abbastanza dalle digressioni di De Ketaelaere.
Il k.o. di Mbappé – fin lì, devastante – è stato un bacio degli dei alla Dea. Pensavo dentro di me: Gasp, perché non metti Retegui? L’ha messo. E proprio l’italo-argentino si è divorato il tre pari al 93’, lui che con l’Arsenal aveva già sprecato un rigore. Il Real ha alternato la tuta allo smoking, da squadra che conosce le emergenze e le esigenze. L’Atalanta ha giocato da Atalanta: uomo su uomo e la voglia di ribaltare la storia, sempre. Applausi a todos.
** Bayer Leverkusen-Inter 1-0 (Mukiele). Calcolite, rotazionite: il muro di Inzaghino ha retto sino al 90’. Prima sconfitta, primo gol al passivo. E zero tiri nello specchio. Aspirine subito aggressive, traversa di Tella, numeri di Wirtz, volatine di Frimpong. Trama da western di una volta, con un colpo di pistola sfuggito al regista, forse, ma non certo ai cowboy più coraggiosi.
Ahahahah ahahahah….i VERI juventini con Allegri hanno gioito caro Logan… Poi le partite si possono vincere e perdere, i cicli possono finire…. certo che voi nerazzurri avete ancora il sonno turbato. Per addormentarvi ora prendete pillole si Motta.
Scritto da DinoZoff il 10 dicembre 2024 alle ore 22:58
—-
Questa è passata colpevolmente quasi inosservata, ma in realtà è tra le tue migliori in assoluto. Non da podio come quella su Rakitic, per carità . Però in una classifica di 20 best of, si mette tranquillamente nella parte destra.
Non è facile sfornarne sempre di nuove e sempre di alto livello
Chapeau.
È arrivato il giorno in cui DinoZoff, per la prima volta nella sua vita, tiferà Pep.
Per stasera non so cosa attendermi, mi pare che anche Motta in conferenza abbia parlato di intensità . Se giochiamo con la mollezza delle ultime partite le prendiamo di brutto, se ci mettiamo appunto un po’ di intensità ce la giochiamo. Questo penso. Poi il risultato può dipendere da un dettaglio, da una giocata, da un cambio, chissà … ma bisogna giocarsela.
La formula è orrida.
Alla partita di stasera ci sto pensando da qualche tempo quando avevo l’idea di prendermi un biglietto per andare a vederla. Viste le ultime evoluzioni, temo che possa essere un massacro per la juve vista negli ultimi tempi. Il city, per quanto in crisi, va in difficoltà a segnare contro le squadre chiuse negli ultimi 30 metri (e qui chiedo supporto ai premierologi) ma contro squadre che l’affrontano a tutto campo va a nozze. I risultati di ieri non sono stati positivi. La 25 esima in classifica è adesso ad un punto. Continuo a pensare che 11 punti bastino per un onorevole :) passaggio del turno e quindi anche l’ennesimo pareggino non sarebbe da buttare. La nuova formula che doveva garantire maggior pathos alle ultime partite mi pare una strunzata (cit.). Garantisce solo più soldi ai brutti ceffi sloveni. Se, per assurdo, vincessimo stasera, le ultime due partite sarebbero quasi delle amichevoli (arrivare tra il nono ed 24esimo posto cambia poco come insegna la storia della ultime champions)
Buongiorno! Ma non c’è nessuno che pensa al City stamattina? (Superciuk ti ho rubato il lavoro)
Scritto da Causio il 11 dicembre 2024 alle ore 09:43
di poco!
Buongiorno! Ma non c’è nessuno che pensa al City stamattina? (Superciuk ti ho rubato il lavoro)
Ventesimo in classifica o giu’ di li’
Silenzio,inferiore
Aspirinonaaaaaa !!!!