Le notti di Champions sono notti salgariane, legate ad arrembaggi che non finiscono mai. E per questo ci tengono lì, allacciati ai brividi.
** Atalanta-Real Madrid 2-3 (Mbappé, De Ketelaere su rigore, Vinicius, Bellingham, Lookman). Perdono, i pirati del Gasp, ma fino all’ultimo le «loro» maestà soffrono, ringhiano, graffiano. Pur feriti, i blancos di Carletto hanno bende e cerotti che molti pronti soccorsi si sognano: Mbappé (che gol, ciao De Roon), Bellingham (straordinario, the best: e non solo per la ciliegina dell’1-3, ciao De Roon pure qui), Rudiger (il «boia» che per alzata di mano si depreca e in cabina, a tendine tirate, si invoca). Occasioni di qua, occasioni di là , Carnesecchi e Courtois spesso in vetrina. I corsari ricavano poco dal dondolio di Pasalic, tanto dal presenzialismo di Ederson (ancorché involontario arco per la freccia di Vinicius, così così), dai dribbling di Lookman, dalla sportellate di Kolasinac (è suo il penalty), abbastanza dalle digressioni di De Ketaelaere.
Il k.o. di Mbappé – fin lì, devastante – è stato un bacio degli dei alla Dea. Pensavo dentro di me: Gasp, perché non metti Retegui? L’ha messo. E proprio l’italo-argentino si è divorato il tre pari al 93’, lui che con l’Arsenal aveva già sprecato un rigore. Il Real ha alternato la tuta allo smoking, da squadra che conosce le emergenze e le esigenze. L’Atalanta ha giocato da Atalanta: uomo su uomo e la voglia di ribaltare la storia, sempre. Applausi a todos.
** Bayer Leverkusen-Inter 1-0 (Mukiele). Calcolite, rotazionite: il muro di Inzaghino ha retto sino al 90’. Prima sconfitta, primo gol al passivo. E zero tiri nello specchio. Aspirine subito aggressive, traversa di Tella, numeri di Wirtz, volatine di Frimpong. Trama da western di una volta, con un colpo di pistola sfuggito al regista, forse, ma non certo ai cowboy più coraggiosi.
Uomini di poca fede, ve l’avevo detto che gli facevamo il culo!
:))
Scritto diverse settimane orsono e lo riscrivo oggi , della Champion questa stagione frega cazzo , però gran bella vittoria, in sofferenza ma senza barricate e senza mai rinunciare a giocare , ottima iniezione di fiducia x il campionato dove a breve recuperemo altri giocatori, forse e ripeto forse , oggi è nata la Juve di Motta
Grande partita! Vai così!
Una di quelle partite che non si giocano, si vincono, per quanto vinta anche bene, e almeno gli spareggi in cassaforte.
Intanto gli scappati da casa all’87 segnano contro il Real stella rossa
Dai ora stanno rientrando tutti, inizia una nuova fase
E vai!
Grande secondo tempo di Danilo anche, va detto.
Stasera abbiamo « recuperato » la serataccia con lo Stoccarda.
Adesso concentrati nelle ultime due.
Bravi ragazzi bravi!!! Ci voleva questa vittoria
TILL THE END
Forza ragazzi!!! Avanti!!!